![]() |
Se non chiariamo però di quale moto parliamo possiamo stare tutta la vita a discuterne. Io ho un K6.
|
Io l'ho detto sopra...sulle k1200r/s...
|
Qualche decina di kg di differenza. Incidono sul comportamento, l’usura ecc... non si possono paragonare le esperienze.
|
Ora le monto sulla gsx 1000 s...le z8. Nessun problema. Fatto i 4 passi al 17 dicembre e 7 gennaio...
|
Appunto parliamo di moto diverse con esigenze diverse.
|
Io ho una Z1000SX del 2018,lo sanno anche le signore del forum "Taglia e cuci".:lol::lol:
Brontolo ma le mie gommine hanno un anno di vita,già antiquariato? |
Io su k1200r e su K1300GT.
Confermo la mia impressione che le 01 mi hanno dato una sicurezza assoluta sul bagnato da nubifragio e ottima resa sull'asciutto. Con la 01 non mi è mai entrato il ASC a differenza della Z8 Sailmore. In tutto 42. Ora K 1300 GT and KTM EXC300 |
Quote:
|
gli utenti QdE provano le nuove Metzeler Roadtec 01
Siamo OT. Ma come si fa a valutare uno pneumatico se non si conosce il tipo di moto? Le mie impressioni su una moto turistica da 350 kg saranno completamente diverse da quelle di uno che usa le stesse gomme su una moto da sparo da 190 kg. Non mi sembra difficile il concetto. Poi non c’è alcun problema. Perché pensi che puntualizzare questa cosa si trasformi in un problema?
|
la ragione sta nel mezzo..
diciamo che se gli indici di carico stampigliati son gli stessi che a libretto teoricamente la gomma in questione va bene sia sulla moto da sparo che su quella da 300 è sempre teoricamente non dovrebbe dare problematiche poi ci sta il fatto che una moto da 190kg sia molto più facile e divertente bel misto di un cancello da 300 a prescindere dal tipo di gomma Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Bah...sei te che fai polemica skipper...io ho solo detto la mia su quelle gomme visto che le ho provate. Punto. A te piacciono? Ottimo. A me no.
|
gli utenti QdE provano le nuove Metzeler Roadtec 01
aggiungo
che si parlava delle z1000sx di manba 235 kg e 142 cv https://www.moto.it/listino/kawasaki...2014-16/e4W5Bl in comparativa alla k1200s che ha avuto lucio 227kg e 167 cv https://www.moto.it/listino/bmw/k-12...-1200-s/nVaFnk direi molto simili come moto poi ovvio che le gomme siano soggettive Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Io non ho neanche capito se ti piacciono o non ti piacciano, ma mi sembrava opportuno che si valutassero tra moto similari, tu hai parlato di problema (rileggiti il tuo post). Ma capisco che non mi sono spiegato. |
Se lo rileggi te lo ha scritto.
Sia il problema sia se gli piacciono o meno. Inviato dal mio PyrlaPhone |
Che poi skipper, scusami tanto. Io oltre che per segmento simile, sport tourer, posso fare una valutazione anche sulla resa a temperature e condizioni climatiche simili, visto che io sono di Trento e mamba friulano (di residenza motociclistica). Non è che ho proprio parlato a vanvera. Lo avrei fatto se avessi tirato in ballo la rt, su cui monto le z8...pure su quella. Con questo chiudo l'ot, anche se di ot non si tratta. Il k6 piace anche a me, complimenti per la moto.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:05. |