![]() |
A me interesserebbe sapere cosa devo svitare, smontare, rompere, ecc. e sopratutto l'ordine di smontaggio...
|
E' invariato. Segui quelo che dice Camelsurfer.
E buona fortuna con lo snorkel. |
Ah, l'avevo saltato.
Bene, chiamo il meccanico e fisso un appuntamento. Problema risolto brillantemente, grazie a tutti!!! |
Miiiiii.
Ci riesco io che ho la stessa abilità di una foca monaca. - Sviti la carena, cazzata. - Sviti i vitoni del serbatoio. - Sviti le due viti dello snorkel come indicato sopra, stacchi la parte finale dello snorkel (il pezzo davanti rimane). - Perdi dieci minuti in garage a sventolare lo snorkel come fosse il tuo uccello emettendo dei nitriti come un imbecille fino a che scende la vecchietta del terzo piano e ti guarda disgustata. Lo posi. - sgancia attacchi rapidi benzina, fattela colare copiosamente lungo le braccia. L'importante è che non va sul motore. - sgancia dai gancetti i tubetti di raccordo benza del serbatoio (quelli che passano "sotto le palle" e altre cose che potrebbero impicciare. - facendoti aiutare alza iul serbatoio, sgancia cavo elettrico pompa benzina - ora dovresti avere abbastanza spazio per poggiare il serbatoio indietro sulla moto e lavorare sulla batteria sperando di non fare scintille e saltare in aria Alla fine avrai una cosa simile a questa, senza adesivi: http://www.jnkmail.com/private/qde/smontata.jpg |
Riesumaaaaziooone...!!!
Mamma che zombie la Er-minio bike. |
Ah, le cose semplici di una volta...
Si stava meglio quando si stava peggio, ve lo dico io. Sent from my BlackBerry 9300 using Tapatalk |
ma non l'avevi venduta...?:roll:
|
Sì, devo smontare prima le Ohlins (che mi rimangono).
Visto che il mio meccanico è latitante volevo fare una cosa casalingua. Ma visto che mi sono già rotto le scatole a leggere le istruzioni di montaggio, conoscendomi mi avanzeranno tanti pezzi di carena e bulloni tali da rifarci un'altra moto, ecc. sto pensando di risolvere brillantemente il problema andando dal concessioanrio BMW... |
Quote:
|
zzzzooooo la BMW poteva mettere la batteria in un posto più nascosto. Ci ha messo di meno Frodo a portare l'anello sul monte Fato.
Comunque per quello che dovevo fare ... le istruzioni mi sono servite molto. Grazie a tutti |
E facciamo riesume ...
non ho la moto sottomano, è fuori città, sapete che chiavi servono per smonare la carena? Dovrebbero essere torx ma non so se sono con il buco o normali. Se poi sapete pure la misura sarebbe perfetto. Grazie a tutti. |
Torx, senza buco.
Se ti compri il set di torx, però, compra le security (quelle con il buco) perchè ti serviranno per aprire centralina o altra roba sotto il serbatoio eventualmente. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:00. |