Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   CdS: Stop e piede a terra (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=367335)

Superteso 29-08-2012 23:26

Pare di si.
Viene usato come insindacabile prova del fatto che ti sia veramente fermato.

using ToPa.talk...

woutan 29-08-2012 23:29

A me sembra una tavanata galattica come diceva Ezio Greggio ai tempi del Drive-In :)

Panzerkampfwagen 29-08-2012 23:33

Quote:

Originariamente inviata da superteso (Messaggio 6914726)
Pare di si.

Uhm...quindi se mi fermo metto il piede a terra.
Se non metto il piede a terra non mi fermo.
Reciprocamente se metto il piede al suolo son fermo.
Per esteso anche il ginocchio, immagino.

Quindi checcazzo di multe possono fare in piega per eccesso di velocità?

Va che logica stringente.

blu_montain 29-08-2012 23:53

Il codice della strada non prevede nulla in merito, il 142 è relativo alla velocità e non allo stop. domanda, se un'agente segue una moto che si ferma allo stop ma ha la lampadina bruciata, che fa la multa per la lampadina, o perchè non si è fermato allo stop? la luce non si è accesa!!1 per cortesia, se in francia è legge,,, vabbè., in italia no.
cmq i francesi ci hanno sui maroni, pesantemente, mio cognato fail camionale e mi ha detto che la fermano solo italiani e gli fanno migliaia di multe anche sbagliate, ma tanto se non paghi ti fermano il mezzo... e quindi conviene pagare...

romargi 29-08-2012 23:54

Quote:

Originariamente inviata da superteso (Messaggio 6914726)
Pare di si.

Se metto il piede a terra è certo che mi sono fermato.
Se non lo metto non è sicuro che mi sia fermato. Ma questo non significa che non mi sia fermato.

Pertanto il fatto che non abbia messo a terra il piede è condizione necessaria ma NON sufficiente per farmi la multa.

TWISTER7474 29-08-2012 23:58

Quote:

Originariamente inviata da woutan (Messaggio 6914720)
Twister, la questione non è se esiste qualcuno in grado di fare il saltimbanco sulla moto. La questione è capire se il piede a terra è una discriminante per farti una multa o meno. :)

secondo me sono solo pippe mentali:( vuoi proprio che in giro ci siano tanti saltimbanchi da motivare una questione del genere??? Piuttosto sarebbe più corretto dire che se non sono proprio FERMO e guardo in qua ed in la facendo un poco di equilibrismo ( come credo che più o meno tutti facciamo e siamo in grado) e poi passo lo stop, credo proprio che si possa affermare che non mi sono FERMATO allo stop, ma che ho dato "solamente" la precedenza... Spero di essermi spiegato...

woutan 30-08-2012 00:00

Sono completamente d'accordo con quello che dici. Però al post #1 quello che è emerso è che un'agente può a sua discrezione personale farti una multa. Sul fatto che se non metti il piede a terra di fatto non ti fermi siamo tutti allineati. Ma le procedure per fare le multe sono una cosa diversa.

romargi 30-08-2012 00:01

Quote:

Originariamente inviata da blu_montain (Messaggio 6914773)
cmq i francesi ci hanno sui maroni, pesantemente, mio cognato fail camionale e mi ha detto che la fermano solo italiani e gli fanno migliaia di multe anche sbagliate, ma tanto se non paghi ti fermano il mezzo... e quindi conviene pagare...

Non sono d'accordo.
Io finchè il meteo me lo consente tutti i giri li faccio oltralpe. Ti stragarantisco che le uniche volte che mi sono beccato una multa avevano ampiamente ragione: ho pagato e me ne sono stato ben zitto.:evil2::evil2:

Tutte le multe che ho preso in Italia invece mi sono sembrate degli autentici furti e mi sono sembrate palesemente ingiuste (eg: autovelox nascosto e/o non segnalata -ed infatti ho vinto il ricorso una volta - limite ridicolo, etc, etc).
Aggiungo che le 2 volte che sono stato fermato in Francia dal 1988 ad oggi sono sempre stati estremamente cortesi e corretti.

L'episodio accaduto al mio amico probabilmente è l'eccezione che conferma la regola. Ad oggi la mia esperienza è questa... spero di non doverla cambiare in futuro.

PS: oltre alle FDO, confermo che anche con gli operatori turistici mi sono sempre trovato benissimo e non ho mai riscontrato un compertamento di odio verso gli italiani. A mio avviso tutto dipende dal modo in cui ti poni: è sufficiente comportarsi come un ospite in casa di altri e vedrai che ti troverai benissimo. ;)

rudy 30-08-2012 00:11

vacci con un camion e vedi se sono così ospitali.... ti fermano e ti tengono fermo anche un bel pò per trovare qualche magagna...... e se non paghi non riparti!!!!!

l'uomo molto nero 30-08-2012 00:16

quoto Romargi sulla circolazione in Francia e aggiungo anche che quando andiamo là i francesi ci trattano meglio di quanto noi trattiamo loro quando vengono in Italia.

Quanto alla faccenda del posare il piede a terra, a me sembra che il vigile/poliziotto/carabiniere italiano, come il suo corrispondente francese utilizzino il mancato appoggio del piede per dire che non ci si è fermati. A quel punto, se hanno deciso che uno non si è fermato (anche se sbagliano) e vogliono multarlo, è inutile sostenere che nessun codice prevede l'appoggio a terra: ti multano e basta.

blu_montain 30-08-2012 02:18

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 6914786)

PS: oltre alle FDO, confermo che anche con gli operatori turistici mi sono sempre trovato benissimo e non ho mai riscontrato un compertamento di odio verso gli italiani. A mio avviso tutto dipende dal modo in cui ti poni: è sufficiente comportarsi come un ospite in casa di altri e vedrai che ti troverai benissimo. ;)

Ma qui ho da ridire e parecchio, uno perchè so cosa hanno contestato a mio cognato (le leggi sono europee), e sono sbagliate, due perchè andai a parigi, ad eurodisney, e nel viaggio di ritorno, vedendoci (con 4 bambini di cui mia figlia 3 anni), non ci hanno voluto fare benzina se non si pagava prima, mentre i francesi facevano come in italia, prima benzina e poi pagavano, e non venir a tirar fuori la storia di mafia e delinquenza, perchè in francia è ben più alta che da noi... gli stiamo semplicemente sui maroni. Per le multe a casa nostra è sempre un'abuso, all'estero è sempre tutto ottimo... ed inoltre gli piace violare i nostri diritti, tanto dimmi a chi ti rivolgi..
poi.. non ho trovato francesi bravi? ai voglia te, ce se sono e tantissimi, ma l'arroganza di credersi un po superiore è nel loro dna, come da noi autoflagellarsi, ricordandosi italiani ogni due anni, per gli europei ed i mondiali.

romargi 30-08-2012 07:30

Quote:

Originariamente inviata da blu_montain (Messaggio 6914911)
... gli stiamo semplicemente sui maroni. ... l'arroganza di credersi un po superiore è nel loro dna...

Adesso ti rispondo con un fatto realmente accaduto poi chiudo l'OT.
Estate 1995. Piena notte, ore 23 e passa, mi fermo nell'uso entroterra francese in una strada sperduta sopra St. Tropez per consultare la cartina. Sia io che mi moglie con casco in testa.
Le poche macchina che sono transitate a fianco a noi si sono fermate TUTTE per chiederci se era tutto OK.
Stessa cosa mi è successa lo scorso anno sul colle della Lombarda: ero semplicemente accostato a bordo strada per rispondere ad una telefonata. Le poche macchine francesi che sono passate tiravano giù il finestrino e chiedevano se avevo problemi. Gli italiani tiravano dritto.

Aggiungo: in auto loro rischiano di finire fuori strada per spostarsi ed agevolare il sorpasso ad una moto che arriva da dietro. Gli italiani accelerano e mi stringono pur di non farmi passare.

Non so che dire... Io mi trovo veramente molto bene e da loro sto benissimo. Mai stato trattato con sufficienza o superiorità da parte loro.

zangi 30-08-2012 07:54

D'inverno con poche moto fanno cosi anche gli automobilisti italiani.
Il problema e`d'estate causa intolleranza.
E poi smettiamola anche in italia la gente si ferma se ti vede fermo in un posto..non solito alla fermata

Kap69 30-08-2012 08:06

Io come optional ho il piede elettromeccanico che scende da solo allo stop

nossa 30-08-2012 08:32

Ma, io sapevo, zitta e occhi a terra:lol:

EagleBBG 30-08-2012 09:33

Quote:

Originariamente inviata da blu_montain (Messaggio 6914773)
mio cognato fail camionale e mi ha detto che la fermano solo italiani e gli fanno migliaia di multe anche sbagliate, ma tanto se non paghi ti fermano il mezzo... e quindi conviene pagare...

Melohaddettoanchemiocugggino... milioni di multe... Ma va là.... :lol::lol::lol:

Quote:

Originariamente inviata da blu_montain
(le leggi sono europee), e sono sbagliate,

Ah... ecco... è per quello... sono sbagliate... e 'sti pulotti che non lo sanno... ma ZK dovrebbero istruirli, che le leggi son sbagliate...

Comunque quoto romangi, in Francia si gira bene e a livello di strade, comportamento degli automobilisti, comportamento delle FF.OO. non ho mai trovato nulla da ridire. IMHO molto meglio che in Italia.

P.S. Certo che ultimamente mi pare ci sia una bella sagra di 3d divertenti, su QdE... :lol:

PATERNATALIS 30-08-2012 10:08

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 6914774)
Se metto il piede a terra è certo che mi sono fermato.

A voler essere davvero pignoli va detto necessariamente che si puo' mettere un piede a terra anche senza fermarsi....:lol:

woutan 30-08-2012 10:10

Quote:

Originariamente inviata da blu_montain (Messaggio 6914911)
(le leggi sono europee

Ho paura che non ti sia chiara il concetto di legge formale ordinaria, quale il codice della strada è, e le procedure di traposizione delle normative europee nel nostro ordinamento. Le leggi per come le conosciamo noi sono quelle fatte dal parlamento e promulgate dal presidente della repubblica. In Italia vale per tutti la legge italiana.

Tricheco 30-08-2012 10:54

mah..............

palopalo 30-08-2012 11:11

Io ho risolto il problema con le ruotine laterali automatiche:D:D:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:12.