![]() |
Quote:
Azz...che occhio !!! :rolleyes: |
beh se fai ctrl+rotella puoi zoomare parecchio e si vede bene la freccia ;)
|
Veramente mi è venuto il dubbio pensando che nel GS nuovo il monobraccio è dall'altra parte, e zoomando la foto ho capito che erano girate.
Anche il senso delle scanalature non mi portava... Nessuna genialata, solo osservazione. |
Non condivido la scelta Continental di fare delle scolpiture totalmente simmetriche. Vuol dire che cercano un design che fa vendere, a scapito, in particolare, del drenaggio sul bagnato, che con quel disegno del battistrada non può essere efficiente.
La Metzeler con le Next (che ho montato pensionando le oneste Trail Attack) ha fatto una scelta diversa: il disegno a vedersi è bruttino, ma è funzionale con i lunghi intagli drenanti asimmetrici e le linee trasversali anche al centro della sezione, che la nuova Conti NON ha: = le Next dovrebbero essere migliori anche in fuoristrada, anche se nessuna delle due gomme è fatta per quello, checchè ne dicano. La cosa più importante comunque sono le prestazioni su asciutto, perchè sul bagnato si deve andare piano e basta per tanti motivi, anche con una buona gomma. |
Beh Il Maiale le testerà no?
In off e in road....magari ci dirà la sua sincera opinione. |
Quote:
Per me sono la risposta alle Metzeler Karoo 3. E quindi gomme prettamente fuoristradistiche, solo un pò meno esasperate delle TKC 80. :) |
L'autore del 3d è più che competente in materia, aspettiamo il test e intanto corregga se sbaglio: le gomme da enduro hanno tasselli e una carcassa molto cedevole. Le gomme stradali per endurone nè l'uno nè l'altro, hanno solo le scolpiture, un pochino più profonde del solito, ma le nuove Conti non hanno scolpiture trasversali al centro, le Next si. Di fuoristradistico quindi non sembrano avere nulla o quasi.
|
in fuoristrada si va di tassello, la scolpitura non serve a nulla, perchè i casi di velo d'acqua e velocità da acquaplaning non esistono.... se piove si fa il fangone su terra o hai del sasso umido.
prova a cercare qualcosa nei tuoi manuali.... buonanotte anche qui |
Anche la K60 scout al centro non ha intagli, ma lateralmente ha il tassello molto più pronunciato. L'anteriore poi ancora di più.
Se non fosse che non mi hanno mai dato sensazione di grip... Queste non mi convincono ad occhio. Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
Un collaboratore esterno, viene pagato anche tre euro a km se competente.... io se fossi in voi mi farei avanti😃😃😃anche perché ne vedo molti di competenti..... direi in 4 euro.... quanti km siete disponibili a fare al giorno?
Sent from my ICONIA W510 using Tapatalk |
scusa stefano...sai la commercializzazione in italia a quando??
|
Se vuoi dagli pure i miei riferimenti, per 3 euro a km glieli collaudo volentieri, fammi mandare due treni ....
|
Si, ma la benza la pagano loro?
|
x Ste-Maiale: hai ragione, collaudare gomme è roba per pochi, e io non sono certo fra questi, giudico come comune utente, ma non hai risposto alla domanda: una gomma liscia al centro può essere presentata come semi-fuoristradistica, da avventura?
x Hedonism? Ma checellhai con me? Non ho detto quanto servono le scolpiture in fuoristrada. Lo dico ora: servono poco ma sull'asciutto a qualcosa si. E non è vero che in fuoristrada si va solo di tassello. Sul fango è essenziale, per il resto conta ancora di più la deformazione della carcassa, almeno nelle gomme enduro (cross e desert sono più rigide). Ho visto piloti con 2 mm di tassello, praticamente nulla, fare salite di pietre impestate come niente, grazie alla carcassa che copia e alla bassa pressione (0,6). Ma gomme cedevoli a 0,6-0,8 si possono mettere solo su moto da 100-140 kg, non sulle endurone con cui vai anche in autostrada, che hanno gomme necessariamente rigide e ad oltre 2 bar. |
2 bar?
Ma scherzi? Molti di più.... Di più? |
Quote:
Stefano ci postato il link delle nuove Conti per GS LC, e se ho ben inteso il senso, queste gomme "dovrebbero" essere le eredi delle TKC80 che sono a loro volta, una delle due opzioni "tassellate" disponibili per le misure del GS pre LC. detto questo, e' chiaro che il dibattito, riguarda se e quanto queste nuove TKC90 siano per la GS LC, l'equivalente delle TKC80 per il GS pre LC. quindi i tuoi interventi su moto enduro, cross, canali di scolo, pilotini e pilotono, non sono assoultamente attinenti al senso della conversazione. di gomme stradali + o - intagliate ce ne sono a bizzeffe per le ns. moto, nessuno monterebbe le TKC 80 o 90 se dovesse andare in Scozia o Irlanda, su strada ad Aprile. sono gomme che volutamente hanno un range di utilizzo votato la dove l'asfalto finisce. per favore stiamo in topic |
Quote:
a me sinceramente non interessa, nel senso che Sacchini è un professionista nel settore, io, e penso la maggior parte degli utenti del forum, sono un turista saltuario del fuoristrada, dove va Stefano con le trail io faccio fatica con le desert o qualcosa di ancora più racing... l'ideale sarà seguire i commenti di un comune motociclista o possessore di moto... ;):lol: |
Ma, infatti, la differenza è che un professionista... oltre a magari arrampicarsi con le slick sulle pareti in verticale :lol: sa anche "spiegarti" una gomma per l'uso dei comuni mortali.
Non solo quello che ci fa lui. Poi, magari, un giorno diventa veramente bravo bravo bravo e riesce anche lui a fare la recensione di una gomma guardando una foto 300x300 pixel online. Un giorno... se si impegna tanto. :evil4: |
Quote:
Poi che l'argomento del topic sia " se e quanto queste nuove TKC90 siano per la GS LC, l'equivalente delle TKC80 per il GS pre LC", beh lo dici tu, semplicemente non è vero, e se non dessi l'impressione di voler polemizzare direi che è una puttanata colossale perchè le 80 sono gomme tassellate, mentre queste sono addirittura lisce al centro. Infatti la Continental non dice affatto che siano sostitutive, dice che sono (vorrebbero essere) una via di mezzo fra le TA2 e le TKC80. Quindi viene vantata una capacità in fuoristrada superiore alle TA2. Vedremo, intanto ho notato che sono lisce al centro chiedendo un parere all'autore del 3d, sicuramente competente. Il discorso su tassellli, deformazione carcassa ecc. era in risposta alla tua affermazione sui tasselli. Per me non è OT, se lo è pazienza: SIAMO andati OT. Buone giornate :). |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:26. |