Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Caponord 2016 -- in solitaria (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=450439)

Ste___86 28-06-2016 15:44

Quote:

Originariamente inviata da Stikkiubbonnie (Messaggio 9061898)
Fammi saper come funziona col treno!!

Sent from 

Ciao corregionale,
che intendi con "sapere come funziona"? Si prenota dal sito delle Deutsche Bahn, si paga e si va. Il pernottamento e' in treno, ci sono varie soluzioni.

Cosa vuoi sapere esattamente?

Stikkiubbonnie 28-06-2016 15:46

Salve caro, ho già il biglietto anche io, volevo sapere come funziona, se la mettono loro la moto, se vanno sganciate le valigie... Ecc

Sent from 

Ste___86 28-06-2016 15:47

Quote:

Originariamente inviata da Stikkiubbonnie (Messaggio 9061902)
Salve caro, ho già il biglietto anche io, volevo sapere come funziona, se la mettono loro la moto, se vanno sganciate le valigie... Ecc

Sent from 

Non sei l'unico interessato. Vedro' di scrivere un aggiornamento appena lo so, e appena posso :)

diws 28-06-2016 18:38

Fatta lo scorso anno con partenza da Villach per Düsseldorf.
La procedura è la consegna del biglietto telematico allo sportello della stazione con conseguente rilascio di altra carta con cui ci si reca al carico moto/macchina.
Togliete quello che vi serve per la notte e poi la moto la guidate voi sulla rampa e lungo il treno fino al posto indicato (occhio alla testa perché vi mettono nella corsia bassa). Gli addetti presenti che vi avranno indicato il posto la fissano a dei ganci appositi (NON ATTIVATE L'ANTIFURTO), le valigie possono restare al loro posto.
Poi, con i vostri bagagli appresso andate nella carrozza indicata e prendete posto nella cabina.
Buon viaggio.
Franco

Ste___86 28-06-2016 19:31

Il mio dubbio adesso e':
arrivo ad Amburgo al mattino ore 10

Il traghetto parte da Kiel ore 14. Stando a quanto scritto sul sito devo essere li 2 ore prima per l'imbarco della moto => max ore 12

Ce la faccio? Sono severi coi tempi?

T1z1an0 29-06-2016 10:45

Tornato lunedì da Nordkapp.
Trovato traffico arrivando da sud a Stoccolma, sotto Oslo direzione sud autostrada bloccata.
Ma soprattutto attenzione che sopra e sotto Hannover ci sono km e km di auto bloccate per lavori in corso, sia direzione nord che direzione sud.
Buon viaggio

diws 29-06-2016 16:47

Quote:

Originariamente inviata da Ste___86 (Messaggio 9062125)
Il mio dubbio adesso e':
arrivo ad Amburgo al mattino ore 10

Ce la faccio? Sono severi coi tempi?

Mi sembra strano, io prendo lo stesso treno (solo il giorno 23/7) con partenza da Monaco alle 22.30 e l'arrivo previsto ad Amburgo è alle 07.05.
Almeno cosi dice il mio biglietto.
Franco

Ste___86 29-06-2016 16:48

Niente sono un pirla. L'arrivo e' previsto per le 8.37

Grazie che mi hai fatto guardare :-D

Icio62 29-06-2016 17:31

Quote:

Originariamente inviata da Rumpestump (Messaggio 9013646)
Ho una lista con le officine BMW in Norvegia. Citta'/area di riferimento, indirizzo telefono, email, sito web etc. Se vi interessa la posso spedire (visto che pur leggendo le FAQ non ho capito come allegare file alle discussioni). Vi mando anche il mio numero norvegese, quello Italiano lo trovate nella rubrica geografica di QdE in area Brianza.

Ciao, io sarei interessato, la mia email è maurizio.incile@gmail.com
Grazie
Maurizio

buglia 29-06-2016 21:41

aspetta e spera per l elenco delle officine BMW in Norvegia... lo ho aspettato per qualche settimana prima di partire e ormai sono tornato da quasi 2 settimane:rolleyes:

saltino 30-06-2016 12:13

E che ci fai con l'elenco delle officine in Norvegiaa, Svezia e Finlandia se per un paraolio della forca destra di una F800S il mio amico si è dovuto fare Alta - Stoccolma ossia 1500km, con l'anteriore SX che pisciava olio a più non posso. Tempi di fermo, presso tutte le filiali BMW contattate per un paraolio almeno 4/5 gg, sperando che il pezzo arrivasse in tempo!!!!
Solo grazie a Co.Mo. di Frosinone, nostra officina BMW di fiducia, che ci ha inviato le matricole dei pezzi, abbiamo scritto a tutte le filiali BMW di Svezia e Norvegia, per avere la conferma che dopo tre giorni, a Stoccolma il pezzo ci asspettava in officina (mista Harley-BMW), e che li (moooolto gentilmente) ce lo hanno sostituito in 24 ore.

Debbo dire altro????

e comunque da qui i service di tutto il mondo:
http://www.bmw-motorrad.com/com/en/i...l/dlo/dlo.html

Duddits 18-07-2016 23:25

Quote:

Originariamente inviata da giabbino (Messaggio 9056131)
Ciao, visto che dovrò fare la stessa cosa a fine luglio, che gomme pensi di montare?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Non avevo letto, comunque tornato sabato sera. Ho montato le Michelin PR4 GT, ottima riuscita viste anche le condizioni meteo disastrose trovate.

Per quanto riguarda il viaggio, non sono pentito ma non lo rifarò credo, quando sento gente che ci è stata 6 o 7 volte rimango basito, con tutti i bei posti che ci sono da vedere. Ho fatto 11.000 Km in totale e quelli definibili "interessanti" sono stati molto meno della metà. Non mi sono negato assolutamente nulla ed ho inserito quasi tutto quello di interessante di cui ho letto nelle lunghe ricerche fatte prima del viaggio.

Ho fatto/visto Passo Rombo, Wurzburg, Aalborg, Stavanger, preikestolen (bello ma faticoso se fatto come me in tuta da moto e con zaino portacasco sulle spalle), briksdalbreen glacier (bello ma non si arriva più fino alla lingua del ghiacciaio che rimane inavvicinabile un centinaio di metri più su), Bergen (un po deluso, c'è quasi solo quei 100 metri di casette sul bryggen che si vedono dappertutto), atlantic road (sopravvalutata), strada 13 (bella), Alesund (molto carina), mini crociera sul Geiranger fjord, strada 258 (spettacolare), Trollstigen, Trondheim (carina), strada 17 (bella), Mo I Rana, Svartisen, Nordkapp (caponord farlocco), Slettnes Fyr (caponord quasi vero), Finnmark orientale (suggestivo), Grense Jacobselv e Oscar II's chapel, Confine Russo e poi a scendere Inari, Rovaniemi/Napapjri, Tallin, Riga, Monaco di Baviera, Passo Pennes.

Il meteo è stato infame, in 13 giorni e mezzo di Norvegia ho visto il sole un totale di circa 5 ore. Al Nordkapphallen sono rimasto dalle 20 fino a quasi l'una del mattino nella speranza si aprisse uno squarcio nella nebbia ma niente da fare, manco si vedeva il mare. Allo Slettnes Fyr lo stesso. Per il resto è stata una doccia scozzese, con tendenza a piovere nei momenti in cui dovevo caricare o scaricare la moto. Ho rivisto un po di bel tempo nelle repubbliche baltiche.

Se tornerò in Norvegia credo sarà in camper, per quello è un vero paradiso e se piove spesso pazienza ...

stac 18-07-2016 23:42

Ben tornato.
Credo che in un viaggio del genere il meteo faccia la differenza.
Io sono salito un paio di volte e la terza la rifarei volentieri, devo però ammettere, che di pioggia ne ho presa pochissima.

Berza 19-07-2016 13:22

Ciao a tutti,
io sono tornato venerdì scorso da Nordkapp e non nego che partirei nuovamente domani mattina per ritornarci.
Durata del viaggio: 21 giorni
Le mie tappe sono state:
Verona-Monaco-Berlino-Malmo-Stoccolma-Umea-Rovaniemi-Inari-Nordkapp-Sostraumen-Tromso-Kabelvag-A i Lofoten-Mosjoen-Trondheim-Forde-Bergen-Stavanger-Kristiansand-Amburgo-Norimberga-Verona. Totale 9000 km.
Per me e la mia ragazza il viaggio è stato stupendo,non riesco a trovare altre parole per descriverlo..immersi nella natura per giorni e giorni...fantastico.
Sicuramente avrà influito molto aver trovato bel tempo perchè nei primi nove giorni abbiamo preso solo un temporale di 2h tra Stoccolma e Umea,poi la tappa tra Bergen e Stavanger sotto il diluvio universale e qualche altro acquazzone nelle ultime tappe ma sempre accompagnato da schiarite.
Le strade in Svezia e Norvegia sono buone,in Finlandia un pò meno ma sicuramente meglio delle nostre.
Le delusioni più grandi sono state Bergen(a parte i 100mt del Bryggen e la funivia non c'è molto), Tromso (evitate,non c'è nulla da vedere).
Mi hanno colpito molto Nordkapp (lo so, a molta gente non piace ma devo dire che a me il mappamondo e la rocca sono piaciuti), la "strada dell'artico" tra Bodo e Mo I Rana (non pioveva ma c'era un freddo cane,circa 5°),GeraingerFiord,Trollstigen(bellissima) ed il faro di Lindesnes.
Se vi serve qualche informazione sono qua!
ciao

Stikkiubbonnie 19-07-2016 13:51

Quote:

Originariamente inviata da Berza (Messaggio 9085924)
...Tromso (evitate,non c'è nulla da vedere)....

Come a tromso non c'è niente??
C'è la birreria Mack!!!

Sent from 

Berza 19-07-2016 22:16

Noi eravamo a Tromso la domenica ed il birrificio era chiuso...che amarezza.

Duddits 20-07-2016 01:25

Io una Mack me la sono fatta al bar del centro visitatori di Nordkapp in attesa che si aprisse un varco nelle nubi per immortalare il sole di mezzanotte. Attesa vana, ma la birra era buona!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:39.