Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 R Naked (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=171)
-   -   addio s1000r..benvenuta tuono 1100 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=444635)

RikkoF800S 22-10-2015 14:58

Quote:

Originariamente inviata da Padella (Messaggio 8739866)
Pure meno ..quanto...se posso fare il curiosone?

Con Akra,passaggio di proprietà,0 km con garanzia a partire dalla data del contratto e non di immatricolazione 11,7 k€ se permetti Suzuki si può tenere tutte le sue Naked 😉

Sent from my iPhone 6 using Tapatalk

Padella 22-10-2015 15:59

Ottimo affare...senza dubbio

Z1000R 22-10-2015 18:13

Quote:

Originariamente inviata da serialkiller (Messaggio 8740278)
Cose che non mi piacciono della Tuono: il buco per il rifornimento benzina è piccolo ed il margine in altezza per infilare la pistola troppo basso.
Risultato, schizzi di benzina se non si fa particolare attenzione.
I comandi al manubrio sono tecnicamente perfetti, semplici, silenziosi e precisi ma messi male, risultato, spesso si spinge una cosa al posto di un altra, tipo pulsante frecce invece che mode o si fatica a trovare il clacson.
:)

Delicatino..... 😉😁😂

step76 22-10-2015 18:22

La suzuki l'ho vista inizio estate al bar del passo che frequento ogni tanto, beh nonostante il terminale yoshi(mi pare) e qualche dettaglio in ergal non mi ha minimamente emozionato, da accesa poi lasciamo davvero perdere. Come detto a quella cifra c'e' molto altro, non solo la S1000r, addirittura preferisco la Kawa Z1000 nuova, mi da piu' l'idea di naked da "battaglia".

serialkiller 22-10-2015 18:57

Quote:

Originariamente inviata da Z1000R (Messaggio 8740817)
Delicatino..... 😉😁😂

in che senso? :)

Z1000R 22-10-2015 19:33

Era una battuta, non ti offendere, nel senso che li trovo difetti veniali a cui ci si può abituare.

Inviato da Microsoft Lumia 830.

serialkiller 22-10-2015 19:51

nessuna offesa, ho messo anche una :), solo che non capivo a cosa ti riferivi.
si, certamente veniali ma ti assicuro che il primo bagno di benzina non è stato proprio piacevole e smadonnare quando vorresti suonare il clacson e non trovi il pulsante o spingi 10 volte il pulsante frecce per levare il mode od il contrario non è il massimo :)
comunque piano piano vorrei riferire pregi e difetti della Tuono per chi è interessato a questa moto o la vuole comparare alla propria

Z1000R 22-10-2015 22:24

Io attendo interessatissimo, devo decidere se S1000 o Tuono.... 😉

serialkiller 23-10-2015 11:44

si diceva che la S1000R scaldasse molto ed in effetti anche secondo me, specialmente la parte sinistra d'estate si arroventava...
bhe..la Tuono mi sa tanto che la batte! nonostante le temperature siano decisamente tendenti al freddo, si scalda da 20° a 80° in un paio di chilometri e spesso arriva oltre i 100°...mi sa che quest'estate sono cazzi..ahahah :)

albtuono 23-10-2015 13:55

Ho pessimi ricordi per quanto concerne il calore della Tuono bicilindrica.
Scaldava di più sia di Brutale che di S1000R

Bugio 23-10-2015 14:42

La Tuono V2 mettendo scarichi after market non la trovavo una moto caldissima...

step76 23-10-2015 18:40

Se puo' servire la S in estate quando c'erano esattamente 40° scaldava soprattutto zona pedane, non chiedetemi il perche', forse proveniva dal telaio o dal padellone di scarico laggiu' in basso, ma nulla di serio, anche perche' con temperature umane non succedeva o almeno non avvertivo nulla di particolare, ne piu' ne meno delle altre moto che ho avuto.

serialkiller 24-10-2015 13:27

Due cose sulla Tuono, una strepitosa l'altra piccolo peccato veniale:
oggi a Roma, uscendo da una bella curva in salita, ero in terza marcia, ho dato un po di gas in progressione ed il caso ha voluto che il motore raggiungesse più o meno gli 8000 giri proprio alla fine della pendenza..risultato un monoruota assurdo, tanto entusiasmante quanto inaspettato..
50 mt di impennata con una rabbia bellissima ed un sorrisone nel casco liberatorio..
il V4 è un'altra cosa, veramente..
Meno simpatica invece la mancanza di un riferimento, tipo ad esempio click un po contrastato, tra il passaggio bloccasterzo/parking sul blocchetto chiave accensione.
In pratica quando si gira la chiave e si arriva alla posizione bloccasterzo, basta un po più di forza e si arriva alla posizione parking senza accorgersene.
spesso quindi si va via con le luci di parcheggio accese..
fino ad ora me ne sono accorto a breve o mi è stato detto ma prima o poi rischio di rimanere a piedi con la batteria scarica!

Z1000R 24-10-2015 13:34

Mi sembra che le luci di posizione siano a LED, nel qual caso il consumo elettrico è molto basso, credo debba passare qualche giorno prima che si scarichi la batteria.

I 50 metri di impennata li hai fatti grazie all'AWC? Su che valore l'hai impostato?

serialkiller 24-10-2015 14:00

si sono a led ma non dovrebbe essere cosi facile il passaggio lock/parking.
L'antiwheeling ora è su 1.
dopo un po riaccompagna comunque l'avantreno a terra, a meno che non si escluda il TractionControl, allora si impenna per chilometri :)

Z1000R 24-10-2015 14:17

Son d'accordo che il passaggio lock/parking non dovrebbe essere così sensibile, ma volevo tranquillizzarti sul fatto che la batteria non si scarica velocemente con le luci di posizione a LED.

Mi pare poi che se disinserisci l'AWC, ma lasci il TC, l'elettronica comunque ti permette di impennare con un angolo considerevole senza mai farti correre il pericolo di ribaltarti.

EDIT: con AWC disinserito e ATC inserito non e' consentita l'impennata per un tempo superiore ai 10 secondi, superato questo limite il sistema riaccompagna la ruota anteriore al suolo;

- non e' consentita l'impennata se la moto e' inclinata di +/- 25° rispetto la verticale, superata questa inclinazione il sistema riaccompagna la ruota anteriore al suolo.

serialkiller 24-10-2015 15:52

vedo che hai letto bene il manuale :)
finchè si lascia inserito l'ATC non si è liberi di impennare come si vuole.
AWC settato a 1 ed ATC su on va bene, ti diverti ma sai che non ti ribalti

Z1000R 24-10-2015 17:17

Ormai lo so a memoria a forza di leggerlo..... 😁😋😉

Mi fanno impressione i 25° dalla verticale come limite, sei abbastanza a candela.....

Ha decisamente un'anima Racing 'sta moto.....

Rafmen76 26-10-2015 19:22

Bella roba pare questa Tuono. Sicuramente il livello dinamico è il migliore. Che colore l'hai presa, per curiosità? Secondo me come naked se facessero delle colorazioni più "urbane" potrebbero vendere un bel po' in più... tipo tutta nera, o comunque senza le scritte tipo rsv. Anche una bella verde militare tipo la Caponord Rally... sarebbe bella cattiva. scusa per il divagare.

serialkiller 26-10-2015 19:58

mi spiace ma io di scritte ne ho prese parecchie, avendo comprato la Factory con colorazione Superpole.. :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:42.