![]() |
Se è solo per quello stai tranquillo, il posteriore passa dove acqua ce n’è molta meno di quando ci passa l’anteriore [emoji6]
Non rischi l’aquaplaning col posteriore Tapatalk |
Prima delle vacanze estive voglio montate un nuovo treno gomme....per me le mie Next 2 sono soddisfacenti ma vorrei passare alle Meridian ,di cui però ultimamente ,non se ne parla molto qui a favore di Conti TA e Pirelli Scorpion....sono questi ultimi modelli superiori ??
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk |
Alla fine ho inserito un bel po’ di sterrati norvegesi.
Sono abitudinario lo ammetto, sopratutto in giretti di 7000km. Montate le Karoo Street…..speriamo durino e non facciano la fine di queste :lol: https://i.ibb.co/Df6BsZ2X/IMG-4669.jpg |
7000 km… con anche sterrati… con le KS?? [emoji15]
Secondo me il posteriore rischia di non farcela , perché tra autostrada e sterrati il centro lo sbricioli Allora meglio TKC70 (posteriore NON-Rocks, altrimenti hai lo stesso problema) Tapatalk |
Quote:
In termini prestazionali assoluti le TA3 e le ST2/3 probabilmente possono dare qualcosa in più , e sono un po’ più agili, ma le Meridian sono comunque gomme ottime, e alla voce piacevolezza di guida e feeling secondo me sono le Meridian ad essere “superiori”… e non mancano certo di grip! Tapatalk |
Grazie [emoji106][emoji106]
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk |
Quote:
TKC70 usati con soddisfazione molti treni ma le KS mi danno molta più confidenza sul bagnato…..e in Norway l’acqua è di casa. A memoria 7000 sempre fatti ma ne ho 3500 di autostrada. Vuoi che non faccia BENE andata e Norvegia? In Norvegia, vai piano e poche pieghe e sterrati facili facili. Tanto quando torno ricambio gomme….posso ordinare le tkc e tenere le ks x quando ritorno. |
L’anteriore ce la dovrebbe fare senza problemi, è il posteriore a preoccuparmi un po’: le gomme a cui manca la fascia centrale che collega i tasselli si consumano più rapidamente, sia in autostrada che in sterrato
Ecco, magari viaggiare spesso sul bagnato potrebbe allungarne la vita… ma dovresti attraversare la germania sotto la pioggia A/R! [emoji23] Ma non ho esperienza diretta di una cosa simile… Se andrai con le KS in autostrada almeno tienile gonfie [emoji6] Tapatalk |
Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 44]
@ZUZZU
Guarda i post #2283 e #2521 Pensavo una cosa: visto che metti in preventivo di prendere molta acqua potresti provare le Mutant… rispetto alle KS perderesti qualcosa sugli sterrati, ma sul bagnato sono delle bombe. Però anche il posteriore Mutant va tenuto gonfio, soprattutto col caldo, altrimenti va giù in fretta… ma se la pressione è giusta dovrebbero riuscire a farti fare il viaggio Tapatalk |
Mia prima esperienza con le TA3. Gran gomma niente da dire sia come tenuta che come feeling di guida. Per ora però a 5000 km già molto scalinate e si sente parecchio rovinando il feeling. Devo però dire che faccio solo puntate in collina e con guida parecchio allegra.
|
Con ta3 sono arrivato a 11000km , record , mai raggiunto questo kilometraggio con nessun pneumatico, di solito li tolgo a 8000km/9000 km . Il consumo era uniforme e anche di battistrada non erano messe male, dopo gli 8000km ho avvertito un calo di grip , comunque rimanevano usabili , ovviamente usandola in maniera più tranquilla tra le curve. Bisogna dire che le ho tenute due stagioni , non saprei se il calo prestazionale è dovuto anche a quello.
|
Grazie Gonfia, gentilissimo e preparatissimo come sempre.
Innanzitutto mi scuso per non averti risposto al post 22xx……me l’ero perso :mad: Dai, sei stato troppo drastico. Le tue foto a 6000km non sono male. Se mi trovo ad Amburgo così nel ritorno……riesco a tornare a casa…..mi piace finire le gomme non so se si è visto. Adoro le KS, anche su strada. Io faccio qualche sterrato ma in modalità “cozza style”. Ho fatto l’Eroica più volte con le ROAD TECH 01 ma avere un minimo di tassello mi piace quasi di più sull’asfalto rovinato che sullo sterrato. Tkc fantastiche ma sull’acqua non ero a mio agio; Metzeler invece, sarà solo una fissa mentale, mi danno tanta tanta sicurezza. Quasi quasi ci provo con le ks. Partenza mercoledì 18 e ritorno domenica 29. |
Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 44]
Quote:
E se ti piace finire le gomme stai tranquillo che se ti trovi così ad Amburgo… https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...265efec7a2.jpg … le finisci di sicuro per arrivare a casa!! [emoji23][emoji23] Scherzi a parte, occhio che quando lo strato di battistrada residuo è così esiguo il consumo accelera molto per surriscaldamento, e scoprire le tele all’improvviso è un attimo. Magari in tal caso al ritorno evita velocità elevate e butta un occhio ogni tanto (meglio dire ogni poco! ) alla gomma Comunque … tanta sana invidia, buona strada! [emoji2956] Tapatalk |
Gonfia santo protettore dei pneumatici, aiuto :lol:
KS montate. Generalmente appena montate le gomme nuove ti senti VR46. Oggi una delusione. Sono passate parecchie gomme dalle ultime KS, ma me le ricordavo super. Oggi, già appena fatti i primi metri, una cosa stranissima….la moto va dritta cazzo, non piega. Alla prima rotonda, dove non mi sono buttato fuori col corpo alla Sacchini, quasi andavo dritto, assurdo. Vabbè che sono sui binari, ma mi pare un po’ troppo. Ho fatto un giro sopra casa di 30km per togliere l cera, dove ci sono delle belle curve e mi pare la situazione migliori, ma che fatica…..devi buttarla giù di forza, di peso e nei tornanti stretti devi sterzare, cosa che non ho mai fatto e non voglio fare. Non erano così. Il gommista però me le “ha preparate” per la partenza a 2,9-2,7…..dici che è quello? Io sono un burino a pressioni…..salgo e vado, spero sia questo. |
Non saprei, è un po’ che non le monto e non so se abbiano cambiato qualcosa.
Prova ad abbassare un po’ le pressioni per vedere se “le riconosci” meglio.. in ogni caso 2.9 possono andar bene per il posteriore per farlo durare di più in viaggio, ma 2.7 per l’anteriore mi sembrano decisamente troppi, anche perché non è lui il punto debole sul chilometraggio Io proverei 2.7-2.4 inizialmente, ma se fai subito tanta autostrada il posteriore riportalo a 2.9 Tapatalk |
sul 1250 Adv sono al secondo treno di mutant, mi piace meno del primo, ci ho fatto circa 6000 km e sto pensando di cambiarlo, col caldo a parer mio scivola molto. sul vecchio gs mi ero trovato bene con le scorpion trail adesso sono molto indeciso su cosa montare.
non sono VR ma nemmeno mister Bean vorrei una gomma agile ma che mi dia feeling sopratutto sul bagnato. idee? grazie |
Quote:
|
Quote:
Se le trovi scivolose con il gran caldo, io non ho avvertito questo limite tranne qualche rara volta forse per colpa dell’asfalto , proverei se fossi in te le meridian forse sono un po’ di più ogni tempo e stagione . Lamps |
Il posteriore Mutant le temperature alte le soffre un po’ con la guida sportiva per una serie di fattori, detto molte volte: la mescola è morbida per lavorare bene a basse temperature e i tasselli piccoli sulla spalla flettono e la fanno scaldare molto… se si tiene una pressione a freddo un po’ maggiore si limitano i movimenti della carcassa ed il (sur)riscaldamento della mescola, gli scivolamenti e il consumo accelerato
Non è insomma il tipo di gomma con cui scendere di pressione, in estate. L’anteriore è meno sensibile a questi fenomeni Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:54. |