![]() |
Ero preoccupato per il rumore ciclico che sento, ma dopo aver letto il 3D, non sono entusiasta, ma almeno non è allarmante. grazie a tutti
|
Si e ho provato che effettivamente, se regoli ESA su soft e con solo pilota (senza borse e senza passeggero) quasi scompare, anzi, sulla mia scompare proprio.
Sarà perché essendo io leggero, l'albero di trasmissione ha modo di lavorare ben allineato. |
Quote:
CAMBIATE LE GOMME Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk |
Se scompare (come succede a me) tirando la frizione, le gomme non sono le responsabili
|
@otto, esatto.!
|
Ok ma perché scompare ?
In fin dei conti quando tiriamo frizione il Cardano gira lo stesso assieme alla ruota Se voi avete già cambiato le anake 3 con altra gomma e il won won è rimasto allora avete ragione Io al tipo col adv 2015 gli ho detto del won won del cardano e lui mi ha detto butta via le anakee e rumori spariscono Speriamo sia così perché senno è un peccato Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk |
IL cardano gira ma non è sotto stress e quindi si zittisce.
|
Nel post 320 ho scritto del rumore tipo tacchino della mia adv, ho scoperto che era il fianchetto in plastica a sx che muovendosi sfrega contro il serbatoio , penso abbiano dimenticato dei gommini oppure degli spessori.
|
Quote:
Ma speravo mi dicessi sono le gomme le anakee cambiale e sparisce !! Mi hai dato na brutta notizia Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk |
Attenzione che c'è chi dice che le gomme diverse da anakee 3 riducono il won won
Le anake lo accentuano Quindi non usare le anakee (tassativo) e poi provare a cambiare il precarico sospensioni Comunque su sta moto, pazienza le gomme da cambiare che già rompe ma pure il raddrizzatore della corrente da sostituire nonostante esiste un raddrizzatore che non dà alcun problema TUTTO QUESTO È SCONCERTANTE Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk |
@Albatros, quale moto stai pensando di acquistare? 😉
|
Suggerirei Jawa
|
Rigorosamente 2T avviamento a pedale.
Dai Albatros sputa il rospo! 😀😊 |
Cosa sto pensando ?
Di darla dentro e prenderla identica ma cambio nuovo Poi per le gomme no problem Per raddrizzatore melo cambio Il ktm 1290 lo guardato in conc ktm sabato scorso ma non mi piace esteticamente Ducati enduro la ripresa non mi convince Il gs se riesco a sistemarlo come voglio mi va bene ma il cambio non posso sostituirlo Gomme si raddrizzatore si Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk |
Importante è avere delle alternative e bmw mele ha date
Sembra assurdo ma è così Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk |
Una bella Tracer?
Una Versys? Magari una AT? No eh? Proprio BMW ... E allora perché non una fantastica XR? Niente, proprio GS ... Va beh ... Cosa tocca fare per guadagnarsi la pagnotta... |
Vabbe' se bmw come alternative ha dato le "mele".....
@Albatros, guarda che il Ktm 1290 SAdv, non è da vedere, DEVI PROVARLA !! Cambio "al burro" altro che Suzuki! |
Piuttosto.......vero che la 2017 fa ancora "won won" come la precedente?
|
Perché Non dovrebbe fare won won ???
Han messo la catena ? Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk |
Sarò stato abituato troppo bene ma venivo da una gs 1200 del 2006 e di rumore sentivi solo il vento, vibrazioni zero, risonanze zero. Per sfizio poi ho preso un adv del 2016 e dopo 6000 km di rumori e risonanze cicliche non ne potevo più e l'ho venduta dalla disperazione.
Ho guardato anch'io 1290 ktm, avrà anche motore ma non mi va giù la sua linea. Sono andato anche a provare la Multi enduro della Ducati, bella linea e sella comoda ma il motore ai bassi è ancora scarso e irregolare per via della fasatura variabile, non avrà risonanze ma vibra piu del GS, probabilmente le prossime versioni saranno ok ma per ora non è una moto dove investire più di 20k € e a rivenderla non è così facile come un BMW. Alla fine aspetto di provare la versione Std del GS my17 forse con lo smorzatore di vibrazioni sul cardano potrò ricomprarla più serenamente.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:33. |