![]() |
Quote:
Nikko: va vendi la/le tua/e moto e comprati lo sputerone! Ormai se passato al lato oscuro della forza! :(:(:(:(:(:( http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:A...fEKl7e6Fcw&t=1 |
ma l'avete capito che vi sto tirando per il culo o no?
:-p |
:lol: in tal caso ho abboccato! :!: :D :lol: e bravo NIKKO! :D
|
hai abboccato come un pi... ehm... pesce all'amo!
bèh comunque, tornando seri, io rispetto scooter e scooteristi, ho avuto e forse avrò ancora scooter, hanno praticità e altre doti, ma guidare una moto è altra cosa un pò come confrontare il Kangoo di mio padre e la mia Alfa 156 sempre 4 ruote hanno, uno è pratico e carica, l'altra tiene la strada e galoppa senza problemi |
preso all'amo........
|
@dinos solo per capire ,quale moto avevi prima di questo scooter
|
@ Dinos
Difatti evito accuratamente di trovarmi in centro città a 40 all'ora con la moto, magari in mezzo al traffico....non è il suo ambiente e non c'è alcun divertimento! Lo scooter è neto per muoversi in questi posti e la trasmissione automatica serve proprio per non rompersi le balle nel prima, seconda, prima, seconda, terza (forse)... Se però vuoi estendere il discorso al di fuori della città, allora devi anche pensare bene a che "maxi scooter" scegli...perchè a meno di non essere masochisti, penso che per fare km, non scegli un SH 150... Quindi arriviamo agli scooter oltre 400cc.... Io mai e poi mai andrei a fare "percorsi impegnativi" con un "maxi scooter"....al massimo, siccome è una rotturra di balle, ci andrei in autostrada, tanto è tutta dritta e più dei 130 (accidenti ai tutor) non puoi fare. Ma spero tu non parli di andar a fare pieghe e contropieghe su percorsi stile Futa o passi di montagna.... Primo: non mi sento a mio agio come posizione di guidam, mi sembra più simile ad un'Harley (non si offendano i proprietari), ergo meglio evitare!!! Secondo: piegare??? ma se appena osi inizi a sfregare cavalletti, cassi e massi.... Terzo: staccare??? ma cosa??? su uno scooter? Mah....ho paura al pensiero! Il cambio, saper scalare al momento giusto, usare il freno motore e cercare di pennellare le curve usando i freni il meno possibile....una guida pulita, senza esagerare perchè siam per strada, mica in pista! No no, no mi avete convinto! Per me LO scooter rimane l'SH 150, brutto fin che vi pare ma estremamente comodo in città, e solo li va usato.. |
Massimo rispetto per la categoria. Palese che è totalmente un'altra cosa anche se la dinamica è il numero di ruote sono le stesse. Poi de gustibus non disputandum est!
|
Quote:
All'inizio eri molto credibile!!!!:D |
ehm Carl800gs.... mi sa che ti sei perso roba.... :lol:
Quote:
|
Quote:
(mi piacerebbe saperlo per informazione mia personale, non è una richiesta provocatoria) |
qui dentro i motoclisti sono tutti sopra la media abbiamo le BMW
|
:lol: :lol:
|
Cmq nessun problema per me.
Non vedo perchè accanirsi tanto con questa tipologia di 2 ruote. C'è chi scimmia anche per gli scooter. Buon per loro. |
MA VIVA LO SCOOTERRRR!!!!
:-P abbasso quelle scomode, sporche e puzzolenti moto! rotfl doppio carpiato... |
@carl800gs: quello che dici e in tutto e per tutto condivisibile, infatti la scelta "scooter" è dettata dal fatto di avere un mezzo fruibile nella vita di tutti i giorni. Quello che dico è semplicemente che anche con un mezzo di questo tipo puoi pensare di divertirti. Ovvero fare km, gite fuori porta e goderti anche la guida. Il fatto che moto e scooter siano diversi è palese. E quando parlo di staccate e pieghe di certo non lo faccio negli stessi termini di (per citarne uno a caso) Melandri quando racconta la sua gara...!
Non voglio convincere nessuno... Sono qui solo poter scambiare quattro chiacchiere con chi ha lo stesso mezzo o con chi ha voglia di farlo. Per essere informati per consigli tecnici ecc. ecc. Tutto quì... @dosa: è da più di vent'anni che non possiedo moto. Per cui stiamo parlando del periodo di quando ero un ragazzo. Nell'ordine ho avuto il mitico fantic 50 trial, e poi un tuareg. Ma la mia carriera da motociclista è durata pochi anni. Poi sono passato alle due ruote senza motore... Per intenderci non sono mai stato uno smanettone e neanche un patito... Ma sono sempre stato affascinato dalle sensazioni che si provano ad essere su di un mezzo a due ruote sopratutto in solitudine e viaggiare... Enjoy... |
@ Dinos...ok ok...però se ne hai modo cerca di provare una moto di oggi....e vedere se ti fa nascere emozioni diverse dall scooter....chissà, magari....
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
.....mah....... :confused:
|
Tra scooter bmw e la moda dilagante del 69, credo che stiate mandando tutto in vacca (guisto per restare nel tema delle mucche)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:31. |