![]() |
il primo treno di next erano con carcassa in w , ho tenuto la pressione 2,9 consigliata dal costruttore, le successive erano con codice v , tenute a 2.6 , stesso tipo di utilizzo si sono consumate meglio le ultime
|
@Slim
Primissime percezioni: meglio Mutant o TKC70? Umberto |
Sono ad 11.000 circa con le bridgestone B41, mi sono risultate rumorose e non irresistibili come tenuta ma oneste. Premetto che ho una guida turistica ed odio l’autostrada e le alte velocità, sebbene qualche volta...ora sono al cambio e la scelta è fra ST2, che ho avuto sul Multistrada e casco in piedi e le mutant. In questo w/e piovoso ho letto tutti i threads vostri e le prove, per cui vi ringrazio della bravura nel condividere. Non di meno sono ancora indeciso il certo per l’incerto? In particolare rumorosità e durata sono un po’ un incognita. Non vorrei che le mutant fossero più indicate in uno stile di guida più aggressivo del mio, pieghe dai 45’ in poi, mentre la rumorosità mi da molto fastidio, mi erano rumorose anche le B41
grazie in anticipo per i consigli |
Quote:
Non è un giudizio negativo per ora, perché penso sia una caratteristica solo iniziale dovuta al disegno delle nuove gomme perchè le "lamelle" delle mutant flettono ovviamente di più dei "tasselli" più larghi e solidi delle tkc. Quindi conto sul fatto che poi questo comportamento migliori così come era migliorato quello iniziale delle tkc che avevano un anteriore impreciso dai 130/140 in su (poi diventato impeccabile). Altro non posso dirti perché è una valutazione in corso d'opera [emoji2369] P.S.: mi sono reso conto che rispetto al mio post #198 ho ripetuto dei concetti... scusate. Di nuovo c'è che in velocità anche elevata sono già migliorate moltissimo in precisione dall'anteriore (a non più di 2.3 di rdc a caldo però perché a 2.5 è come avere un pneumatico a pera) |
scusate
come gate a sapere qti gradi di curva fate dive lo segna?? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Qualcuno ha già avuto le TCK70 Rocks?
Vorrei farci l’inverno, meglio tenere le standard? |
App connected bmw motorrad ;)
|
@MacMax, devi chiedere a @milling [emoji106]
A me che piacciono gli sterrati interesserebbero invece dei pareri su queste Dunlop Trail Max Mission https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...336754f0c9.jpg |
@ slim ho chiesto anche io tempo addiietro ma sembra non le abbia montate ancora nessuno .
Toccherà fare da cavia al prossimo cambio. |
Quote:
Inoltre ci fai un 30% in meno delle standard.Per il resto, manate di gas e sei sempre in presa.Come fa una tassellata ti avverte bene la perdita di aderenza ma a questo punto interviene anche l'efficiente DTC.;) Oltretutto adesso hanno avuto dei ribassi di prezzo, un mese fa a 220€..;) |
Quote:
Inviato dal mio |
@Slim
Grazie, come sempre prodigo di dettagli molto utili. Sulle tassellate Dunlop, concordo, sarebbe interessante qualche esperienza diretta. Umberto |
Grazie Milling, le proverò senz’altro.
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk |
io forse sono il solo che con le TKC viaggio con pressioni maggiori di quanto consigliato da BMW, io mi trovo bene con 2.7 anteriore e 3.1 al posteriore. Viaggio spesso con passeggera con altrettanto spesso da solo, in curva la moto è un violino e le mie inclinazioni max sono 51° a sx e 49° a dx.
|
@ruibati
sono al 3° cambio di st2 in 9 mesi presa moto a febbraio equipaggiata con st2 "usate" altri 2000 km in quarantena le cambio a luglio (avevo pensato alle anakee) giretto in norvegia torno con l'anteriore a punta ed il posteriore rettangolare. ho ordinato le nuove. asfalto bollente, pioggia, strade bianche mai una sbavatura o una indecisione. mi fido di queste gomme. |
@Theafrican
sì fra il certo e la novità...ho rifissato le St2 grazie la testimonianza |
Quote:
Come mai tale scelta? Hai fatto varie prove? Con una pressione del genere non diventano troppo rigide? Tapatalk |
8 ottobre 2020. Milano - Cisa - Pontremoli - Marina di Massa - Alpi Apuane - Castelnuovo Garfagnana - Fivizzano - Cerreto - Reggio Emilia e poi casa. 630 km con le nuove Mutant, sempre sconsigliato ad acquistare le Dunlop devo dire che sono ottime. E di "invernali" ho sempre preso Pirelli e Continental.
Ho trovato difficoltà a reperirle in questo periodo. |
Mi scuso se magari era già stato detto o chiesto, ma le TCK70 rocks sembra che abbiano il codice di velocità S, vanno bene per l’ADV?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:03. |