![]() |
Concordo pienamente con l’opinione di Gonfia avendo fatto lo stesso passaggio e credo tra un migliaio di chilometri come minimo ti daranno le stesse soddisfazioni delle ra3 .
|
Quote:
|
L ho notato anche io pressione anteriore a manometro 2,5 RDC 2,3.
|
Col caldo , diversamente i valori sono più vicini .
|
... ed hanno entrambi ragione ;)
|
Quote:
Per tutto il resto ottima gomma. Personalmente tengo di 0.2 più basso al post. |
Ciao a tutti, avrei bisogno un consiglio..
devo cambiare le gomme ,mi hanno proposto le Dunlop Meridian, ora sono al secondo treno di CONTITRAILATTACK 3 e per me fantastiche.. Differenze tra le due più o meno? |
Dimenticavo, moto GS 1250 grazie
|
Essenzialmente le TA3 sono più agili, più svelte nella discesa in piega.
Se l’agilità è la caratteristica che te le rende fantastiche, piuttosto delle Meridian prova le Mutant Tapatalk |
Quote:
Inviato seduto al bar |
Le Mutant,molto belle come disegno, ma io faccio il 100% di asfalto e sento che "soffrono" il caldo..
|
Quote:
|
Provate entrambe
Inviato seduto al bar |
Se non è un disturbo quali sarebbero le differenze?
Grazie |
Nessun disturbo, ma è tutto ampiamente scritto in questa discussione.
E in qualche post prima ti hanno risposto. Ta3 ben più agili, sopra i 30 gradi hanno più costanza di grip al posteriore, ecc... Con le meridian fai più km e le paghi di meno. Se adori le ta3, dubito ti piacerebbero le meridian. Cmq cerca in questa discussione e troverai tutte le informazioni. Inviato seduto al bar |
Mettiamola così, le TA3 sono più sportive, le Meridian più turistiche… il che in sè dice e non dice.
Se vuoi approfondire guarda la discussione in evidenza “le nostre prove”, in questa in effetti trovare informazioni richiede molto più tempo, data la lunghezza Tapatalk |
Visto che si si ta parlando di meridian e di TA3
Dove collochereste le tourance next 2 ? |
ok, grazie a tutti per le risposte
|
Mi spiace Gunny, le Next2 non le conosco personalmente
Tapatalk |
Aggiornamento dopo 800 km
di TA3 sempre in due con tris. Outlook positivo sempre più confermato. E finalmente passi francesi seppur parzialmente sotto l’acqua. Ma sul Moncenisio salendo dalla Francia temperature più umane e sole. Con i 15 gradi le pressioni di RDC erano 2,4/2,8. Dunque … che dire. … ho provato negli ultimi km a mettere in Dynamic l’ESA… Una lama a salire da Lanslebourg con l’asfalto pieno di rattoppi e altrettanto a scendere verso Susa con asfalto quasi tutto perfetto. Questa gomma mi sta cominciando a stupire. Probabilmente la carcassa un po’ più morbida delle stradali (ma mi riservo di provarle da solo prima di confermarlo) unito all’ESA Dynamic crea un perfetto binomio che con le strade francesi diventa un trinomio [emoji23]. Mi piacerebbe provarle sull’Izoard… vediamo. Velocissima nei pif paf, appoggio perfetto in curva e gran maneggevolezza nelle correzioni. Non cade e invita a spingere sempre di piu. Arrivato a casa a Bardonecchia per curiosità ho voluto guardare l’app e in effetti i 37 e 38 gradi (massimi) li ho fatti proprio sul Moncenisio e per giunta a scendere dove normalmente sono decisamente più “trattenuto”. Ho finalmente capito perché da anni mi consigliavano tutti le trail per gli asfalti un po’ rovinati e ho scoperto che sono ottime anche su quelli perfetti. Rimane il Won Won non troppo fastidioso intorno ai 70/90 e un pelo di ruvidità agli angoli medi di piega su asfalti lisci. Ma se non peggiora troppo … va benissimo così. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:01. |