Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   [Garmin] City Navigator Europa NT 2010.20 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=244290)

dirtyroad 27-10-2009 15:53

parliamo di cose serie: il servizio tecnico garmin italia ormai non esiste. Hanno abolito il servizio telefonico e adesso rimane solo la compilazione del form on line dal sito web, a cui di solito non rispondono. io ho quesiti in piedi da tre mesi sul 620 e non ricevo risposta ( e non sono stupidaggini). forse questo è un motivo per non copmrare nulife. poi se ne sbattono! quesito: sto cercando di convertire per mac, dopo 6 ore per download e installazione, citynavigator2010.20nt. mapconverter vedo però solo le mappe presenti sulla directory di default c:garmin, non modificabile. nt2010.20 viene invece installato di default su c:programdata/garmin/....
qualcuno ha trovato un sistema? che non sia quello di copiare le cartelle nella directory c:garmin?
grazie

Il Maiale 27-10-2009 15:59

io penso che se REALMENTE si trovassero le mappe e i codici, giò mezzo qde lo avrebbe fatto....il che mi da da pensare alla storia di mio cugino e co..

le mappe sul pc si trovano, ma poi dntro il gps non ci entrano senza codici...e i codici durano una volta.

brontolo 27-10-2009 16:02

Mi preoccupa molto questo invece
Quote:

Originariamente inviata da dirtyroad (Messaggio 4180132)
parliamo di cose serie: il servizio tecnico garmin italia ormai non esiste. Hanno abolito il servizio telefonico e adesso rimane solo la compilazione del form on line dal sito web, a cui di solito non rispondono. (..)

Io x l'ultimo agg. ho dovuto spedire il GPS alla Garmin.....

MOCIONCI 27-10-2009 16:27

Quote:

Originariamente inviata da Il Maiale (Messaggio 4180158)
io penso che se REALMENTE si trovassero le mappe e i codici, giò mezzo qde lo avrebbe fatto....il che mi da da pensare alla storia di mio cugino e co..

le mappe sul pc si trovano, ma poi dntro il gps non ci entrano senza codici...e i codici durano una volta.

?? i codici durano una volta?? che vuoi dire?...io avevo bisogno delle mappe del nord america..."fatto tutto" e funziona perfettamente.;)

dino_g 27-10-2009 16:53

Quote:

Originariamente inviata da MOCIONCI (Messaggio 4179361)
visto che il tono ha preso la piega della moralizzazione a tutti i costi...mi piacerebbe vedere quanti software originali hai installato sul tuo pc...e quanti download di programmini shareware hanno beneficiato del tuo versamento....;)

PREMESSA: bene chiarirsi subito per evitare equivoci, polemiche e sbattimenti vari.... Non ce l'ho con te per quanto sto per dire, ma tu mi offri l'occasione di chiarire un punto. Ribadisco: senza offesa personale, amici come prima...

Mi sarei anche rotto le palle ogni volta che si dice una cosa in un certo modo, in questo forum, di essere apostrofati come "moralista", "censore", ecc.

Se si dice che uno è cretino ad andare a 200 all'ora, se si dice che uno è fetente a sorpassare nella corsia d'emergenza, se si dice che è ipocrita chi ha fatto un'infrazione e tenta in ogni modo di sgamarla con ricorsi, cavilli, dando la colpa alla nonna centenaria, ecc, se si dice insomma che si rispetta il CdS si è moralisti, anzi proprio babbei...

Se si dice che si è acquistato un software che altri scaricano si è di nuovo moralisti.... Ora, sentirmi dare del moralista da un (senza alcuna intenzione offensiva) ladro e sorbirmi anche la paternale... no, non mi va.
Quanti software ho sul mio pc sono affari miei (comunque è tutto in regola), non è questo il punto della discussione e comunque non vado a vantarmi di scaricare software o film o canzoni sul forum o consiglio ad altri di farli o considero moralista o babbeo perchè spende soldi chi non lo fa. La piega della discussione è questa perchè l'hai introdotta tu con la tua battuta.

Quindi proporrei di chiudere qui la cosa, anche perchè siamo molto OT rispetto all'informazione che voleva dare AnkoraGS.
Chi vuole scaricare faccia pure, ma se lo viene ad annunciare pubblicamente e qualcuno fa un'osservazione che almeno taccia senza polemizzare.
Ognuno fa quello che vuole, chi paga e chi truffa, non occorre qui instaurare una discussione sull'etica personale.

saluti, Dino

A ulteriore scanso di equinozzzi: il tono è brusco, ma non è un attacco personale o altro. Voglio solo chiarire questa faccenda del moralista... Non uso le faccine ma non sono cattivo e burbero come sembra...

MOCIONCI 27-10-2009 17:10

OFF TOPIC
Mi spiace vedere che un mio commento cosi' scanzonato abbia indotto qualcuno a risentirsi in questo modo. Ribadisco che non ho offeso nessuno in modo diretto come invece hai fatto tu Dino_g dandomi del ladro; ho semplicemente scritto che il discorso aveva preso una piega di moralizzazione....
Per me è chiusa qui....chi vuole potra' attendere le risposte di garmin e altri no....buon download a tutti :D

dino_g 27-10-2009 17:57

Hai ragione in questo, dispiace anche a me...
Comunque, come detto prima io non volevo offendere nessuno, e non credo di averlo fatto: io non ti dò del ladro, lo dice il CP.
Io volevo solo chiarire la cosa del moralizzatore che qui dentro mi pare sia usata spesso e volentieri come paravento.

Saluti, Dino

La legge 248/2000

Chiunque intenda utilizzare un programma per elaboratore deve procurarsi la necessaria licenza d'uso versando al produttore l'eventuale compenso richiesto. Ciò al fine di corrispondere allo stesso un riconoscimento per le risorse umane, economiche, tecniche e finanziarie che è necessario investire per lo sviluppo dei prodotti. È per questo che la riproduzione e l'utilizzazione del software senza la prescritta licenza costituiscono un illecito punito dalla legge.

Con l'entrata in vigore il 19 settembre 2000 della legge 248/2000, l'Italia, al pari di altri Paesi e nel rispetto di alcuni accordi internazionali, si è dotata di una normativa più moderna ed efficace volta a tutelare le opere dell'ingegno.

In particolare, la tutela giuridica accordata ai programmi per elaboratore è stata notevolmente rafforzata rispetto al passato.

Quando si commette un reato?
"Chiunque abusivamente duplica per trarne profitto programmi per elaboratore…" commette un reato!
Ricade in questa ipotesi non solo chi duplica software al fine di rivenderlo ma anche chi lo fa con il semplice scopo di realizzare un risparmio di spesa.

Quali sono le conseguenze?
Le pene previste dalla legge sono la reclusione da sei mesi a tre anni, una multa che va "da lire cinque milioni a lire trenta milioni" e "Ferme le sanzioni penali applicabili …" l'illecita duplicazione di software "…è punita con una sanzione amministrativa pecuniaria pari al doppio del prezzo di mercato dell'opera… oggetto della violazione". Questa sanzione si applica per ogni esemplare abusivamente duplicato o riprodotto.

MOCIONCI 27-10-2009 18:06

ancoraaaa...e bastaaaaa

brontolo 27-10-2009 18:21

Un po' di ragione ce l'ha! Lasci intendere che si possa scaricare a sbafo, basta cercare, ti fa notare che non è bello e tu gli dici che è un moralizzatore.....

Il Maiale 27-10-2009 18:36

Perchè gli aggiornamenti si pagano? :):)

MOCIONCI 27-10-2009 18:39

ok vedo che siete tutti in regola....un po' vi invidio :)

MaxIt 27-10-2009 19:05

Boh, non vedo tutto 'sto sbattimento..
Ho preso da un mese un Garmin 510, mappe Italia e dal sito ufficiale ho scaricato gratuitamente tutta l'Europa 2010.10. Unico requisito: fare il download con il navigatore collegato, già col s/n registrato precedentemente sul sito. Tutto questo l'ho appurato grazie ad una innocua segnalazione di un utente QdE.
A volte, basta saper leggere...

dirtyroad 27-10-2009 19:07

non è che possiamo tornare al mio post...così magari risolviamo un problema anche per altri...invece di crearne!

Sinusoid 27-10-2009 19:20

Quote:

Originariamente inviata da un ex tk (Messaggio 4175254)
ho fatto il Lifetime, sono un rincoglionito?

sviluppando software sono poco incline ai crack;)

che gps hai?
un Zumo ?
vorrei farla pure io ma non sono ben sicuro della procedura da seguire perchè al sito cita Garmin Nuvi......

Sinusoid 27-10-2009 19:29

Quote:

Originariamente inviata da MaxIt (Messaggio 4180961)
Boh, non vedo tutto 'sto sbattimento..
Ho preso da un mese un Garmin 510, mappe Italia e dal sito ufficiale ho scaricato gratuitamente tutta l'Europa 2010.10. Unico requisito: fare il download con il navigatore collegato, già col s/n registrato precedentemente sul sito. Tutto questo l'ho appurato grazie ad una innocua segnalazione di un utente QdE.
A volte, basta saper leggere...

il primo aggiornamento è sempre gratuito al momento che registri il navigatore

dirtyroad 27-10-2009 19:48

Quote:

Originariamente inviata da Sinusoid (Messaggio 4181023)
che gps hai?
un Zumo ?
vorrei farla pure io ma non sono ben sicuro della procedura da seguire perchè al sito cita Garmin Nuvi......

funziona anche con zumo e fa tutto da sola
ma è un po' lunga...

alpneus 27-10-2009 21:54

Quote:

Originariamente inviata da Il Maiale (Messaggio 4180158)

si trovano si trovano ... ;););)

un ex tk 28-10-2009 11:07

zumo 660

Quote:

Originariamente inviata da Sinusoid (Messaggio 4181023)
che gps hai?
un Zumo ?

Puoi fare tranquillamente il lifetime, io ho già scaricato 2 aggiornamenti.;)

conferma tra MAPsurce e zumo ci vogliono un paio d'ore, solo il download è 3 gb.

Lele73 28-10-2009 19:40

Confermo..procedura lunghetta

samnov 01-11-2009 11:09

pfuih....fortuna che ho tomtom!!!!!!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:20.