Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Multi V4. Chi l'ha provata. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=511014)

Massimo 7.0 23-08-2021 18:08

non mi sembrano male come consumi considerando il pieno carico

dpelago 23-08-2021 18:28

Mi correggeranno persone più preparate in materia ... penso tuttavia che un veicolo, una volta lanciato a velocità costante, non sia più di tanto influenzato nei consumi dal carico a bordo.

Sempre se il carico non oppone resistenza areodinamica

Dpelago Ducati MTS V4

LoSkianta 23-08-2021 18:30

Ma a voi viene facile capire al volo quanto cubi un 5,8 lt per 100 km ?
Io devo immediatamente fare la divisione 100/5,8 per avere il consumo km con un litro e lì afferro il senso immediatamente.

Che bello sulla Supertenerè poter scegliere l'opzione... chiaramente l'ho settata in km / litro.

managdalum 23-08-2021 18:44

Si può fare anche sulla Multi ;)

Slim_ 23-08-2021 18:57

Son cose che scopriranno.... leggendo il manuale in una serata invernale. [emoji38]

salvoilsiculo 23-08-2021 20:55

E dire che avrebbero potuto portarsi avanti considerato che il manuale è stato condiviso mesi orsono [emoji6][emoji16]

pacpeter 23-08-2021 21:10

Quote:

Originariamente inviata da managdalBronson (Messaggio 10621636)
Si può fare anche sulla Multi ;)

Incredibbile........sulla tracer anche miglia per litro o litri per 100 miglia.
Tu cell'ai?

dpelago 23-08-2021 22:14

Io no :(

Dpelago Ducati MTS V4

GIGID 24-08-2021 00:44

Mpg e tft in miglia sarà possibile anche sulla V4 … la mia Audi cell’ha … e ora che sono in Scozia … mi torna molto utile [emoji4]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dpelago 25-08-2021 13:12

Primo problema alla v4

... capitato oggi ad ad un conoscente.

La moto dopo aver fatto rifornimento in autostrada, ha cominciato a manifestare seri problemi.

Dopo attenta analisi ... ha fatto il pieno di gasolio.

Prescindendo dal fatto che non so come abbia potuto riuscirci ( credo che la pistola non passi neppure dal bocchettone del serbatoio ), le sue vacanze sono finite prima ancora di cominciare.

Fortunatamente l'assistenza è arrivata velocemente.

Certo che ... chi è causa del suo male ....

Dpelago Ducati MTS V4::

max 68 25-08-2021 14:08

Mi sa che i danni al motore non mancheranno:mad::mad:

Rattlehead 25-08-2021 14:15

Scusate ma il diametro della pistola gasolio non è più grande?

dpelago 25-08-2021 14:32

Quote:

Originariamente inviata da Rattlehead (Messaggio 10622924)
il diametro della pistola gasolio non è più grande?

... è quello che ho pensato anche io oggi.

Si vede che impegnandosi tutto si può fare....

Come giustamente dice Max, chissà che danni può aver cagionato !

Dpelago Ducati MTS V4

Rattlehead 25-08-2021 14:39

Lo dico perché una volta, prima di caricare 7 turisti per un'escursione, misi circa trenta euro di sbenza nel mio vecchio Patrol, ovviamente distributore in autostrada... Non vi dico le madonne.
Chiamo il meccanico che mi fa: riempila a tappo di diesel e vai con dio. Fatto.
I primi km sembravo un vaporetto poi effettivamente la macchina non ha subito guasti o noie particolari. C'è da dire che un pò di sbenza nel diesel (almeno nei vecchi motori) si può fare, nel caso dell'amico col v4 ho i brividi solo a pensarci...

dpelago 25-08-2021 14:49

Quote:

Originariamente inviata da Rattlehead (Messaggio 10622959)
C'è da dire che un pò di sbenza nel diesel (almeno nei vecchi motori) si può fare, nel caso dell'amico col v4 ho i brividi solo a pensarci...

... oltretutto ha fatto il pieno !

Dpelago Ducati MTS v4

Rattlehead 25-08-2021 14:52

Mi chiedo davvero a cosa stesse pensando, nel mio caso ero parzialmente scusato dal fatto che la pistola della benzina entra nel bocchettone diesel con grande facilità. Poi magari il malcapitato non ha acceso, o comunque poco tempo, ed il diesel non è andato in circolo. A quel punto (credo) basterebbe spurgare il serbatoio.

dpelago 25-08-2021 15:00

... mi ha riferito di non averci fatto caso.

Una volta avviato il motore, messo la prima, ... il pasticcio era fatto.

Non gli ho chiesto del bocchettone... già si dava del cretino da solo.

Dpelago Ducati MTS V4

aspes 25-08-2021 15:47

Quote:

Originariamente inviata da dpelago (Messaggio 10621621)
Mi correggeranno persone più preparate in materia ... penso tuttavia che un veicolo, una volta lanciato a velocità costante, non sia più di tanto influenzato nei consumi dal carico a bordo.

Sempre se il carico non oppone resistenza areodinamica

non necessiti di correzione alcuna. Una automobile con 1 persona a bordo o con 5 (e quindi analoga aerodinamica) fa esattamente la stessa velocita' massima, ci mette solo piu' tempo ad arrivarci. Te lo posso dimostrare con una banalissima equazione ma l'ho gia' fatto piu' volte.....
su una moto essere in due e con valige pesa molto sulla aerodinamica. Su una auto ovviamente no.

Vincenzo 25-08-2021 15:47

Multi V4. Chi l'ha provata.

Svuotando e pulendo tutto credo proprio che non si romperà nulla

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bim 25-08-2021 16:01

Mi e’ capitato una decina d’anni fa alla mia Buell
Faccio il pieno, parto e dopo poche decine di metri si ferma….era un periodo con qualche problema…carro attrezzi fino al concessionario, ero abbastanza vicino
Dopo qualche ora mi chiama il cessionario che rideva come un pazzo, dicendomi che la moto era pronta
Arrivo e tutti a prendermi in giro per il pieno di Diesel, alla moto non e’ successo nulla ed il concessionario non ha voluto nulla, anzi, ci avra’ messo 1 litro di benzina tenendosi il gasolio
Moto con impianto di iniezione Dell’orto e corpi farfallati da 50, intendo dire meccanica ed elettronica evoluta

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:07.