![]() |
nessumo mi dice cosa sbaglio? e sé il gps non è comaptibile?
|
Quote:
Lamps ;) |
Quote:
Se non sbaglio però i navigatori outdoor (come il 62/62s) gestiscono varie mappe, forse devi abilitarla in qualche modo. Altrimenti prova passando da mapsource/basecamp come descritto sopra. Lamps! |
Scusate messa su un Garmin Zumo 500 funziona tutto, meno la ricerca città, vi viene in mente qualcosa? su BaseCamp o MapSource funziona però la ricerca correttamente grazie
|
Ciao, quale mappa hai scaricato? La ricerca per indirizzo ti funziona?
Lamps |
Sì a differenza di prima perchè trovi qualche cosa occorre mettere la parola Via o Viale ecc. provate devo dire molto meglio delle originali come completezza, scaricato italia e parte di Europa (Francia, Svizzera e un pezzo di Germania)
Ottimo... |
Non riesco ad importare una rotta creata con MS. L'errore presentato dal "660" è impossibile caricare il percorso.
Dati delle mappe di MS osm_generic_new_windows.exe scaricati ed installati Dati delle mappe del 660 osm_generic_new_gmapsupp.zip scaricati e copiati su SD sotto \GARMIN Sul 660 ho selezionato solo le mappe OSM. Qualcuno può fare un tentativo? Grazie |
Non uso mapsource ma forse, anzichè copiare la mappa in /GARMIN, puoi provare a trasferire la mappa da ms al navigatore (utilizzando la funzionalità per trasferire le mappe)
Lamps |
Quote:
|
Provato con il 660 e funziona perfettamente. Ho installato la open street usando il file .exe, poi usando l'applicazione "mapinstall" di garmin, ho installato la mappa sul navigatore. Io l'ho messa direttamente nella \garmin sul nav, non nella sd, e funziona perfettamente.
Ho provato con un percorso personale (creato da mapsource con la 2014.20) che avevo già sul nav e funziona senza problemi, non da avvisi di incompatibilità delle mappe. |
Quote:
|
Intanto Grazie per la dritta, poi con il tempo mi ci applico e approfitto delle vostre esperienze.
gli errori sono colpa del trabiccolo di correttore automatico! ho lo stesso problema di Bumoto, quindi non rompete più le balle. |
Celio.... Va che le zingarate sono assicurate :lol::lol::lol:
Gio, si confermo - se hai dei percorsi creati con altre mappe memorizzati nel navigatore e cambi la mappa, devi rigenerarli perchè i nodi possono non avere gli stessi indici. |
io già mi sono impastato al punto 1 (maporc@vacc@!:mad:)
scelgo il marocco e poichè ho un PC con Windows lancio l'eseguibile che mi crea una directory sotto C/Garmin/Map. Però non contiene il file il file gmapsupp.img (contiene 12 file .img il cui nome sono numeri) - immagino siano varie tiles che compongono il Marocco ma come faccio a farne una che le raggruppa in un unico gmapsupp.img :mad: se mi blocco al punto 1 hai voglia arrivare al 4! help please:-o |
Ma noooooo... L'eseguibile serve per installare le mappe direttamente in mapsource o basecamp.... È poi trasferire con mapinstall (o i due sw precedenti) sul nav.
Se vuoi copiare direttamente il file img senza installarlo su pc, devi scaricare il formato zip. |
ok, stiamo migliorando, ora in MS posso vedere il marocco (o meglio, una porzione, la parte nord ma diciamo che me la faccio bastare :-p )
Ora provo ad installarla con MapInstall. GRAZIE, peroà attendete in linea che sono quasi sicuro che avrò ancora bisogno di aiuto :lol: |
OK, mappa installata.
Ora il problema è che non mi fa scegliere la nazione sul GPS (ad esempio se voglio mettere come destinazione Casablanca, prima devo sciegliere lo stato ma il Marocco non lo trova, con la M mi presenta solo Monaco). Su MS riescoo a vedere bene i dettagli delle città ma quando sarò in viaggio dovrò impostare le destinazioni sul GPS. thanks in advance |
Sicuro che la ops map sia attiva sul nav?
Impostazioni -->mappe->info (in basso) controlla che sia spuntata |
Ginogeo, era spuntata, ma era spuntata anche quella dell'europa (che e' residente sullo zumo mentre l'altra e' sulla SD), tolta l'Europa, ora funziona tutto. :D
SIETE DEI GRANDI!!! Grazie per le informazioni e soprattutto per la pazienza :!: |
Grazie per la segnalazione Gs, sapevo delle osm ma non conoscevo i dettagli. Sto provando ad usare le mappe e sono veramente eccellenti.....
utilissima guida, grazie ancora |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:44. |