![]() |
Evidentemente perchè cambiano le interferenze delle parti meccaniche e fanno più attrito, quindi il motorino sforza di più.
Anche sulla mia alle volte si punta a motore caldo, ma per 5 anni non lo ha fatto. Sono certo che se aprissi il motorino di avviamento e pulissi il collettore (se i cuscinetti ammesso che ne abbia sono ok) risolverei il problema senza aggiungere cavi. Magari se il prox inverno ho tempo da perdere lo faccio. |
pakicbr xchè non cambi marchio????
|
Lo so, bargo, non hai il tempo di leggere ciò che scrivo, o forse ti annoio. Lo capisco e comprendo:lol::lol::rolleyes:
Ps cos'è 'sta storia del polmoncinoooooooooo:mad::mad: |
Comunque il mio conce appena arrivato sentendo la moto mi ha detto che cosa avrebbe dovuto fare, che era già successo su altri veicoli simili, che un tizio con un k1300gt sentita la mia appena finita la lavorazione ha notato subito la differenza con la sua, che invece avrebbe dovuto farla di lì a breve. Ho trovato gente professionale, consapevole di quanto stava accadendo, che si fa pagare a peso d'oro e che ci teneva a far sapere che loro con 'sta storia del prodotto che ha perso affidabilità non c'entrano nulla.
|
Almeno sembra che questa concessionaria di Barletta sia seria,
BENE !!!:D come si chiama ? Quote:
molto convincente !! |
Eccomi qua, scusate l'assenza ma sono appena tornato dalla magnifica sicilia. La moto non l'ho toccata, quindi non ho nessuna novita', la settimana prossima se mi rimane del tempo in officina provaro a smontare per vedere il part number dell'airbox cosi vediamo se e' quello giusto. Il mecca dove la porto io e' di Peschiera del garda, si chiama "L'Officina", ci avevo portato anni fa il varadero per fargli un bel tagliandone e ne ero rimasto contento, altri miei amici con bmw bicilindrici mi dicono che si trovano bene. Per il momento lui mi ha detto di usare un pulitore iniettore-valvole perche' aveva visto molto sporco attorno ad una valvova scarico, provero' anche questa, anche se nutro poca fiducia sul risultato.
|
È baldassarre di bari
|
È baldassarre di bari
|
Riapro un attimo questo tread riguardo ai spegnimenti strani della kappona. L'ho riportata in officina e spiegato il problema, due giorni dopo era pronta.
Il problema degli spegnimenti si e' per il momento risolto, il mecca mi ha detto che ha regolato i giochi dei cavi acceleratore e settaggi del cruise control, ha regolato il precarico dei corpi farfallati e resettato e reimpostato il software di gestione motore. Ora la moto non presenta piu' il problema dello spegnimento. |
Fai pulire i corpi farfallati,cambia il sensore dell'"aria dell'airbox,il sensore costa 24euri....si sistema tutto.garantito.me lo anno risolto al centromotobmw di sr.officina del forum.
. |
Un doveroso ringraziamento a JOCANGURO :
Il suo consiglio : " controlla i tubicini del minimo" sotto le farfalle dei corpi farfallati è stato risolutivo: erano screpolati e passava aria, al minimo il mio F 800GS 2008 si spegneva. in tempi di corona virus, coi concessionari chiusi , e con un sacco di tempo a disposizione, li ho sostituiti con due tubetti da benzina : ora è un orologio, ciao a tutti e grazie di nuovo . PS : spesa totale = zero euro, (altro che pompe, regolatori , centraline etc. etc. ) |
Grazie POP, contento di esserti stato utile !!
;):lol::eek: |
Buona sera ho lo stesso problema con la mia K 1200 GT 2006.
Ieri sera l'ho lasciata in box perfetta , la mattina metto in moto e sembra che il motore giri a 3 cilindri, minimo irregolare con sbalzi di 200 300 giri altalenante. Ho chiamato BMW a bari mi hanno detto che sono pieni di lavoro e non posso fissare appuntamenti prima di fine luglio. In pratica estate 2022 fottuta. Cercavo un meccanico nelle vicinanze di Molfetta(BA) che potrebbe darmi un'occhiata. Sapete indicarmi qualcuno. Grazie... |
Se dici che gira a 3, sarà certo una bobina
Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk |
Prendile tutte e 4 e le cambi tu
lo vedi subito se va effettivamente a 3 (ed è al 95% una bobina andata)
da freddo avvia la moto ed appena avviata con uno straccetto bagnato tocca i collettori in uscita dalla testa in successione: se ne troverai uno freddo (non farà friggere l'acqua sullo straccio) sarà l'incriminato nel caso dovrai smontare le bobine prendi anche le candele e fai tutto c'è da lavorare e smontare anche il radiatore acqua |
Anto' ... le cambi tu ..:(
parola grossa , bisogna arrivarci, per chi mastica di meccanica ci riesce , a fatica , dato la posizione, se non ci sa fare , resta solo un buon meccanico . certo anche meccanici moto normali lo possono fare senza per questo dover andare per forza alla bmw.. |
Vero, il problema più grosso è riempire il circuito raffreddamento
allentando le fascette dei tubi d'acqua e sfilandoli parzialmente senza far uscire acqua e facendo molte contorsioni con le mani , ero riuscito a arrivare alle candele senza svuotare, ma è una faticaccia ...
basta, passo alla rt1250 , li le candele sono un 5 minuti per toglierle:lol::lol: |
L'ho fatto due volte, la seconda ho smontato direttamente il radiatore e l'ho anche lavato
Inutile stare ad impazzire e rischiare di fare danni alle Bobine ancora funzionanti o rovinarsi le mani |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:40. |