![]() |
Ma va, adesso che fai casa, immagino con garage, hai voglia a tenere tre moto.
Che vendi la tiger poi per cosa? Prendere 2000€? Per carità. |
Quote:
E la macchina sta fuori Quindi di moto ce ne stanno anche 6, sarà il portafoglio a non potersele permettere! |
Sono stato da Pettinari stamattina, e niente, con il suo software (Triumph) non riesce a collegarsi alla mia centralina
Capita, dice, su moto vecchie, che il software aggiornato faccia storie Soluzione (sua): rivolgersi alla rete Triumph o mettere scarico senza mappa Chiamo 2 conce, a parte il messaggio di benvenuto che dice "traiamf"....uno mi dice passa che "proviamo" ma non sa se ci riesce, l'altro passa che lo facciamo ma guarda che poi non posso rimettere più la mappa originale, se non ti piace/non va bene L'alternativa sarebbe usare TuneECU, ma va installato su pc windows (e il mio è aziendale, bloccato) e comprato cavetto apposito. E si potrebbe fare backup della mappa originale, oltre, volendo, smanettare con tutti i parametri https://tuneecu.net/ObsoleteTune_List.html Ora sono nel dubbio....tutti (su forum e pagine fb) dicono che con la mappa va meglio, anche con lo scarico originale, e meglio ancora con quello TOR, ma se poi non mi piace devo trovare qualcuno con TuneECU che faccia il lavoro inverso Doh! |
https://www.ebay.de/itm/175205509593...Bk9SR4LfkuOcZg
pasticcia questa e via, 100€ e passa la paura. |
Ma siamo sicuri che funzioni??
|
Quote:
|
Quote:
|
dipende se della Ecu han cambiato solo le mappe o anche HW e cablaggi, nel primo caso la compri e la scrivi come ti pare
p.es. la mia 1100S va tranquillamente anche con una Ecu di una R850 che ho di scorta(la prima euro 1 la seconda euro 2 montata pari pari senza nemmeno toccare la mappa) |
Sulle mie 3 955 ho girato sempre con TOR e mappa apposita...erogazione perfetta...poi con la stessa mappa ho girato anche con il silenziatore originale e non ho notato differenze degne di nota
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk |
Quote:
mappe diverse direi Anyway, per poter pasticciare con le mappe serve esperienza (zero) e attrezzatura (pc windows "aperto" + cavi oppure, se capisco bene, cellulare Android + cavi) che non ho Mi sa che faccio così 1) monto lo scarico e vedo come va, e se il rumore non è eccessivo (che comunque il dubbio ce l'ho) 2) vado in "traiamf" e mi faccio mettere la mappa 3) se non mi piace la vendo che faccio prima LOL |
Il sound è assolutamente civile...e godurioso in piena apertura
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk |
Montato e accesa in garage, in effetti gran bel sound...!
Nel we la provo così, poi settimana prox vedo di farmi mettere la mappa |
Ho fatto un giro dal mecca oggi
Giochi apparenti non ce ne sono, le ruote ruotano e i cuscinetti cuscinettano giusti Ma qualcosa c'è di sicuro, quindi gliela porto sabato prox e si va per tentativi - controllo cuscinetti ruote - controllo cuscinetti forcellone - controllo serraggi - gomme (difficile da valutare se sono difettose, es posteriore che ad alta velocità muove di carcassa) - alla peggio, cambio cuscinetti sterzo con quelli OEM Intanto mercoledi mappa TOR :-) |
E mappa fu!
Fatti solo una trentina di km per tornare a casa Scoppietta meno in rilascio, sembra seghettare meno a 2-3mila rpm (comunque poca roba), e mi pare vada più forte (graziealcaz… c’é più benzina) Per 20€ mi pare un buon risultato [emoji51] |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:43. |