![]() |
...ecco....un po' come la benzina agricola da noi....viene colorata al fine di individuare eventuali utilizzatori illegali........
mmmmmmmm....non avevo pensato a questa possibilità....... Bravo Fly.........ottima informazione!! |
cazzarola, allora non se ne esce da quanto ho capito...
ma porca pupazza! |
accidenti che storia...
anche a me è capitato con la 98 ottani sul serbatoio del 990 .. 990 nuovo di pacca, oltretutto, senza un segno.... se arriva un consiglio buono per pando, lo uso anche anche per me... anche se temo che le plastiche KTM non siano buone come quelle BMW... |
Anche a me è successo, l'alone giallo si vede sul bianco.
Se fosse blu o nero si vedrebbe molto meno. Come sulle mutande quando ti pisci addosso |
passa tutto il serbatoio con la stessa benzina e il tutto diventerà uniforme ...... taaac
|
hai ragione passin, ma anche sullo scuro quell'alone disturba....
sembra una moto da giostraio... |
la whirpool fa una terra bianca lubrificante sgrassante che si potrebbe provare... la usano anche per pulire dalle macchie fetidissime nele celle frigorifere dove stipano la carne macellata...
|
Quote:
Ora vado a fare un giro, provo e ti dico ;) |
Quote:
non e' una cattiva idea, peccato che il colore che ne esce non mi piace...sembra il colore di un paio di mutande con una bella sgommata caxxo!!!:mad::mad: |
Se è andata "sotto" al trasparente difficile rimediare, se non riverniciando tutto.
Prova a sentire il conce, non è normale che una singola colatura (peraltro asciugata subito) provochi danni. Non è che hai su il bagster? |
no no, niente bagster, mai montata nessuna borsa da serba per altro...
avro' asciugato nel giro max di 5 sec, il tempo di mettere in tasca la mano e tirare fuori il fazzoletto moccicato per rimediare immediatamente. dite che sara' stato il moccio anziche' la benza?!?! ahahah |
In effetti.. potrebbe.. :lol:
|
E' noto un prodotto un po' più aggressivo il MAFRA Deca Flash da provare prima in un angolo nascosto del serbatoio, indicato per togliere il catrame e le colle dai cerchioni.Sulla moto precedente passato sul serbatoio ha pulito e non ha intaccato il trasparente che è rimasto lucido.
|
va beh scherzare... ma non esiste che la vernice di un serbatoio venga intaccata dal carburate che deve contenere!
fosse un caso isolato ok... ci può stare il serbatoio sfigato... :-o |
...guardate che parla della zona del tappo.....e non dell'intero serbatoio..... ;-)
|
e' la zoa del tappo, ma cmq fa parte del serbatoio.
quindi giustamente non vedo differenze. se nel malaugurato caso fosse colata sul serbatoio mi sarei trovato il copriserbatoio completamente da riverniciare... e non mi sembra proprio una cosa normale visti gli xmila eurini che costa un BMW.... metti di trovare una pompa in cui funziona male lo stop automatico... che fai?? devi buttare via la moto?!?? |
io ho capito giusto,lo dicevo nel caso si passasse lo straccio oltre che sul tappo anche su parte del serbatoio...sfregando potrebbe succedere...
|
eh appunto, ma non mi sembra minimamente ammissibile.
o mi sbaglio?!?!?! sono esagerato!??! |
concordo... io lo farei vedere... magari è indizio di un difetto di verniciatura di tutto il pezzo...
|
Certo che anche te...macchiare di benzina proprio il serbatoio...inzomma, sai che BMW su queste cose ci tiene ed è rigorosamente teutonica nelle accortezze.
Testuale: evitare il contatto della benzina a ridosso della zona tappo serbatoio, causa possibili ingiallimenti vernice. Tenere lontano dalla portata dei bambini; evitare di fare benzina durante le ore più calde della giornata; evitare di usare benzine svizzere se non elencate da BMW Motorrad, pena la decadenza della garanzia! È scritto bello chiaro... La vedo dura sai! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:15. |