Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   Installazione su PC delle Mappe Garmin (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=341642)

Alessio gs 12-12-2011 12:27

Quote:

Originariamente inviata da Red_Baron (Messaggio 6319321)
x Alessio GS
Se la mappa è originale devi avere il codice di sblocco o puoi trovarlo sul sito garmin in My Dashboard...
Quindi da MS dovresti poterla sbloccare....
Una curiosità...ma se apri con Basecamp ed il Nav collegato in USB, te la visualizza??

Ok Red grazie ora lo cerco, e' tutto originalissimo......Basecamp l'ho installato ieri per la prima volta e mi e' sembrato una bella copia di MS anche se non vedevo il 3D, comunque la mappa non me la vede nemmeno li.....dopo provo a sbloccare tutto e ti faccio sapere....grazie...ciao....

pigreco 17-12-2011 21:36

@ Red Baron

Ho finalmente comperato una nuova MicroSD, ci ho installato la Trek Map, per utilizzarla sul Garmin 800.

Funziona tutto perfettamente!!!!!:D:D:D:D

Non sono invece ancora riuscito a risolvere il problema dell'installazione su PC. Hai qualche nuova idea di come provare?

Red_Baron 18-12-2011 09:40

L'unica procedura che sono riuscito a testare come funzionante è questa....provata su Win. XP, Win. 7 e Mac ....

pigreco 18-12-2011 18:11

Voglio provare a riscaricare i file dalla rete. Chissà se il problema è stato nel download iniziale..........

Farò sapere

pigreco 19-12-2011 17:51

Missione compiuta!!!:D:D:D
E' stato sufficente modificare le opzioni di controllo dell'account utente.
Ora Map Source e BaseCamp vedono la TrekMap.

Grazie ancora Red Baron!!!!:!::!::!:

Red_Baron 19-12-2011 20:05

Quote:

Originariamente inviata da paolobonato (Messaggio 6336773)
Missione compiuta!!!:D:D:D
E' stato sufficente modificare le opzioni di controllo dell'account utente.
Ora Map Source e BaseCamp vedono la TrekMap.

Grazie ancora Red Baron!!!!:!::!::!:

Mi fa veramente piacere che sei riuscito pure tu ad installare tutto!!

Buon Natale :D :D :D

Lele73 02-01-2012 14:09

Grazie Red..bellissima ed esauriente spiegazione

Approfitto del post (per non aprirne un altro) visto che l'argomento potrebbe interessare molti:

Come detto da Red le NT non sono 3D, mentre le treckmap lo sono.
Entrambe le cartografie però per un utilizzo outdoor non sono il massimo (mancano molti dettagli, sentieri, impianti di risalita ecc)
Ho trovato queste che invece sono Gratuite (se prese per singola nazione, mentre a pagamento, ma economiche, se si vuole scaricare un file unico per tutta l'europa e tutti gli USA) e sono basate sulle openstreetmap : le openmtbmap http://openmtbmap.org/it..sono ottime per escursionismo, MTB e outdoor in genere (oltre una versione apposita per ciclisti) hanno un sacco di dettagli e sentieri ma non sono 3D.

Qualcuno sa indicarmi come poter utilizzare le treckmap e le openmtbmap sovrapposte sil gps (sia zumo o etrex..tanto non credo cambi nulla) in modo da avere la tridimensionalità e sfruttare tutti i sentieri presenti sulle openmtbmap?

Grazie

Lele73 03-01-2012 22:01

Nessuno sa dirmi come?

SmzK 17-12-2012 23:57

Ciao a tutti,

il link per scaricare Cgsmapper.exe non funzia, e' possibile avere un'alternativa e/o un nuovo link in quanto ho scaricato altre versioni ma va' in errore.

approfittando della gentilezza di qualcuno lascio la mia mail : smzk@libero.it

grazie per l'attenzione

SmzK 18-12-2012 20:39

aiuto, please!

p.s. vorrei creare un tragitto offroad in sicilia, per poi condividerlo.

rossano.m 23-03-2013 19:37

Ciao a tutti, purtroppo i 2 link da dove scaricare i due programmini non funzionano più.... :-( qualcuno è così gentile da indicarmi dove trovarli? Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:18.