![]() |
io ho preso un paio di helmet lock come questi
http://cgi.ebay.it/Helmet-lock-LUCCH...d=p3286.c0.m14 i miei erano "universali" ossia si adattavano a varie misure di tubo a cui agganciarli - questo di cui ho postato il link non ne sono sicuro (potrebbe andare bene solo per tubi con diametro come quello del manubrio. La soluzione di Ziobato e' migliore perche' permette di usare solo la chiave della moto ma costa un po' di piu'. Ho postato delle foto su un altro thread, appena lo trovo vi posto il link ma se cercato un po' trovate la foto ;) |
Quote:
|
1 allegato(i)
Io li ho presi qualche mese fa, non da quel venditore di cui ho postato il link ma erano TIPO quelli di cui ho messo il link.
come da foto. Devi solo assicurarti (ad esempio mandando una email al venditore) che il blocca casco sia montabile su tubi di diverso diametro - altrimenti il blocca casco lo puoi montare solo sul manubrio :( o su tubi della stessa sezione. |
Esattamente uguali ai primi che ho montato.
Io li feci verniciare di nero cosi sul telaio "staccavano" di meno. :wink: Nella foto il confronto prima e dopo. |
infatti li avevo copiati da uno ... Ziobato :!::!:
a me sono molto UTILI!!! |
Io li ho presi qualche mese fa, non da quel venditore di cui ho postato il link ma erano TIPO quelli di cui ho messo il link.
a questo punto ci devi solo dire da chi li hai presi, visto che i tuoi sono "universali" cioè si montano anche su tubi di diversa sezione. Attendiamo fiduciosi...:) |
x sangio: ok allora ci devi solo dire da chi hai preso i tuoi che, come hai detto prima, sono universali, cioè adattabili a tutte le sezioni di tubi. attendiamo fiduciosi...
|
Quote:
Dalla foto però non si capisce come l'hai fissato al telaio, in quel punto infatti non ci sono fori per far passare il dado :mad: Io pensavo di creare una spiaggetta forata di dimensioni simili al bloccacasco e poi... come procedo per saldarla al telaio :rolleyes:??? |
Quote:
|
1 allegato(i)
Quote:
N.B. Ho protetto il punto del telaio dove l'ho fissata con del nastro adesivo nero. Trattandolo con delicatezza il tutto stà fermo, diversamente "gira". Comunque non intendo saldare nulla al telaio o, peggio ancora, forarlo. ;) |
x sangio: ho mandato una mail al riveditore del tuo link, attendo risposte a vari quesiti tra cui, principalmente, quello della adattabilità a tubi di sezione diversa... saprò dire
|
x tutti: il succo del thread è: 1) il portacascooriginale BMW dello ziobato è Ok, ma BMW non ce l'ha + in catalogo e comunque costava un botto; 2) quello che arriva dagli States costa + di spedizione che di acquisto (totale circa 90 dollari); quello di moto live è universale e con qualche accorgimento può andare. Alla fine ho preso quest'ultimo e vi saprò dire dopo averlo ricevuto e montato. Lamps
|
Peccato che con una martellata o una leva si apre come una cozza...
|
Qui si trova a 15 euro compreso di spese di spedizione.
http://cgi.ebay.it/BIKE-IT-MAMMOTH-S...item3a4a567a67 |
Quote:
Il problema con la RR è trovare un sistema di fissaggio del bloccacasco al telaio che sia valido e di qualità. Io ancora non l'ho trovato, al momento ho fatto come ziobado. |
io credo che prenderò questo:
è piccolo lo agganci dove serve ed ha un numero infinito di agganci: http://www.viro.it/Pagine/1.LUCCHETT...ensibileIT.htm si trovano sulla baia..... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Resta da trovare un metodo di fissaggio valido alla moto. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:47. |