![]() |
Il motul 300v é veramente sprecato per uso stradale.
4000km in quanto tempo? |
L'ho cambiato in aprile e ci ho fatto un'uscita in pista da principiante. Prima volta che vedo il colore diverso.
Negli anni passati con sola strada é rimasto sempre pulito. |
A proposito di cambio olio.
Ho imparato che il momento giusto lo capisci con il piede. Quando il cambio si punta è ora. L'unica cosa che mi lascia perplesso, è l'intervallo di sostituzione. Io ho la s1000r ( una erre sola...) e l'intervallo di sostituzione era indicato a 10.000 oppure ad un anno. A 7.000 ho deciso di sostituirlo perché l'appuntamento con l'officina sarebbe stato dopo 3 settimane e quindi poco dopo ho portato la moto a fare il tagliando dell anno (8000). Ma è possibile che in Bmw diano intervalli così lunghi? A voi è successo un episodio analogo? Ps. Utilizzo stradale il mio, no pista. Grazie. |
Gli intervalli sono come dici te 10.000km oppure 1 anno. Ritengo il chilometraggio eccessivo anche per un uso puramente stradale.
Le macchine moderne addirittura hanno il primo cambio olio a 30.000km oppure 1 anno. Non voglio sapere cosa ci trovano nell'olio dopo tutto quel tempo! |
mah. la mia auto sta a 200.000 km con il cambio olio come prescritto e va benissimo........
condor: a mio avviso fai quest'ultima uscita poi lo cambi. il v300 dura veramente poco. io lo uso sulla moto da pista, lo cambio ad ogni stagione |
Se l'uso è prettamente stradale non capisco cambi oli così ravvicinati, dimezzando le tempistiche date da BMW.
|
La tempistica penso che vada osservata solo (nel mio caso e pensiero) solo se non ci sono puntamenti nella cambiata.
Se alla sostituzione del olio torna tutto a posto evidente l'olio era deteriorato. Penso che questo capiti anche ad altri. Non mi ritengo VR o JR. Uso la moto normalmente. L'alternativa è pensare che al tagliando dei 1000 mi abbiano messo un olio del caxxo. |
ma al tagliando dei 1000 è previsto il cambio olio o fanno solo controlli e sblocco centralina?
inviato dal mio S7 |
A me l'officina BMW mi ha detto che se gli porto il mio olio ,lo mettono senza problemi...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:48. |