![]() |
le corniche sono belle, io te l'appoggio :confused:
|
No, non te lo confermo!
E' un bel giro ma che non c'entra una cippa con la Route napoleon. A mio avviso, se non sei mai stato da quelle parti, è forse più panoramico e suggestivo dal punto di vista paesaggistico. In pratica fai la Bonette ed altri bellissimi colli. Un paio di consigli al giro che hai pianificato che non lo stravolgono ma lo migliorano: 1. Dopo il col di Var, a Guillestre, raggiungi Briancon facendo il cole dell'Izoard: è uno dei colli più belli con il suo paesaggio lunare! Imperdibile se non ci sei mai stato. La strada che hai selezionato tu è invece una monotona statale. 2. a Beaufort, raggiungi Annecy da un percorso migliore: passa da Flumet facendo i "saises",poi fai il colle des Aravis (la Giettaz), il col de la Coroix Fry ed arrivi a Manigod/Thones. Da qui segui per Annecy. Molto meglio, il col des Aravis è spettacolare. Devi assolutamente fermarti a pranzare in cima all'Aravis, fanno una tartiflette spettacolare!!! IMPORTANTE: non credo che per il 2 Giugno l'Iseran sia aperto... questo è il mio più grande dubbio. Ti manda a zoccole tutto il giro. |
|
Quote:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...d9d7ea6c02.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...ec01ea752b.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...b3b71fb0dd.jpg |
Che spettacolo!
Se ci entro, non ne esco!!! Quasi pronto l'itinerario definitivo sto lavorando sodo... |
Direi perfetto! Verifica solo la data di apertura colli, Iseran in particolare. Dubito che sarà aperto...
Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
|
|
La bozza è pronta.
Ecco, ho fatto i compiti.
Siate clementi con le votazioni! Udine - Berchtesgaden: 9-11 324 km Prima tappa, principalmente di spostamento, per raggiungere la Deutsche Alpenstrasse; a Berchtesgaden avrò un giorno intero per visitare il Nido dell’Aquila, il parco e per percorrere il Rossfeld Ringroad. Berchtesgaden - Füssen: 11-13 325 km Tappa lungo la Deutsche Alpenstrasse, con un giorno intero da dedicare ai dintorni, tra cui Neuschwanstein, Hochschwanstein e Oberammergau. Füssen - Annécy: 13-15 601 km Ob torto collo attraverserò la Sguissera, per di più tutta in autostrada, proprio per trascorrervi il più breve tempo possibile; destinazione Annecy: la Venezia di Francia! un giorno intero dedicato al casseggio e a rimirare il lago. Annécy - Gréoux-les-Bains: 15-16 387 km E qui cominciano i dolori. E’ stato un lavoro duro vagliare tutti i suggerimenti che mi avete dato - tutti parimenti interessanti, per un verso o per l’altro; ho optato per mettere insieme un po’ di ogni indicazione, con la precedenza ad arrivare in tempi decenti, senza perdere troppe occasioni e poter fare il bagno nel lago di S.te Croix. Gréoux-les-Bains - Biot: 16 - 19 170 km Così ho messo insieme: Entrevaux, Lac de Sainte Croix, Savine le Lac, un pezzo di Route Napoléon e uno di Route de la Lavande. Ma il valore di questo itinerario è la consapevolezza di dover ritornare a completare l’opera! Biot - Bardi 354km Interessante la Grande Corniche e un po’ di litoranea; in Liguria A/10 fino a Recco, poi Aurelia fino a Chiavari e su per il Bocco, fino all’ombra del castello di Bardi. Bardi - Udine: 405km Sigh, si torna a casa. No comment. Non per chiudere, ma vorrei ringraziarvi tutti, specialmente Romargi per non avermi messo pressione psicologica!!! :) :) :) |
Bel giretto! Ho una mezza idea di fare un giro simile la settimana successiva, partendo da Milano. Ma in 3/4 giorni max.
Verdon e Napoleon fatte tanti anni fa (tipo 20...) me le ricordo fantastiche, colli vari (Bonnette, Iseran etc) mi mancano. Seguo |
@yuza: ti saprò dire!
Mi sto preparando psicologicamente a scattare foto dovunque, perché quando mi metto alla guida della moto, perdo la cognizione del tempo e mi fermo solo per fare rifornimento o non "farmi acqua addosso"!!! :mad: :lol: |
E' un peccato percorrere le Gorges de Daluis in questo senso, perché le carreggiate si dividono spesso e i migliori punti di vista si hanno in salita.
Non dimenticare la Route des Cretes che parte e arriva quasi dallo stesso punto in prossimità di La Palud sur Verdon (premesso che anche qui il giro del canyon lo farei nell'altro senso per motivi di "esposizione", conoscendo le quasi inesistenti protezioni a valle delle strade francesi...) IMHO eh.... |
ciao io il 18 sono a castellane dormo li poi finisco il giro
magari ci si vede |
Gorges du Verdon e di Daluis e Route Napoleon, posti splendidi...ho rifatto questo giro per il piace del 2 giugno, sempre bello.
|
non capisco la prima parte del giro, quella in Svizzera, secondo me ti stai perdendo delle cose molto interessanti.
|
La Francia è meravigliosa. Per le strade ed i paesaggi. Sono appena stato in Provenza costa azzurra e Verdon ed ogni volta è una scoperta .http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...1bddc75a9c.jpg
|
Quote:
La Route de Cretes va assolutamente fatta, 23 km di panorami mozzafiato! Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Scusate il ritardo nella risposta, ma non ricevendo notifiche, ho perso il controllo della discussione; causa anche periodo "fine-scuola" dei figli che mi ha un po' rimbambito (è vero anche che ho una buona predisposizione in questo senso:lol: )
@ bramboR6: purtroppo temo che dovrò rinviare o annullare il viaggio, a causa di un seminario che mi è capitato tra capo e collo proprio dal 3 al 12 luglio; sono un po' in difficoltà perché, a parte tutte le prenotazioni, ci tenevo moltissimo a questo viaggio. In ogni caso una risposta definitiva l'avrò lunedì e te la comunicherò. Scusami ancora per il ritardo. @ ettore61: io non ho per nulla in simpatia la Svizzera; l'effetto che mi fa l'attraversare le loro frontiere e i modi con cui mi sento trattato da quelle forze dell'ordine, mi fa passare ogni intenzione di recarmici; in questo caso, sempre se andrò, ho deciso di attraversarla nel più breve tempo possibile! Aggirarla era troppo lunga. N.B.: mi sono sempre presentato con auto decorose e dignitosamente vestito, e non sono nemmeno comunista!:lol::lol::lol: |
@ ettore61: io non ho per nulla in simpatia la Svizzera; l'effetto che mi fa l'attraversare le loro frontiere e i modi con cui mi sento trattato da quelle forze dell'ordine, mi fa passare ogni intenzione di recarmici; in questo caso, sempre se andrò, ho deciso di attraversarla nel più breve tempo possibile!
Aggirarla era troppo lunga. N.B.: mi sono sempre presentato con auto decorose e dignitosamente vestito, e non sono nemmeno comunista!:lol::lol::lol:[/QUOTE] Anche a me stanno sui coglioni in maniera pazzesca, ma hanno delle strade fantastiche. :lol::lol: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:16. |