Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   Possessori di TTR 2 a me .... please (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=210396)

BUGS 11-03-2009 16:46

Perrypa

se non trovi nessuno e ti capita di passare dalle mie parti dimmelo che proviamo lo scambio incrociato dei rider per la verifica ;)

Knarf 11-03-2009 17:06

Quote:

Originariamente inviata da perrypa (Messaggio 3525658)
Adesso facciamo un bel post ad hoc e mostriamo a tutti quello che abbiamo realizzato sulle nostre due mukke con l'aiuto di un amico che si spaccia per mago del tornio, ma in effetti ci sa fare!

Io ho le foto (e pensare che mi prendevi in giro mentre le facevo :lol: )
P.s. : Comunque vanno rifatte perchè, data la prospettiva mostrano un oggetto che è molto differente dalla realtà

perrypa 12-03-2009 12:03

@Axanar: Grazie per le info. Ma mi sono stancato di trovare quale sia la causa del problema, quando, a mio modesto parere, l'unica cosa che non funziona è il TTR2

@Bugs: prendo in seria considerazione la tua proposta. Vedo come organizzarmi e poi ti invio messaggio. Grazie per la disponibilità.

@Knarf: il 90% dei profitti è mio (come l'idea), il 9% del mago del tornio (come prodotto), il rimanente 1% lo devolviamo in beneficienza :lol:

@per tutti: TT tace. Mi toccherà chiamare per sollecitare

Knarf 12-03-2009 14:57

Salve, sono un geniale mago del tornio bisognoso di sussistenza :lol:

perrypa 12-03-2009 22:29

Tu, al massimo, torni casa! E neanche tanto genialmente :lol::lol:

igor66 16-03-2009 23:17

Ho avuto lo stesso problema con la basetta, praticamente all'interno c'è un piccolo trasformatore che abbassa la tensione da 12v a 5v, mi è stata sostituita dal negoziante dove l'ho acquistato, con un altra che era di un TTR che avevano in esposizione. Non mi pare che il mio indichi che è in ricarica, Dal momento che alla basetta arriva corrente il TTR si accende da solo, per poi spegnersi, se è attivata la specifica funzione, dopo 30 secondi dalla sconnessione alla corrente. il vostro si accende? O rimane spento

axanar 17-03-2009 11:34

Quote:

Originariamente inviata da igor66 (Messaggio 3539041)
Ho avuto lo stesso problema con la basetta, praticamente all'interno c'è un piccolo trasformatore che abbassa la tensione da 12v a 5v, mi è stata sostituita dal negoziante dove l'ho acquistato, con un altra che era di un TTR che avevano in esposizione. Non mi pare che il mio indichi che è in ricarica, Dal momento che alla basetta arriva corrente il TTR si accende da solo, per poi spegnersi, se è attivata la specifica funzione, dopo 30 secondi dalla sconnessione alla corrente. il vostro si accende? O rimane spento

due domande:

1) ma il tuo è il TTR2?
2) che cos'è questa specifica funzione? quelli che ho visto io, dato che la mia basetta non funziona, non si spengono quando spegni il quadro e di conseguenza non si accendono quando accendi il quadro. Sono sempre accesi e nella sezione dello status dove c'è l'indicatore della batteria la batteria risulta in carica....

perrypa 17-03-2009 21:12

Ieri ho rispedito TTR2 e basetta alla casa.
Vediamo cosa e come torna indietro.

pieropan 18-03-2009 11:34

Salve,
io avevo lo stesso problema, che mi capitava a periodi, casualmente.
Il primo anno di tomtom tutto a posto, ha sempre funzionato.
Dal secondo anno in poi, periodicamente, non caricava più dalla basetta. Senza una regola apparente, una volta andava e una no.
Soluzione? una bella e abbondante spruzzata di CRC (o simile) sui piolini (davanti e dietro) e sui contatti.

Ora sembra andare. Il tomtom tiene bene l'acqua e l'umidità, ma la basetta no: è tutta aperta e i contatti non sono a prova di inverno in val padana.

Come prevenzione poi ho recuperato, da un cestone in un ipermercato per due euro, un sacchetto copriobiettivo fotografico (impermeabile) col quale incappuccio la basetta quando non è installato il TT.

Ciao.

perrypa 18-03-2009 22:03

Capisco e la tua soluzione può essere un ottimo suggerimento da tenere in considerazione.
Avevo notato anche io questa incongruenza, ma speravo che l'interno fosse stagno. Molto incongruente come soluzione.
Nel mio caso ho sempre fatto le prove in officina (prima basetta) e poi in box (seconda basetta) escludendo, quindi, la possibilità da te evidenziata.

axanar 24-03-2009 11:41

aggiornamento della mia situazione (basetta sulla moto che non caricava): ieri mi è arrivata la basetta di sostituzione, ho montato il tutto è finalmente il TTR2 si alimenta :D:D:D:D

quindi era un problema di basetta......

grazie alla Tom Tom sono stati celerissimi........... :D:D:D:D:D

aldo1 13-02-2011 18:43

Riesumo questa discussione perchè ho lo stesso problema,la corrente arriva fino al collegamento con la basetta però il TTR2 non carica.
Nel frattempo si è scoperto se la causa di questi malfunzionamenti era la basetta o il TTR2.
P.S. domani proverò col tester se arriva corrente ai piolini,però mi piaceva avere notizie aggiornate sul problema:cool:

sunset 18-02-2011 18:49

Prova a rasettare il tutto, sul mio ha funzionato ed ha incominciato a ricaricare perfettamente.

aldo1 18-02-2011 23:15

Semplice reset ?

aldo1 19-02-2011 18:10

Fatto ma niente di nuovo.
Lunedì spedisco tutto all'assistenza e si vedrà cosa c'è che non va,anche se presumo al 90% sia la basetta

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:03.