![]() |
Karoo street ottime gomme, si guidano come trail, unico difetto riscontrato all'epoca, sono parecchio rumorose all anteriore a moto dritta . Hanno una discesa in piega lineare, meno svelte delle tck ma più stabili in velocità e maggior senso di appoggio in piega .
|
Quote:
Ah ma parlavi delle seconde in foto…? La AT41 Non avevo mica capito… https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...5aade7e7f9.jpg Non le conosco, ma rimane valido quanto scritto sopra Tapatalk |
No sono le prime, ma sulla carcassa c’è scritto “Battlax Adventure”
“Giessista” cit. |
Ah ok, allora sono quelle che dice Gigi e che pensavo io
Adventure da cui la sigla A41, quelle con cui equipaggiavano le GSA Adventure Trail … AT |
Quote:
Vero e me lo avevi pure già detto. L’età Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
No che non è vero… a meno che mi sia perso qualcosa [emoji848]
In cosa sarebbero diverse? |
Mi sono perso anch’io …
Anch’io pensavo fossero quelle più tassellate. A meno che le A41 Adventure siano un evoluzione delle A41 di qualche anno fa Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 44]
Però già nel 2018 la chiamavano A41 Adventure la classica A41
https://www.motoblog.it/post/903124/...-adventure-a41 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Non ve lo so dire, potrebbe essere che abbia tenuto le pressioni all’anteriore sempre basse……boh
“Giessista” cit. |
Io le A41 le tenevo a 2.2 anteriormente, per minimizzare l’effetto “pietra”… ma ho fatto 1/3 scarso dei tuoi km [emoji23][emoji2359]
|
Io le A41 le ho provate quando mi hanno consegnato la Adv 1250: dopo 5000 km le ho tolte per disperazione, appena alzavo il ritmo perdevano grip, l’anteriore in particolare.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Sul 1250 Adv le A41 le tolsi anch'io al tagliando dei 1.000 avevo le stesse tue impressioni.
Però..... non ho mai provato il 2.2 davanti ho perso ogni fiducia già a 2.3 e quindi "via" !! |
Buongiorno a tutti.
Eccomi finalmente con le mie impressioni sulle gomme montate sul mio GS Standard del 2022, le Michelin Anakee Road, subito prima di partire per il mio viaggio di 10 giorni a fine settembre fino in Grecia, passando per la Slovenia, la Croazia, il Montenegro, la Bosnia, la Macedonia e l’Albania per sole strade di montagna o costiere. Mi piacciono tantissimo, innanzitutto perché ho finalmente delle gomme che sanno rimanere in silenzio mentre guido….. Il viaggio è stato caratterizzato da piogge abbondanti, da forte vento laterale, da temperature non proprio estive (2 gradi di minima in Montenegro e 23 di massima in Grecia con una media di circa 10-12 gradi durante il giorno un po’ ovunque), da strade bianche in fase di lavorazione, da strade vecchie, sporche e dissestate, da inaspettato fuoristrada fangoso di qualche km e da strade nuove e lisce come un biliardo ma con un bel grip, e quello che posso dire è che mi sono sempre sentito in confidenza con loro anche quando mi partiva l’embolo su di un bel e lungo percorso sinuoso, al contrario delle Dunlop Meridian che avevo prima e che, sul bagnato, mi hanno fatto due brutti scherzetti come l’ho scritto nel mio messaggio precedente. Essendo carico con i bagagli pieni, ho preferito lasciare le pressioni da libretto e tutto è andato oltre le mie aspettative nonostante la grande varietà, appunto, di tipo di strade. Sono tornato a casa dopo più di 3300 km e non vedo nessun segno di spiatellamento o di usura irregolare, sono praticamente uguali a quando sono partito dopo averle appena montate, con l’unica differenza dei fianchi di colore marroncino perché sporcati dal fango e dalla polvere presente ovunque sulle strade, che non sono riuscito a rimuovere con l’idropulitrice. Vedremo poi quanti km farò in totale con loro. Conclusione: Gomme promosse alla grande, le amo!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Qualcuno di voi che ha montato le Metzeler Tourance Next 2 su R1250GS ADV a quale chilometraggio è giunto?
|
Quote:
Scusate la prolissità ma mi piacerebbe sapere se qualcun altro la pensa come me sulle bistrattate A41. Grazie Ciao |
Per me' che ne faccio 20000/anno non vanno bene
Inviato dal mio motorola edge 30 neo utilizzando Tapatalk |
Per caso qualcuno ha mai provato le alas capra xr? In fiera mbe a Verona c'è lo stand con la promozione con pagamento durante la fiera e mi ha preventivato 232€ spediti... Pagamento solo im fiera... Sarei tentato visto che un amico ci va domani, potrei dare i soldi a lui... Anche se non mi fido al 100%
Il sito sarebbe innova-box.com [SPOILER] https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...66d681f3ef.jpg[/SPOILER] R1200GS My 2014 by Tapatalk |
Quote:
|
Direi senza tema di essere smentito che le A41 (almeno le prime) nella media delle recensioni erano seconde solo alle Ana3
Poi mi pareva di aver letto che ad un certo punto erano state probabilmente un po’ modificate e qualcuno aveva riscontrato che fossero migliorate. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Io ho avuto le capra R dell'anlas non le XR, le ho trovate montate sul GS 2006 quando lo presi, le aveva messe il venditore per spendere il meno possibile. Sinceramente le R non le rimetterei, si sono spiattellate in fretta al posteriore (no bimescola). Comportamento sincero ma ... non mi sono piaciute. Tutto dipende da cio che ci farai e il prezzo e' molto allettante. Se deciderai facci sapere cosa ne pensi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:15. |