Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 44] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=515499)

Big bamboo 08-08-2023 19:05

Interssante... tirando la frizione il calo di velocita è molto rapido, io non riesco percepirlo, forse perchè il range di "rumorosità" è breve.
Riproverò.
P.s.
Comunque puoi stare tranquillo che non siamo gli unici. Poco tempo fa ero fermo con un amico, è passato un Gs (1250) e posso scommetterci quello che vuoi che faceva la stessa risonanza che sento io... era molto marcata! Io ero a piedi e il gs è passato su un tratto rettilineo a velocità costante.
Era evidentissimo... anche il mio amico Gsssista l'ha avvertito chiaramente.
Pps.
Il mio amico con adventure 1250, non ha mai accusato il problema. (Pirelli scorpion T, Meridian e Anakee di serie. )
Ciao.

max 68 08-08-2023 19:21

Ta3 sono le più silenziose che ho usato sul gs , next avevano un po di risonanza all anteriore , tck si sentiva un po' di rotolamento, karoo street belle rumorose(coi km sono andate a migliorare) . Ta3 ora che hanno 9000 km sono diventate piu rumorose su alcuni asfalti e cominciano a scalettare sui fianchi in prossimità degli intagli ,comunque si fanno guidare ancora bene , risonanza mai sentita .

GIGID 08-08-2023 19:37

Altro parametro … le mie sono in V

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Big bamboo 08-08-2023 19:42

Si anche le mie.

max 68 08-08-2023 20:21

Anche le mie in v

Big bamboo 09-08-2023 06:51

C'è una discussione dedicata... "risonanza ciclica"

Murdoch 09-08-2023 11:35

Ho preso una coppia di Pirelli Scorpion Trail 2 per Gs Lc a livigno.

Pagate 240.00 da montare.
È un buon prezzo? Quanto le pagate ora?

Gs 1200 Lc Adv - 2016

TIBS 09-08-2023 12:40

io next 2 euro 300 montate

alfonet 11-08-2023 21:18

https://i.ibb.co/wLDyNK5/Anlas.jpg
Volevo aspettare qualche altro km , ma visto la moto ferma :( , faccio una piccola recensione ad oggi percorsi circa 1500 km con queste gomme , acquistate su internet due mesi fa e montate nel mese scorso DOT settembre 2022 alla modica cifra di 170 euro circa e fatte cambiare dal mio meccanico di fiducia .
Nella prima settimana di uso mi sono trovato malissimo , c'e' da dire che per lavoro ho girato poco ma davvero non riuscivo a trovare alchimia giusta , venivo dalle Mutant e prima ancora avevo le Pirelli Scorpion , ma con queste sembravano che fossero troppe stabili avevo quasi difficolta a piegare .
Settimana dopo finalmente riesco ad organizzarmi per un giretto al Bar 530 km e per "magia" uso la moto nello stesso modo , spingo anche un po' e davvero sembra che quell'impaccio iniziale sia scomparso .
Che dire , sicuramente non sono un gran motociclista per distinguere le sfumature , pero penso davvero che ormai i prodotti tendono ad equipararsi .

scuba3 12-08-2023 08:58

Quote:

Originariamente inviata da Murdoch (Messaggio 10980705)
Ho preso una coppia di Pirelli Scorpion Trail 2 per Gs Lc a livigno.

Pagate 240.00 da montare.
È un buon prezzo? Quanto le pagate ora?

Gs 1200 Lc Adv - 2016

Ma volendo te le montano loro? Ottimo prezzo

Murdoch 12-08-2023 15:15

Si certamente.
Dal mio gommista spendo 20 euro se porto i cerchi.
Le acquisto in via preventiva quando vedo che le mie stanno finendo.
Ero pure di passaggio.

Se vuoi il numero te lo mando in privato

Gs 1200 Lc Adv - 2016

mike78 20-08-2023 14:10

Buongiorno, qualcuno sta provando le Dunlop trailmax raid? Impressioni?

R1200GS My 2014 by Tapatalk

sailmore 20-08-2023 15:15

Anche io ero curioso, ma per ora ho montato le mission trail e mi stanno piacendo molto

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

gonfia 23-08-2023 14:32

@Mike78 , qui ci sono alcune prove

https://youtu.be/L1M-wlefbC8

https://youtu.be/J83cVeEJ7zo

https://youtu.be/EoQlLxJAdv8

Tapatalk

max 68 23-08-2023 14:52

Percorso 10000km con continetal trail attack 3 ( record di kilometraggio) sono scalinate sui fianchi all altezza degli intagli , hanno ancora un discreto battistrada circa 4mm, diciamo che il meglio lo hanno dato comunque si fanno ancora guidare a ritmi turistici , per il mio utilizzo , da marzo a ottobre prevalentemente strada e qualche facile sterrato penso di aver trovato la gomma ideale per il gs.:eek:

mike78 23-08-2023 15:04

@gonfia grazie li avevo visti tutti ma mi sarebbe piaciuto un commento da un normale utilizzatore non un giornalista. Comunque alla fine ho ordinato le classiche tkc70 normali per il semplice fatto che ho capito che durano veramente poco, credo 6/7k km come mi sono durate le tkc70 rocks e visti i prezzi che ci sono ultimamente non mi va di buttare tutti sti soldi... Faccio spesso sterrati ma solo un paio di volte mi sono trovato in difficoltà con le tkc70 su salite di sasso smosso... In quei casi ci vorrebbe qualcosa di più estremo...

R1200GS My 2014 by Tapatalk

MacMax 23-08-2023 15:08

Guarda, dipende tutto da come usi la moto.
Con le Rocks la posteriore mi è durata 5000km, con la normale sono a 24.000 (incredibile, mai successo prima...), è vero che uso la moto ogni giorno per 35km in tangenziale ma cmq mi sembra un chilometraggio esagerato, ma non mi lamento ;)

Prima di cambiare sede di lavoro la moto la usavo per divertimento e viaggi e le medie erano di 10/12.000 km per cambio

essemme 23-08-2023 17:28

riprendo il discorso Dunlop TT con cui ho percorso circa 1900km la scorsa estate ed altrettanti questa, un totale di 3.800km che per una gomma del genere col peso dell'ADV è ottimo.
le prestazioni sono logicamente al top, la moto diventa super maneggevole quasi una bicicletta, tenuta ed appoggio eccezionali.
provate anche sotto un temporale per 50 km non sono così pessime almeno sugli asfalti rugosi dell'abruzzo, almeno per me salito in sella quando la silice per le gomme non si sapeva cosa fosse, certo il drenaggio è scarso.

è una gomma da divertimento non state a dire che senso ha sul GS, ti diverti punto.

rimontate le Michelin Road6 con cui col treno precedente ho percorso 7.500km senza arrivare alle tele, cosa che non faccio mai.

gonfia 23-08-2023 18:22

Quote:

Originariamente inviata da essemme (Messaggio 10987202)
un totale di 3.800km che per una gomma del genere col peso dell'ADV è ottimo.

In effetti non è male… forse non esattamente ottimo ma almeno buono sicuramente sì, considerate le prestazioni che offrono!

Dimmi una cosa: immagino che a 3800 il posteriore fosse completamente usurato e l’anteriore ne avesse ancora un (bel) po’ … ci ho preso?
Se è così, non potrebbe valer la pena fare un abbinamento tra l’anteriore TT (per avere il suo stupendo appoggio!) ed un posteriore un po’ più longevo, che so, un RS4 ?
Pensi che sentiresti carenza di grip al posteriore, su strada?

Io in passato questi mix (anteriore sport e posteriore touring) li ho fatti diverse volte con l’RT, e nel mio caso hanno funzionato piuttosto bene

Tapatalk

essemme 23-08-2023 19:25

il gommista visto il peso preventivava 3.000km, quindi ribadisco ottimo.

premessa di strade dritte, superstrade tantomeno autostrade ne percorro quasi 0 e viaggio sempre solo in dynamic pro.

il post questo fine settimana ha sentito parecchio il caldo ed il giro di 590km per cui si è usurato repentinamente, non mi aspettavo diversamente, non era liscio si vedevano ancora gli intagli ma non volevo limitarmi ad uscire per 200km per finirlo, l'ant si aveva ancora un pò di vita ed un inizio di scalettamento.
forse con queste temperature altri 400km?

dimenticavo l'ant mi è stato omaggiato dal gommista che aveva precedentemente montato sulla propria moto percorrendo 800km mentre il post era nuovo.

i mix che mi dici non li ho mai fatti e non saprei dirti, so che le case progettano le coppie ad hoc, come anche da quando ho quei quattro soldi sostituisco la coppia senza aspettare l'usura dell'anteriore cosa che facevo da ragazzo. e la moto diventa decisamente più divertente ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:01.