Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Akrapovic allentato (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=109331)

ueciccio! 20-03-2007 10:48

precisazione: con l'akra non si mette la fascetta originale ma quella in fibra di carbonio che fa parte del kit!

uvonrats 20-05-2007 20:56

Fabio togli la fascetta originale e togli il distanziale che si interpone tra di essa .Cioe' togli il perno a passare e elimina lo spessore centrale.Rimetti la fascetta e serra per bene.Il silenziatore non si muovera' piu' e non avrai problemi estetici in prossimita' del sostegno in carbonio.ciao

uvonrats 20-05-2007 20:58

Per uecciccio...la fascetta incriminata e' quella che dovrebbe stringere il collo del silenziatore akra alla y di scarico originale.

slow_ahead 20-05-2007 23:05

l'akra si sposta se:

- montaggio approssimativo
- poco o nulla pasta al rame tra akra stesso e uscita del 'padellino kat' e incorretto serraggio di questa giunzione (causa probaile)
- mancato o incorretto serraggio di tutti i fermi (frenafiletti aiuta)
- ATTACCO DEL PADELLINO CAT SOTTO IL CARTEr MOTORE lasco (causa piu' probabile)...

altrimenti non fa un plisse' in NESSUNA condizione (almeno quello che hanno montato a me)

f.to: il comandante di savona (ancora per poco) detto ..il professore (vedi uvonrats) :lol:

briscola 20-05-2007 23:22

dicono che con una bella tamponatina va a posto:lol: :lol: :lol:

slow_ahead 20-05-2007 23:30

ah, gia' ...dimenticavo ... si sposta anche se ti ...tamponano ...grazie filippo! :lol:

GUL1959 21-05-2007 00:41

Quote:

Originariamente inviata da ueciccio! (Messaggio 1864455)
vi assicuro che è un problema diffuso: un altro mio amico ha lo stesso problema...
chiedete la sostituzione in garanzia!!

io sono un'altro!!!

Fabio 21-05-2007 01:22

Grazie Uvonrats, domani verifico il tutto...:)

rbt.76 21-05-2007 14:42

Eccomi qua è successo anche a me.........mi dite che procedura avete avviato per farla sostituire in garanzia? premetto che però io l'ho acquistata usata a febbraio qui sul forum con un mese di vita

GRAZIE

ueciccio! 21-05-2007 16:33

io sono andato a Lecce, ho fatto vedere la schifezza che si era creata vicino al collare di carbonio e loro gentilmente me l'hanno sostituito. Però a quanto pare ho brutte notizie: ne hanno sostituiti solo 3 perchè poi la BMW ha posto il veto sostenendo che il problema era il montaggio sbagliato...

GS1200ADV 23-05-2007 12:49

Ciao, il conce ha sostituito la mia Akra in garanzia, ma lui stesso ha dovuto insistere parecchio con l'ispettore di zona...
Cmq è vergognosa la scelta della casa madre di non sostituire gli scarichi con la motivazione del montaggio errato...

ueciccio! 23-05-2007 17:15

confermo il vergognoso...
considerato anche il fatto che l'akrapovic non marchiato bmw non fa questo problema...

GUL1959 09-09-2007 01:39

..........sono messo così anch'io................

pepot 09-09-2007 10:42

sta a vedere che a breve cambieranno fornitore.........

ueciccio! 10-09-2007 10:05

a volte il fai da te è migliore di qualsiasi sostituzione in garanzia...

vivamax 11-09-2007 22:07

Ciao a tutti
Il problema con Hp2 è ancora maggiore perchè non avendo fascetta che la fissa al bombolotto (catal) sotto la Akra balla che è un piacere e la fascia di carbonio annerisce il titanio ......ma su Hp2 segno più segno meno....
Approfitto di voi per un suggerimento ... ma se il titanio della Akra si bozza per una caduta che si fa si ribatte ?
PS Spero sia una domanda in argomento grazie

uvonrats 15-09-2007 21:35

padellino???azzz e'?si mangia??

Merlino 15-09-2007 23:17

Senza strillare come zitelle agitate, chi ne capisce dia una chiara indicazione di come risolvere il problema, qui non si tratta di errato montaggio ma di mancata tenuta dell'AKRA sul punto di serraggio con il terminale dei collettori, mi succede la stessa cosa anche dopo aver sfilettato il dado di tenuta in quel punto a forza di stringere ed ho dovuto sostituirlo.

uvonrats 23-09-2007 19:59

x merlino:hai presente la fascetta che stringe l'akra alla y?....bene devi toglierla e svitare il dado da 15 mm,devi eliminare il distanziale passante,quello che in pratica si interpone tra la fascetta....blocca tutto per bene e vedrai che lo scarico non si muovera' piu'...(quali arcani?quali padelle e pentoline?quali siliconi e tamponature varie...)

Odisseo 24-09-2007 09:41

Quelli rovinati me li prendo io...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:31.