![]() |
...@BalduinaGS....grazie mille, mi interessava poichè a giorni le monto...;-)...
|
TKC70 tutta la vita !
:thumbup::thumbup::thumbup: |
Che vi devo dire: dopo 6.000 Km di Anakee 3 tutto sommato non mi dispiacciono. A parte il rumore abbastanza fastidioso che ha iniziato dopo circa 2.000 Km e che tutt'ora persiste, la tenuta è buona anche sul bagnato/umido e forzando non ho notato perdite di aderenza. Quando finiranno proverò un'altra marca per cambiare, ma queste non mi hanno deluso. Viaggiando spesso in due forse sono un pelo "secche" sullo sconnesso, ma niente di fastidioso.
Peso 72 Kg, pressione 2.3/2.7 |
Quote:
Le stesse cose puoi farle con qualsiasi altro tipo di gomma. Se salissi sulla tua moto, ti dicessero che sotto hai un treno di ST2 nuovo e rodato, andresti a fare il tuo giro tranquillo e felice, dandogli la giusta confidenza, torni e scopri che sotto hai invece le Next o le TS o le PR4 e via dicendo... |
@ pony85
Moto diversa, pilota diverso. Non credo si possa fare un paragone su queste basi. |
sono a 500 km con le st2 provenendo dalle pr4 trail, ebbene il mio personale giudizio su strada rimane favorevole alle pr4.
con la stessa guida e stesse strade, su dyna, il posteriore con le pirelli scivola spesso, con le michelin no. le michelin erano anche piu' omogenee nello scendere in piega e al posteriore rimanevano almeno 5 mm. di margine con pedane a terra. sul bagnato non serve dire chi predomina ovviamente...comunque bello lo scorpioncino rosso!!! |
Quote:
Mi spieghi meglio cosa intendi per favore, che mi interessa? Le ST2 sono più rapide e le PR4 più progressive? A che pressioni? Grazie... |
a pressione 2.3 ant e 2.5 post le st2 oltre ad un certo grado di piega scendono improvvisamente mentre le pr4 scendono progressivamente in tutto il campo di scesa in piega, molto piu' prevedibili secondo me.
oltre a tutto queste ultime entrano in temperatura rapidamente per merito delle deformazioni elastiche di tutti i canali impressi nel battistrada. ovviamente sono mie impressioni personali. oddio, le pr4 su questa moto hanno un disegno che fa ca...re ma vanno splendidamente bene |
ciao Mengus, ti chiedo un paragone con le st2 e le rs2, con quale ti sei trovato meglio su strada asciutta?
|
non le ho avute.
io ho dato il mio giudizio fra next, anakee, ST2, e le magiche PR4 trail! |
ciao Mukka,
io sono passato dalle RS2 alle ST2 e sull'asciutto non ho riscontrato grosse differenze se non una maggiore confidenza con quest'ultime sul misto ma con andature più veloci come scritto nei post precedenti ho avvertito una certa leggerezza sull'anteriore.. |
@Nico San:
Può essere, ma prima montava le dunlop rs2 e le sensazioni nostre erano praticamente identiche, anche lui con le st2 avverte leggere vibrazioni alle alte velocità come già qualcuno aveva fatto notare qui. dice che è una gran gomma ;) |
Nello specifico, avvertivo vibrazioni (sparite dopo 200km), ondeggiamenti in frenata (carcassa morbida? isole troppo grandi?) e sono tornati i problemi di ondeggiamenti ad alte velocità (>170km/h).
tenuta ottima, soprattutto dove le RS2 latitavano. Poi vedremo consumo e resa con il caldo (anno prossimo ormai) |
Quote:
|
Da quanto leggo, le pr4, per la nostra moto, rimangono le gomme migliori per l'uso su asfalto, o sbaglio? Io, prima della gs, ho sempre avuto moto stradali e ho sempre usato gomme abbastanza sportive. Pur trovandomi abbastanza bene con le pr4, ritengo che la tenuta di una gomme sportiva sia superiore (anche se si consumano molto più velocemente).
|
Quote:
Grazie mengus, anche io preferisco un comportamento più progressivo... Ora ho le ST2, vanno bene ma come te le sento persino troppo rapide nella discesa in piega, un po' meno con pressioni più basse...penso che al cambio proverò qualcos'altro: sono incuriosito dalle PR4 e dalle Trailsmart. Tapatalk |
paragoni tra PR4T e le Dunlop TrailSmart? una delle due sarà il mio prossimo set
|
Le PR4T sono molto buone (anche su altre tipologie di moto tipo RT o KGT), però secondo me sulla GS esteticamente non sono proprio il massimo :(
Io ad agosto avevo messo le ST2 e nei 1000 km in cui le avevo usate mi sembravano molto valide. Però ultimamente risento parlare bene anche delle Metz e delle Dunlop. Quindi a meno che non esca qualcosa di nuovo e di migliore, la scelta sarà dura. |
Io mi sto sempre più convincendo che provare tutte queste marche sia un bene per capire le differenze tra i vari pneumatici.
|
Non capisco perché quasi nessuno prende in considerazione le ContiTA 2.
Da quello che ho letto mi sembrano una delle soluzioni migliori per il ns Gs. Appena avrò la possibilità di togliere queste gomme scialbe che ho trovato sotto con la moto nuova passerò certamente alle Conti. Un pensierino solo per le PR4 Trail. Eccellenti dalle prove lette sul web. Unica pecca il design sotto al GS e forse l'assorbimento non ottimale rispetto alle gomme on/off delle pessime condizioni del manto stradale di Roma. Cioè credo che il tassello assorba meglio che non una gomma più sofisticata e stradale quello che trovo tutti i giorni in città. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:01. |