![]() |
Quote:
|
quoto anch'io pepot, anche perchè un oggetto può essere funzionale e nello stesso tempo conservare un'estetica gradevole.
Per esempio, il paramotore della TT, della Motech o dell Wund non hanno saldature ma sono convinto che garantiscano una protezione più che sufficiente. @ Nicoska: verniciare l'alluminio non basta spruzzarlo con la bomboletta nera, prima va dato il "primer" ... e poi spera che non serva mai perchè se no ti tocca riverniciarlo ogni volta |
Scusa l'ignoranza, cos'è il primer ?
Grazie Nico |
E' una base da spruzzare sulla superficie grezza per far aderire meglio la vernice. Prima di dare il primer è meglio se dai una scartavetrata in modo da irruvidire la superficie.
Se vai in un buon colorificio o anche in una ferramenta lo trovi facilmente. |
Mah, l 'estetica di un guscio in alu che fà da protezione per motore per me non ha tanto significato. Se lo metto solo per estetica è da tamarri, e significa buttar via soldi, se lo metto perchè mi serve sginifica che faccio off dove il fattore estetico conta poco niente. Meglio vederle le saldature...son sicuro che son fatte bene e non hanno "criccate"
|
sei da quotare... ma non farci l'abitudine! :lol:
|
Oggi in conce, mi hanno mostrato il catalogo accessori TWALCOM, il paracoppa è stupendo e sembra esser fatto bene, 190 euri
|
piastre paramotore
l'unica foto adesso disponibile sul sito Twalcom è quella del GS 800 preparato, bianco e nero.
la piastra paramotore è il modello Motorally, tra iva e spedizione mi sembra che siamo sui 250 Euro... però sembra veramente robusta e molto bella. Se qualcuno ne sa qualcosa di più si faccia avanti. Io probabilmente con l'anno nuovo la metto in carniere.....:eek: ciau. |
la mia GS ha una bella piastra della Twalcom!! Resistente, bella, protettiva :!::!:
http://img230.imageshack.us/img230/6...ninegrakr8.gif |
il modello sul gs 1200 se non sbaglio è il "raid". la viteria che forniscono è seria - nel senso con viti che non si spannano a guardarle o peggio, che non sono di diametro precisissimo - o c'è da smadonnare appena si cerca di fissare la piastra? comunque a prima vista, per quel che una foto può far capire, mi sembrano piastre con le palle...
|
Qualcuno ha montato per caso la piastra paramotore della touratech?? Perchè ho delle difficoltà nel montaggio... maledetti loro e quelle dannate istruzioni in tedesco/inglese su foglietti volanti stampati in bianco e nero dove delle foto non si capisce na mazza :banghead: vabbè tralasciamo... allora intanto come prima cosa il kit viti di montaggio che mi hanno mandato era incompleto perchè mancavano 4 rondelle coniche che (dopo aver telefonato), mi spediranno al più presto :cussing: vabbè, tralasciamo anche questo... un errore può sempre capitare.
Secondo, fra il motore e la piastra ci vanno determinati spessori che però sono troppo grossi e le viti principali, che mantengono la piastra attaccata al motore, sono troppo corte!! Fanno presa solamente dopo un giro e mezzo di vite!! Troppo poco cavolo, qualcuno sa dirmi niente in proposito??? :help: |
montata sabato scorso.
dopo aver levato i silent block (4 pz) originali (sono di gomma di forma esagonale - per levarli usa un bicchiere esa da 20 mi sembra di ricordare) devi montare i silent block che ti hanno dato in dotazione (quelli forniti sono cilindrici - da una parte hanno un foro filettato che va verso il basso dall'altra parte hanno un perno filettato che va nella coppa del motore). i silent della TH hanno solo un perno filettato. quello lo devi avvitare nella base del motore, I distanziali di alluminio (2+2) vanno messi dalla parte opposta (verso il pavimento per capirci) ce ne sono di due altezze. ora nn ricordo se i più bassi vanno davanti o dietro. quando poi ti arrivano le rondelle svasate usi le viti piu lunghe dove vanno messi i distanziali alti e le piu corte sui distanziali bassi ti allego cmq il link per le istruzioni della TH (a colori) http://www.touratech-usa.com/docs/09...4E63pxM3496271 ultima cosa, Prima di serrare tutto verifica che sia +/- dritta se no rischi che la protezione rimanga storta (avvicina solo le viti del basamento e la staffa a u che va fissata nella parte anteriore, stringi solo all'ultimo. per fissare la piastra quindi nell'ordine dalla coppa motore verso l'esterno viene: silent bloch - distanziale - piastra - rondella conica - vite di fissaggio svasata |
allora hanno sbagliato anche a mandarmi le viti, io ne ho 4 tutte della stessa lunghezza e finchè lo spessore è piccola vanno bene, ma con quello grande fanno solo un giro prima di mordere. Dici che se inverto l'ordine del silent block con lo spessore grande sia un problema? Se io monto tutto in questo ordine: motore > spessore grosso > silent block > piastra > vite piccola. In questo ordine riuscirei ad avvitare il tutto. Che ne dici?
|
Io ho ordinato il TT speriamo che non mi facciano casini..
Ho gia postato l'immagini su questo 3d: http://www.quellidellelica.com/vbfor...=186297&page=6 |
Ciao a tutti, ho acquistato quella originale BMW, anche se come detto in precedenza non mi piaciono molto le saldature, ma sono sicuro che si può montare con le barre paramotore della touratech. Pagata circa € 210,00
|
Eh eh eh, io sono riuscito a farmi passare la piastra nel prezzo della moto. :D:D
|
Quote:
dall'elenco dei pezzi nel kit le viti dovrebbero essere differenziate n°2 8x14 (dietro/distanziali bassi) e n° 2 8x18 (davanti/distanziali alti) |
Dax, anche a me la Touratech ha mandato le barre supplementari senza un paio di bulloni; ho telefonato a Trento e dopo una decina di giorni è arrivato il sacchettino con le viti mancanti.
Nel frattempo però me le ero procurate in ferramenta perchè non mi andava di restare con il lavoro a metà. Se c'è scritto che le viti devono essere diquella misura vuol dire che servono proprio di quella misura, io non ne metteri di più corte e nemmeno invertirei l'ordine nel montaggio, vai in ferramenta e con un euro risolvi il problema. |
Ho telefonato e mi reinviano tutto il kit di fissaggio, e che cacchio... neanche fossero oggetti che costano 2euro...
|
hai fatto benone, e vedrai che arrivano, sono molto precisi in queste cose
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:47. |