![]() |
... c'è già una discussione sulla risonanza ciclica... sulla 2013 c'era... sulla 2014 c'è e, a quanto pare, c'è anche sulla 2015.
E' così... chiamala caratteristica, chiamata come vuoi, ma ci devi convivere. |
Hai ragione.
Riunite tutte le discussioni risonanti e sferraglianti. |
Risonanza ciclica
La mia sembra che abbia un motore elettrico, tanto e silenziosa!
|
Grandiiiiii, come sempre! Grazie mille
|
Dai che si "schersa"😊
Sicuramente il my13 che ho avuto, era molto ma molto più sferragliante che il my14 che ho tutt'ora. |
Comunque, se non ho compreso male, "ilMezza" non intendeva la risonanza ciclica che si sentiva anche nella mia 2013 a velocità costante 80/90 km/h in sesta, Lui si riferiva ad una vibrazione dai bassi regimi a salire, credo, almeno io, innescata del motore sollecitato a giri troppo bassi.
|
... la mia non fa proprio nessun rumore...
... poi quando l'accendo... un macello. |
Flower.....è una caratteristica.......
|
Perfetto, ormai si è compreso che non sono tutte uguali, la mia 2013 aveva un eco dal cardano, la attuale ADV no, ma pare che alcuni lo abbiano ancora anche nella 2015 e forse nelle 2016. Se così non fosse non ci sarebbero ben 13 pagine sull'argomento.
|
La mia una 2016 ha lo stesso problema o "caratteristica". Arrivando dal K1300R, Ducati multistrada 1200 e ktm 990 credevo fosse il boxer ma a quanto pare non è così. Per assurdo il rumore è peggiorato dopo il tagliando fatto a 880km. Speriamo in bene...... :-(
|
Io ho notato oggi che passando i 60km/h fino a non so quanto (dopo un po smette) c'e' un rumore come fosse uno che dice "uuuuuuuuuuuuu" dentro un rotolo di scottex. :) :)
|
Se togli il cupolo, non lo senti più. La stessa cosa se si fanno modifiche. Il giro aerodinamico spinge in alto alcuni rumori, es quello dell'aspirazione.
Corde et igne audere semper |
Ecco, oggi ho riprovato, e se tiro la frizione il vuuuuuuuuuuu continua, quindi son le gomme?
|
Cambiato pneumatici 20 giorni addietro. O meglio... rimessi i next poiché' mi sono trovato bene. Morale : risonanza dei 70 km scomparsa totalmente. Una rondine non fa primavera ma giusto per partecipare :)
|
Quote:
|
Eh gia'... proprio cosi'...
|
Ciao e tutti
Io ho una R1200 RS LC con 750 km all'attivo. La moto è stata costruita ad aprile 2016 e presenta quel rumore e una leggerissima vibrazione solo in 4^ marcia e solo tra i 65 e i 75 km/h circa. A me non da fastidio anche perchè a quelle velocità tiene tranquillamente la 5^ marcia o la 3^. Non credo sia una cosa grave che possa causare rotture del cardano, o almeno spero... Una cosa simile accadeva sulla mia precedente moto, Yamaha tracer, dove in 3^ marcia ma più evidente in 6^ marcia, oltre i 95 km/h il motore faceva un rumore tipo cigolio, rumore comune a tutte le altre Tracer. Probabilmente è causato da una serie di concause e varia in base alle tollerande degli accoppiamenti meccanici. Vedrò dopo il tagliando dei 1000 km se peggiora o migliora. |
Oggi sono andato a fare il servizio dei 1000km. Ho riferito dell'ululato delle gomme tra i 60-90km/h ed hanno tolto un pochetto di pressione. Risultato, le gomme non ululano piu'...
|
stesso problema/caratteristica :) fino a 9000 km nessuna "caratteristica" poi appena cambiato gomme ecco che è apparso questo uououuouououo fino agli 80km/h circa....ho messo le next prima avevo le anake di primo equipaggiamento. provato con più o meno pressione non cambia nulla...pensavo fosse una cosa legata all'equilibratura ma non vibra nulla...mi ci abituerò!
fatti ad oggi 1200km |
La mia adv 2015 10000 km è da circa 5000 che fa un rumore tipo tacchino ( glu glu glu glu ) non sempre , ma spesso! Il rumore proviene dal lato sinistro , logicamente fatta provare al capo meccanico e non ha sentito nulla! Mi ha detto che non ha mai sentito un motore girare così bene. La prossima volta lo lego dietro alla moto e me lo scarrozzo in giro per un bel po' , sperando di non essere il suo tipo :love3:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:04. |