Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   Bauletto su R850R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=212969)

Griffo 26-03-2009 23:11

NO BAULETTO, concordo anche io.....
.....ma la lotta con lo zainetto continua!!!!!:lol:

BMWBOXER 27-03-2009 10:30

Quando comprai la mia oltre alle valige era corredata anche di bauletto GIVI,uno enorme,non si poteva propio gaurdare,che la deturpasse è dire poco,qiundi l'ho tolto e me lo sono venduto su EBAY;
comunque quello che c'era sotto al bauletto è indescrivibile,la piastra GIVI aveva rovinato tutto il portapacchi della moto,originale,per cui ho venduto anche quello e l'ho sostituito,adesso uso le valige ed un softcase,
moto molto + fine.
Comunque se propio dovessi optare per un bauletto lo farei originale,è +discreto.

ilTode 27-03-2009 10:38

lo metti e poi lo togli,con gli attacchi originali per il portapacchi della givi puoi caricare molto di più che con l'originale rinforzato,molto utile per le vacanze e la comodità della passeggera........che tè lo dico a fare:D

in una vacanza in umbria un cogl......mi aveva dato un colpo alla moto e mi aveva rotto il portapacchi originale con bauletto sopra (mi si era rotto proprio il pezzo dove in teoria il passeggero si tiene con le mani),quindi se il tuo uso è vacanziero ti consiglio l'originale givi, se è solo per la comodità della passeggera il rinforzo è un'ottima alternativa
ciao

teoconte 27-03-2009 10:58

Quote:

Originariamente inviata da BMWBOXER (Messaggio 3568178)
Comunque se propio dovessi optare per un bauletto lo farei originale,è +discreto.

In concessionaria mi hanno detto che per l'R850R di originale è previsto solo il soft case, ma come dice luca1179 si può montare quello di un'altro modello (F650)...

Ciao!

ErMonnezza 27-03-2009 13:01

Quote:

Originariamente inviata da teoconte (Messaggio 3568267)
In concessionaria mi hanno detto che per l'R850R di originale è previsto solo il soft case, ma come dice luca1179 si può montare quello di un'altro modello (F650)...

Ciao!

Corretto, il problema è nel materiale con il quale è realizzato il portapacchi originale, che risulta essere + estetico (in alternativa alla maniglia originale della prima serie) che funzionale. Esisteva una variante della Hepco & Becker realizzata con i classici tubi di acciaio verniciati in nero ma credo che ora sia introvabile.
Personalmente uso il bauletto come appoggia schiena per mia moglie:eek:
credo che il piacere di condividere il viaggio o la vacanza in moto con mia moglie valga molto di più che l'estetica della moto, quindi cerco di renderle il ruolo di "zavorrina":lol: il più comodo possibile.
Ciao.

dino_g 27-03-2009 13:47

Quote:

Originariamente inviata da enzorock (Messaggio 3567275)
NOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
VI PREGOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!
IL BAULETTO NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!:mad::(
:lol:;)

SIIIIIII, il bauletto siiiiiiii
Anzi ora vedo di montarci un cassettone, che è oiù capienteeeeeeee...

http://img509.imageshack.us/img509/967/r850r.jpg
.

teoconte 27-03-2009 14:11

Quote:

Originariamente inviata da dino_g (Messaggio 3568825)

OT
Ciò, ma cos'è quella nella foto (sullo sfondo) una mucca? :lol:

dino_g 27-03-2009 14:59

Quote:

Originariamente inviata da teoconte (Messaggio 3568905)
OT
Ciò, ma cos'è quella nella foto (sullo sfondo) una mucca? :lol:

Assssolutamente si: la foto completa è questa. Ci siamo arrampicati sul Terminillo per ri-portare le mukke al pascolo.... Stavano bene tutte insieme, con i loro bauletti....

saluti, Dino

http://img363.imageshack.us/img363/5913/2moto2.jpg
.

Mikey 27-03-2009 15:51

Confermo davvero orribile :)....tanto quanto la 850 erre è sempre una regina assoluta di fascino.

Che bella motocicletta

Fiskio@62 27-03-2009 18:51

Originariamente inviata da dino_g

ti quoto in pieno fratello mukkista io cariico piu' di una utilitaria con la mia 850 e me frego, parto per 3 settimane e non mi manca nulla, e ti diro' di piu', mi garba quando e' nuda per la linea filante e snella e quando e' borsettata per il suo look botticelliano, mi pare una matrona e pure un po porca

omnidrive 27-03-2009 19:07

mi unisco al coro di quelli che il bauletto GIVI lo hanno montato più per viaggiare che per uso quotidiano.. finendo poi per usarlo sempre! son d'accordo che l'estetica della moto ne soffre parecchio, ma io uso la moto tutti i giorni x spostarmi in centro, spesso in due e con borse o attrezzature (faccio il dj per hobby e ci ho anche messo dentro la valigia piccola dei dischi!), oltre ad usare entrambe le touring laterali.
io l'ho montato col portapacchi GIVI, l'estate scorsa lo abbiamo sfruttato molto e con carico importante, 5000 km di test e per ora tiene bene.. che dire, i portapacchi non hanno mai abbellito nessuna moto, ma io guardo avanti, mica guido con la testa girata indietro!

http://photos-b.ak.fbcdn.net/photos-...57337_3312.jpg

http://photos-b.ak.fbcdn.net/hphotos..._1095131_n.jpg

matias 27-03-2009 19:44

Sicuramente sarà utile in viaggio quel bauletto ...
per il resto ... dai ... :mad::mad::mad:

enzorock 27-03-2009 20:28

Quote:

Originariamente inviata da matias (Messaggio 3569969)
Sicuramente sarà utile in viaggio quel bauletto ...
per il resto ... dai ... :mad::mad::mad:

Come già detto, quoto Matias e tutti coloro che sono contro l'uso del bauletto:(;)
dai su forza, famo i seri rigà.....col bauletto la moto fa proprio schifo, nun se pò vede!!!!:lol:
Dice..."ma ce carico tutto...."...embè? allora vattene in macchina no?:lol: La moto è moto, PUNTO!:D

BMWBOXER 28-03-2009 13:22

Quote:

Originariamente inviata da enzorock (Messaggio 3570110)
Come già detto, quoto Matias e tutti coloro che sono contro l'uso del bauletto:(;)
dai su forza, famo i seri rigà.....col bauletto la moto fa proprio schifo, nun se pò vede!!!!:lol:
Dice..."ma ce carico tutto...."...embè? allora vattene in macchina no?:lol: La moto è moto, PUNTO!:D

:!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::! ::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D:D:D:D:D:D:D:D

BMWBOXER 28-03-2009 13:25

Quote:

Originariamente inviata da teoconte (Messaggio 3568267)

Ciao!

Per carità quello dell'F650 è il più orribile:mad:(anche se non si potrebbe dire)il più terribile:mad:,il più più peggio:mad:,sembra che ti porti appresso un cocomero avvitato alla moto:mad::mad::mad::mad::mad::mad:

ciccio bmw 28-03-2009 16:09

Quote:

Originariamente inviata da tomato (Messaggio 3567189)
Ottimo,grazie!
Comunque,per il bene di tutto qde, ma soprattutto per il mio, quando puoi (sottolineo "quando puoi") non è che metteresti una foto? Mantenere il portappacchi originale è la soluzione migliore!
Grazie 1000 :D:D

presumo che volevi le foto felle "piattine"
[IMG]http://img26.imageshack.us/img26/6714/pict0576v.th.jpg[/IMG]

tomato 28-03-2009 16:33

Grazie ciccio,mi hai illuminato!!Bene bene, pensavo fosse una cosa più complicata!

teoconte 28-03-2009 17:15

Vabbè ragazzi, siccome sto benedetto bauletto lo comprerei essenzialmente solo come appoggio per me morosa che vorrebbe viaggiare più comoda :mad:, se prima non trovo un portapacchi di occasione (più di 130 € non sono disposto a spendere), la mia zainetta continuerà ad attaccarsi a me o alla maniglia... ed eventualmente se proprio continua a rompere compro un cinghia e me le lego come fa Step su 3MSC :lol:

Ciao!

ciccio bmw 28-03-2009 17:29

Quote:

Originariamente inviata da teoconte (Messaggio 3571618)
Vabbè ragazzi, siccome sto benedetto bauletto lo comprerei essenzialmente solo come appoggio per me morosa che vorrebbe viaggiare più comoda :mad:, se prima non trovo un portapacchi di occasione (più di 130 € non sono disposto a spendere), la mia zainetta continuerà ad attaccarsi a me o alla maniglia... ed eventualmente se proprio continua a rompere compro un cinghia e me le lego come fa Step su 3MSC :lol:

Ciao!

ciao, ma se non hai il porta originale, compri le staffe e la piastra Givi, che costano meno e poi trovi un bauletto usato.;);)

teoconte 28-03-2009 17:47

Quote:

Originariamente inviata da ciccio bmw (Messaggio 3571646)
ciao, ma se non hai il porta originale, compri le staffe e la piastra Givi, che costano meno e poi trovi un bauletto usato.;);)

Eh, ma siccome per ora non ho nesuna fretta... se e quando troverò il portapacchi orinale al prezzo che dico io, poi penserò anche al bauletto, che sinceramente spero di non dover montare mai!!! Magari la mia zainetta cambia anche idea ;)

Ciao!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:42.