Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Qde per la Sicurezza stradale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=67)
-   -   incidente e moto distrutta (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=453452)

Sturmtruppen 29-03-2016 15:14

Io sono caduto praticamente da fermo, senza moto, e mi sono fratturato in 3 punti il malleolo: intervento, 50 gg di gesso, altro intervento il secondo anno.

Anche io sto bene.

pacocico 30-03-2016 21:41

Auguri, spero che risalirai presto in sella io da poco sono stato investito da un capriolo con caduta e conseguente scivolata su strada di montagna! San paraschiena e sante alu !!!! Anche se qualche amico mi prende in giro io metto le protezioni anche quando vado a comperare il pane!

-Principino- 31-03-2016 21:55

Grazie per la tua testimonianza, troppo spesso ci dimentichiamo di quanto sia rischiosa la strada.

piacepiace 01-04-2016 00:55

sto facendo fisioterapia e tecarterapia per accelerare la guarigione, anche se ormai sono quasi al 100% della salute :)
la voglia di tornare in moto è tanta, ma mi tocca aspettare la lenta burocrazia delle assicurazioni :(
per quanto riguarda il paraschiena, mettetelo sempre sempre sempre! anche per andare al bar! e consiglio vivamente il casco integrale, lasciate perdere i jet....vedo tanti motociclisti che indossano quel tipo di casco....un mio amico anni fa fece un incidente e se avesse indossato un jet al posto dell'integrale a quest'ora non avrebbe più la mascella.

la sicurezza prima di tutto ragazzi!

Luca01 03-04-2016 20:20

casso ... ben lieto che tu non ti sia fatto praticamente niente ... se uno guarda solo la fotografia e non legge il tuo resoconto lo riterrebbe quasi impossibile
circa il paraschiena lo dovrebbero rendere obbligatorio ...
circa il jet anche io ho una brutta esperienza ... in sputer della moglie una buca in centro città mi ha fatto volare a faccia in giù a pelle d'orso ed andavo a 30 km/h ... morale casco spezzato in prossimità della fronte ed io una maschera di sangue ... quando mi sono toccato e l'ho visto sulla mano sono svenuto ... per fortuna a parte un po' di punti sopra e sotto un occhio non ho subito altre conseguenze . da allora uso o integrale o il modulare che anche in città chiudo quasi sempre

nychol 03-04-2016 20:28

porca miseriaccia! moto spezzata i due e tu devi ringraziare qualche santo in cielo che sei ancora qui a raccontarlo..... Un mio amico ha avuto un frontale con un gs650 e senza il cilindro davanti si è spaccato gamba destra e bacino... Non sembra ma le mucche proteggono molto le gambe.. ma dipende sempre dalla fortuna.

enzissimo 06-04-2016 20:34

Le mucche spaccano anche le gambe, purtroppo, veramente va solo a fortuna
Due anni fa ho ritirato un GS di un forumista che si era rotto la gamba proprio contro il cilindro in un incidente

caPoteAM 15-04-2016 23:34

intanto in bocca al lupo per tutto.
mi unisco a te nell'utilizzo del paraschiena, io ero uno di quelli che non lo metteva, 2 anni fa un amico e scivolato avanti a me ed è finito sulla base del fard rail, con tutto il paraschiena ha rischiato di rimanere paralizzato ed a tutto oggi ancora non è in formissima, da allora paraschiena anche d'estate per andare al mare, delle sudate della M.......
per il casco Idem, credo di non aver mai posseduto un jet

scuba3 04-01-2017 19:31

ENZISSIMO, non so se hai ritirato la mia di moto, ma la mia gamba non l'ha rotto il cilindro, anzi il cilindro destro mi ha salvato la gamba destra, è quando mi è caduta la moto sulla sinistra che ho rotto la tibia. Se avessi tenuto le due gambe sulle pedane ne sarei uscito senza nulla.....

Mark60 12-04-2017 03:37

Quote:

Originariamente inviata da enzissimo (Messaggio 8956067)
Le mucche spaccano anche le gambe, purtroppo, veramente va solo a fortuna
Due anni fa ho ritirato un GS di un forumista che si era rotto la gamba proprio contro il cilindro in un incidente

Presente! Ciao Enzissimo ;)

No scuba3, il GS era il mio...che feci una scivolata da solo in una galleria in pendenza a causa del sale abbondante sull'asfalto...e quando la moto iniziò a scivolare io accesi i miei istinti fuoristradistici di 30 anni prima e tesi la gamba in avanti....ma il GS pesa 230 kg non 100 come le regolarità di allora.....
Morale: cilindro dx dietro al polpaccio che frattura tibia e perone, scomposta ed esposta essendo la botta da dietro.....5 mesi di fissatore esterno avvitato alla tibia e 6 totali di stampelle....
Ora a parte i segni delle viti sulla pelle e un leggero bozzo dove la tibia si è saldata (così è più robusta ;)) anch'io sto bene...e guido una RT!

Quando mi sono fermato dalla caduta ero sulla schiena.... e il piacere di sentire il paraschiena sulla colonna vertebrale anziché l'asfalto è stato impagabile!!!
Mi unisco all'appello di @piacepiace: usatelo!!!

Mark60 12-04-2017 03:44

Ok...stavo cercando una cosa e son capitato in questo thread dove ero tirato in causa: ho risposto prima di rendermi conto che era di un anno fa e @scuba3 lo aveva riportato su 4 mesi fa :lol::lol::lol:

Comunque ricordare fa sempre bene!! :-p
Lamps!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:50.