Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   C600 Sport - C650 GT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=166)
-   -   chi ha il C650GT?!? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=370347)

steu369 10-11-2012 23:03

ma è vero che il motore è un kimco??????

nassfeld281271 11-11-2012 00:04

il motore è costruito su progetto della BMW dalla Kimco; oltretutto la BMW non ha una struttura ad hoc per costruire questo motore..... come anche per il bicilindrico parallelo costruito dalla Rotax su progetto sempre BMW...

steu369 11-11-2012 19:47

annamo bbene.......

nassfeld281271 11-11-2012 23:59

@ steu... :

Senti, non voglio fare polemica, ma perchè se costruito dalla kimco (parlo del motore) allora si deve dire "annamo bbene"?

Trovami un costruttore del settore automotive (ovviamente parlo anche di moto) che si cotruisca tutti i componenti in casa..... NESSUNO!

Mi sembra un'approccio non corretto.....

Io fino ad un mese fa avevo il gs650 bicilindrico (rotax) e ti posso dire che non ho mai avuto guai meccanici o elettrici/elettronici e non ho mai avuto un senso di inferiorità rispetto alle varie gs1200 o rt che si dicano.... che poi piaccia o meno questo è un'altro discorso che va pienamente rispettato.

Buona serata.

BASIGI 20-11-2012 23:04

Ho lo Sputer c650GT

Ho preso il c650gt e va davvero bene.E' praticamente una moto automatica.Fa soffrire un po i motociclisti la sensazione di non stringere il serbatoio nelle gambe, ma per il resto è davvero un mezzo potente e ben costruito.
I Gusti sono gusti ed esteticamente devo dire che a me piace visto che ricorda l'RT, moto davvero stupenda.
Il TMAX non l ho preso perché secondo me, ha troppi pochi spazi per farti muovere comodo in città. Poco baule sottosella, pochi cassettini etc etc.
E' comunque un gran bel mezzo (Yahama è un grande marchio...fallo anche brutto con quello che costa!)
Il c650Gt mi sta davvero divertendo.Unico inconveniente GLI SPECCHIETTI RETROVISORI. Probabilmente testati da un Puffo o da un folletto della foresta nera, sono praticamente inutili per una persona alta dal 180 cm in su.Ho scritto alla BMW Motorrad e mi hanno risposto subito suggerendomi degli altri specchietti semiconvessi già in catalogo al costo di 130 EURI.Dico io...non facevano prima ad inserirli nel kit OPT usando si acquista il mezzo?:mad::rolleyes:
In ogni caso in città si muove bene e consente di scendere bene in curva con ottimi spunti in accelerazione.
Giudizio tutto sommato positivo.Lo ricomprerei sicuramente.
Lo cambierei sicuramente con la nuova GS o con il KTM 1190 ....
scusate ma la moto è moto.....!!!!:!::!::!::arrow::arrow::arrow::!::!:: !:
e gli sputer sono sputer :(:(

Bumoto 28-12-2012 19:58

ritirato oggi da BMW, hanno fatto pulizia e revisione di massette variatore (pare che 2 fossero bloccate) e della frizione, è migliorato ma non mi sembra ancora a posto, però ho fatto solo 4/5 km e mi riservo di verificarlo meglio

Zio 25-01-2013 13:58

mi aggiungo all'elenco dei folgorati dal frullino: firmato.
C650GT, nero, con pacchetto highline (led, computer) e schienalino.

Sono stranamente convinto della scelta....

steu369 21-02-2013 12:39

mah.
se il motore è costruito dalla kimko un motivo ci sarà.
magari,in effetti,è solo ed esclusivamente economico,costa meno un prodotto realizzato da kimco che da bmw..
ma il problema ,per chi se lo pone ovviamente è proprio questo.
ma puttana eva,specie in questi periiodi ma non solo,vi rendete conto del prezzo?????
in questo settore ma non solo mi rifiuto di pagare un mezzo che non ha un prezzo compatibile con le mie possibilità,cioè con le possibilità di una persona media,insomma.
anche perchè io pago in contanti e non faccio ragionamenti di finanziamenti.
che SEMPRE fanno lievitare il costo di ciò che compri. e non di poco.
mi stupisco quindi che si parli se va bene,lo specchietto,il riflesso e non si consideri invece il costo di questi oggetti.
casso bmw risparmia all'osso delocalizzando ma io devo sorvolare sul costo di un prodotto???
annamo bbbene.....

ghima 02-03-2013 10:44

la prova del rinnovato Burgherone

http://www.dueruote.it/notizie/moto/...a-roma-?page=2

euronove 02-03-2013 16:11

Quote:

Originariamente inviata da Bumoto (Messaggio 7163174)
massette variatore (pare che 2 fossero bloccate)

questo non è bello...

Championpiero 03-03-2013 00:59

Quote:

Originariamente inviata da steu369 (Messaggio 7261341)
ma puttana eva,specie in questi periiodi ma non solo,vi rendete conto del prezzo?????
in questo settore ma non solo mi rifiuto di pagare un mezzo che non ha un prezzo compatibile con le mie possibilità,cioè con le possibilità di una persona media,insomma.

steu369 : forse il punto è questo. Che la moto oramai è diventata una cosa superflua, da persone con disponibilità economica superiore alla media.
Per il resto, tenendo conto della concorrenza che non regala certo i loro mezzi, penso che il prezzo sia in linea con il settore....

steu369 03-03-2013 17:57

ma invece per me non è cosi.
ci siamo fatti coinvolgere dal marketing che negli anni ha spinto ora l'uno ora l'altro a superarsi e proporre mezzi sempre piu performanti.
con introiti e ricarichi conseguenti e sempre proporzionali.
mica valgono o costano in realtà ste cifre,si inseguono esattamente come facciamo noi,anno dopo anno.
vuoi vedere che se non comprassimo gs o scuteroni fantastici,honda o ducati con millemila accessori e cavalli,dopo non moltissimo,appena convinti della cosa le case dimezzerebbero i prezzi o quasi??????
e i conce non offrirebbero forse piu panini o spriz,i rimasti sarebbero senza puzza al naso,lavorerebbero in modo impeccabile a prezzi meno elevati?
basterebbe non farci coinvolgere troppo...
mi dice cosa serve uno scuter 800????
mi dici cosa serve una moto di 1600 cc oppure di 23oo?.
per le piste forse?????
mah.....noi le compriamo magari a credito e loro guadagnano molto facendo fare i motori i corea.....
non c'è necessità e neppure logica in noi..:)

Championpiero 04-03-2013 00:09

steu369, in alcune cose concordo con te.
In altre però, penso che noi siamo liberi di acquistare o meno, per cui nessuno ci obbliga ad acquistare determinati prodotti. In un famoso film con Al Pacino, si parla di libero arbitrio....

Ecco, l'uomo ha il libero arbitrio, e con esso può decidere.
Se poi decide di acquistare scooteroni da 800cc o moto da 1200, è libero di farlo.
Sul guadagno delle Case, io non ci vedo nulla di male. Penso ci siano cose molto più scandalose, che una casa motociclistica che guadagna dei soldi onestamente.
Io personalmente il gs nuovo non me lo posso permettere, in quanto devo fare altre spese, ed esteticamente non mi piace.
Ma non per questo la disprezzo. Se proprio mi andasse di acquistare una moto, deciderei di prenderla usata.....

boxeroby 04-03-2013 23:25

Steu, hai maledettamente ragione!!

MEMA 05-03-2013 09:39

Sì però poi Honda se ne esce con le ottime moto 700 e 500 e tutti le schifiamo perché troppo piccole, perché se non hai un 1200 non puoi andare da nessuna parte ecc ecc....

Enzino62 05-03-2013 09:54

Succede solo in Italia,noi siamo quelli della velocità,nel resto d europa il mezzo a due ruote e un mezzo di lavoro e divertimento perciò un 700 è il giusto.
Si ma zk ditemi che state scherzando il motore dello scooter bmw e kimco?e qualcuno dice anche quale il problema?primo e il motore più schifoso che esiste per uno scooter secondo consuma dà matti terzo e rumoroso poi....comprò una Ferrari e sotto scopro che ce un motore fiat?con quello che la pago?
Dai....è una bufala,ditemi che avete scherzato.
Che paraculi che siete:(

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

geminino77 05-03-2013 16:45

ma come mai non se ne vedono in giro....??? ne di sport ne di gt io che abito a Milano mi aspettavo un successo maggiore ed invece niente

Enzino62 05-03-2013 18:55

Perché non se ne vedono in giro,semplice,costano quanto un bmw ma in realtà,sembra,é un kimco dà 3000 euro.

ilmioprimobiemmevvù 05-03-2013 20:49

Quote:

Originariamente inviata da Enzino62 (Messaggio 7283991)
Succede solo in Italia,noi siamo quelli della velocità,nel resto d europa il mezzo a due ruote e un mezzo di lavoro e divertimento perciò un 700 è il giusto.
Si ma zk ditemi che state scherzando il motore dello scooter bmw e kimco?e qualcuno dice anche quale il problema?primo e il motore più schifoso che esiste per uno scooter secondo consuma dà matti terzo e rumoroso poi....comprò una Ferrari e sotto scopro che ce un motore fiat?con quello che la pago?
Dai....è una bufala,ditemi che avete scherzato.
Che paraculi che siete:(

sorry... mi intrometto a proposito dei motori BMW costruiti a Taiwan.
a prescindere che sono cmq ben ideati-costruiti-assemblati, a puro titolo informativo, giammai di polemica, Kymco è destinata ad allargare la gamma
dei propulsori per la casa doiche. E questo per i motivi sintetizzati sopra
ma anche e sopratutto per lo "sparagno" e il tutto sotto la stretta sorveglianza ingegneristica di mamma BMW ( checchè la Kymco ne avesse
bisogno... )
quindi non mi scandalizzerei più di tanto, se pensate che la maggior parte
dei pezzi di ricambio, ma anche di assemblaggio, vengono fatti in Cina.
leggi Audi Mercedes Bmw e molti altri !!
in ultimo - e poi me ne vach' a magnà - ho avuto per quasi un anno il People Gti 300... una scheggia, rapportato ad altri 300 della categoria, che poi 300 non sono. L'unico al quale non ho dovuto montare vario e terminale, per farlo muovere.

buon appetito a tutti
con osservanza da un attento osservatore del C600 Sport ;)

steu369 06-03-2013 00:18

il fatto che bmw faccia fare un motore su specifiche non significa ,forese che questo non sia valido.
è però un segno che da alcuni anni aleggia e che significa globalizzazione.
vale per tutti non solo per bmw ovvio e questo mi fa pensare che il mio ragionamento e valido.
e ovviamente non vale solo per gli scooter va un poco per tutto il settore.
da cui scaturisce il papocchio che ho scritto sopra.:).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:00.