![]() |
Io 3 di ta3 nessun won won
Mah.....da da pensare..... Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk |
Probabilmente lo farà a pieno carico :confused:
|
Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 44]
… ci sarà mica correlazione tra lo scaldare la gamba destra e fare won won [emoji23][emoji23][emoji23]?
Ste moto andrebbero sempre esorcizzate prima di ritirarle [emoji23][emoji23][emoji23] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Una benedizione e passa il Won Won!! [emoji2]
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk |
:lol::lol::lol:
|
Quote:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Non saprei , io non lho notato anche con valige piene :confused: ora che sono consumate sono più rumorose ma all anteriore ,su certi asfalti. Penso le rimontero' mi sono trovato veramente bene.
|
Secondo me il “won won” non dipende dal disegno degli pneumatici, in quanto cambiando inclinazione qualcosa dovrebbe cambiare, se vogliamo trovare un qualcosa di logico per attribuire il rumore agli pneumatici mi viene da pensare alla carcassa, che a seconda della pressione di gonfiaggio, subisce modifiche alla sua rigidità e produce o no quel suono. Provate a colpire uno pneumatico con un gira vite tenendolo in mano al rovescio il suono ovviamente singolo é simile ma in marcia potrebbe crearsi una risonanza ciclica.
Per il calore alla gamba destra io ho un’altra teoria, non so se già se ne è parlato, a volte capita che in corrispondenza della valvola di scarico, proprio sotto il punto basso in cui è alloggiato l’asse su cui ruota la valvola, dove c’è una sorta di coperchietto grande come un 10 centesimi, scenda qualche goccia di acqua, condensa dovuta alle condizioni ambientali, ovviamente solo all’ accensione e motore/scarico freddo. Bene se c’è la strada per la goccia d’acqua c’è la strada per la fuoriuscita di gas di scarico ad alte temperature, io indagherei su questo, lasciando perdere flusso d’aria e calore radiato dal catalizzatore, i gas di scarico in uscita in quel punto a quella breve distanza dalle valvole di scarico potrebbero essere i responsabili del calore e pensando a quanto detto è tutto logico…. |
Qualcuno conosce, o ha avuto esperienza con lo pneumatico Maxxis MA ADV ?
L’ho notato in Germania, montate su qualche GS e KTM |
Sarebbe questo: https://www.maxxis.com/pl/en/tyre/maxxventure-ma-adv/
|
Comunque le Road 6 sono infinite e difficilmente si spiattellano, difficile privarsene al prossimo cambio, anche se la voglia di provare altro è forte.
O TA3 o RS4 |
Ciao a tutti,
il post è veramente immenso e ho provato un pò a farmi un idea ma senza riuscirci molto... Sono nuovo del pianeta GS (ce l'ho da 1 mese). Sto montando il primo equipaggiamento di TA41 (4000km) e non mi trovo particolarmente bene... le sento poco reattive e decisamente rumorose, a medie velocità il rumore di rotolamento è quello di un un potente ventilatore industriale... Detto che non ho grossa esperienze su maxi enduro stradali mi dareste un paio di consigli su che pneumatici poter valutare? Mi interessa che siano più silenziose delle TA41, ottimo feeling nelle pieghe (provenendo da sportive/naked tendo a avere un approccio alle curve abbastanza aggressivo), che non si deformino in tempi brevi viaggiando in 2. Non faccio sterrati, al massimo qualche strada bianca... Altra cosa, a Ottobre ho un corso di guida su strada dalle parti di Gorizia quindi qualcosa che possa sfruttare anche lì. Grazie a tutti :D |
Continetal trail attack 3 ;)
|
Si anche io ti direi una trail.
Non mi sono dispiaciute le metzeler tourance next 2 e le ho apprezzate maggiormente delle continetal trail attack 3, rispetto alle 1 un bel salto. |
@Romanetto @Max 68 grazie delle pronte risposte :)
|
Quote:
|
Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 44]
Quote:
Motivo per cui Managdalum si è fatto un m@zzo tanto per creare un compendio, diviso per modello, delle varie prove fatte da noi: è una discussione “in evidenza” all’inizio della stanza, si chiama appunto “Pneumatici: le nostre prove” C’è comunque tanto da leggere ma forse puoi farti un’idea faticando un po’ meno [emoji6] Poi… io le Next2 non le conosco, e se dovessi consigliarti una gomma Trail ad alte prestazioni ti direi TrailAttack3… penso siano le più sportive, insieme forse alle ST2 (Pirelli Scorpion Trail), che però personalmente non amo Oppure le Michelin Road 5 Trail o Road 6, più stradali P.S: dopo le A41, qualsiasi gomma ti darà sensazioni migliori! [emoji6] Tapatalk |
TA3
“GIESSISTA” cit. |
Trail attak 3 grandi gomme!
|
Minchia… pleibiscito unanime per le TA3 :):)
Grazie a tutti :!: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:11. |