Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Capo Nord: informazioni e consigli (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=482097)

Lochness 04-03-2018 16:23

Allora spendi meno di 300 €

chrispazz 04-03-2018 16:25

No no la cabina la paghi uguale anche se non la riempi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lochness 04-03-2018 16:26

Certo ma tieni un passeggero in meno

Lochness 04-03-2018 16:47

Io ho fatto questo ragionamento :
Arriverò in mattinata ad Amburgo. Il tempo di scaricare la moto e riparto per il Nord della Danimarca. Da Amburgo Altona a Hirstals sono circa 530 Km.
Se fai una media di 50 Km/h puoi metterci sulle 10 ore. Diciamo di metterci invece 8-9 h rinunciando a qualche sosta. Ricorda i limiti in Danimarca. Arriverei a Hirstals la sera .I traghetti ( Colorline o Fjordline) più o meno partono ogni ora credo fino a poco meno delle 23. Arriverei in serata a Kristiansand forse anche tardi. Da qui a Stavanger sono 230 Km ,sulle tre ore ,limiti anche più restrittivi .Conta che provengo da poco più do 500 Km con un riposo di circa 2 h per la traversata.
C'è la non poco probabilità di fermarmi prima di arrivare a Stavanger. Quindi spese di pernottamento.
Se pure non fosse arriverei a Stavanger la sera . Per fare il pulpito il giorno dopo. Per poi ripartire per il nord oppure fare come farai tu. 2 giorni a Stavanger. Con l'aggarvio di una notte di pernottamento. A conti fatti fra benzina-pernottamento preferisco sfruttare quel tempo in cui sicuramente non posso viaggiare,la notte, credo di essere quasi in pareggio.. Con il guadagno di un giorno

robsoon 04-03-2018 17:33

il traghetto c'é anche da Hirstals a Stavanger, parte alle 20.00 e arriva alle 6.30, poi puoi andare direttamente al parcheggio per il pulpito dovrebbe essere circa un ora di moto 90 km, io sto valutando di fare cosí. Se arrivi a Kristiansand alle 2 o 3 di notte cosa fai.

Lochness 04-03-2018 17:36

Quote:

Originariamente inviata da robsoon (Messaggio 9743010)
......

E' quello che sto dicendo anche io . Quello è il traghetto che prenderò

stac 04-03-2018 18:12

Quote:

Originariamente inviata da chrispazz (Messaggio 9742948)
Credo che sia un bel tratto la parte bassa della E39.

Un consiglio, fai la strada n.9 poi la fv337

pasquakappa 04-03-2018 18:27

Se potete a pochi chilometri da Stavanger c’e Kjerag boulder detto anche il bullone . Io non ho potuto ma sembra spettacolare :eek:

chrispazz 04-03-2018 18:28

Io avevo preventivato di dormire in Danimarca una notte ad aalborg e di prendere il traghetto ad hirstals alle 10 del mattino....

Lochness 04-03-2018 18:53

Quote:

Originariamente inviata da chrispazz (Messaggio 9743046)
Io avevo preventivato di dormire in Danimarca una notte ad aalborg e di prendere il traghetto ad hirstals alle 10 del mattino

Per andare al pulpito?
Forse è meglio che tu legga qualche consiglio che puoi trovare qui . " COSA FARE E COSA NON FARE"
https://www.visitnorway.it/dove-anda...RoCM9AQAvD_BwE

Quindi vedi bene quale è l'orario previsto per il pulpito

me'ndo 04-03-2018 19:16

Quote:

Originariamente inviata da chrispazz (Messaggio 9743046)
Io avevo preventivato di dormire in Danimarca una notte ad aalborg e di prendere il traghetto ad hirstals alle 10 del mattino....

buona idea se vuoi fare 4 passi in centro, se arrivi mangi e dormi ... un posto vale l'altro.

chrispazz 04-03-2018 19:17

Mi spiego meglio:

1 giorno verona amburgo
2 giorno amburgo aalborg
3 giorno aalborg - kristiansand - stravanger
4 giorno stravanger - pulpito - stravanger
5 giorno stravanger - bergen

almeno la prima ipotesi...

6max 04-03-2018 19:48

Chrisspazz: se non hai altri interessi per la Danimarca il secondo giorno potresti arrivare direttamente a Kristiansand con uno dei traghetti pomeridiani.
io farò così, però andrò prima a fare il trekking a Kjerag passando come ha consigliato Stac dalla N.9 e fv337 e raggiungerò Lysebotn attraverso la spettacolare Lysevegen road.

me'ndo 04-03-2018 21:23

@Crispazz, prova ad impostare il programma di viaggio sui pernotti (arrivo e ripartenza) anziché sui giorni, può essere che le tappe ti vengano meglio organizzate.

Lochness 04-03-2018 22:17

Resto della mia idea. Se Stavanger è il pulpito impiegherei un altro giorno per altri posti. Forse perché io ho intenzione di arrivarci a Capo Nord

robsoon 04-03-2018 23:06

qualcuno sa se da Andenes a Grillefiord si puó traghettare la moto, non ho trovato nulla a riguardo, ho visto che ci sono 3 collegamenti al giorno ma mi sembra che non carichino moto e macchine

Absotrull 05-03-2018 11:41

Chrispazz@

Due giorni alle Lofoten sono il minimo sindacale per apprezzare queste isole.

E' vero che da Svolvaer ad Å sono circa (vado a memoria) 130/140 km ma le località da visitare ed i panorami da ammirare che inviteranno ad una sosta sono parecchi.

Al consiglio di una uscita in mare per l'osservazione delle balene alle Vesterålen aggiungo quella da Svolvaer per visitare il bellissimo Trollfjord il cui ingresso è largo solamente 100 metri e d è affiancato da montagne con
un’altezza di oltre 1000m.

Una volta arrivati a sud per rientrare sulla terraferma (se l'idea non è quella di avanzare verso nord) è più rapido raggiugere Bodø con il traghetto da Moskenes

Lochness 05-03-2018 12:25

Quote:

Originariamente inviata da Absotrull (Messaggio 9743511)
Chrispazz@
...Al consiglio di una uscita in mare per l'osservazione delle balene alle Vesterålen aggiungo quella da Svolvaer per visitare il bellissimo Trollfjord il cui ingresso è largo solamente 100 metri e d è affiancato da montagne con
un’altezza di oltre 1000m.....

Questo è interessante. Chi può fornire più dettagli?

Absotrull 05-03-2018 13:13

Quote:

Originariamente inviata da Lochness (Messaggio 9743541)
Questo è interessante. Chi può fornire più dettagli?

http://www.nordnorge.com/en/culture-and-people/?News=10

https://www.youtube.com/watch?v=h4U2w5bUO7o

Lochness 05-03-2018 13:46

Grazie!!
Li vedrò con calma
Per quanto riguarda l'uscita in mare per le balene?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:22.