![]() |
:!:grazie mille, ho appena postato i costi....
|
Scusate ma non dovrebbero sostituire anche il liquido dei freni il primo anno e poi ogni 2 anni?
|
si confermo
|
il primo anno lo sostituiscono solo se il tagliando viene fatto prima di 12 mesi dalla data di acquisto.
Esempio: se hai acquistato la moto l'1 gennaio 2014 e fai il tagliando il 30 dicembre 2014, l'olio dei freni in teoria non è da sostituire; se lo fai il 2 gennaio 2015 invece te lo sostituiscono. Poi ogni due anni, come già detto :) |
fatto martedì tagliando 10k, 259 euro, di cui costo dell'olio 133
|
X MagnaAole grazie della spiegazione.. non riuscivo a capire perché a molti non veniva fatto...
. |
Ritirata oggi per il tagliando 10k. Cambiato liquido freni ant. e post., olio motore Castrol 15w-50 e filtro olio, filtro aria, gioco valvole. Totale euro 200,69
|
Olio 15w.50…… . e la specifica della casa di mettere il 5w-40 dov'è andata a finire?
|
Ho chiesto io espressamente di utilizzare il 15w-50 anzichè il 5w-40 che è troppo fluido. Provalo e vedrai che il cambio migliorerà tantissimo. C'è un thread apposta sull'olio....
|
In quale officina?
grazie |
[...]
Motorrad Milano |
Ma se non si utilizza quello che chiede la Bmw non decade la garanzia???
|
NO. Non decade nessuna garanzia.
|
Non saprei devi usare la gradazione che dice il libretto. La marca no ma la gradazione o le specifiche, credo di si.
|
Mah
tapatalkato |
sono preoccupato, oggi vado al tagliando dei 10.000 anche se ne ho 12.000, ora la moto va veramente bene, pare che anche il cambio si sia assestato, vediamo come le la ridanno e sopratutto................................... quanto mi fano piangere
|
avevo ragione, ritorno ora dopo aver lasciato la moto, ricordo che a Roma per fare i tagliandi c'è solo BMW Italia.
Lavori: Service Bmw Sostituzione olio motore e filtri sostituzione liquido freni anteriore e posteriore in garanzia sostituzione interruttore cavalletto laterale sostituzione della batteria preventivo 300 euro non aggiungo altro |
Costo tagliando dei 10.000km
Lo aggiungo io... STICAXXI!!!
Io ho pagato 395 quello dei 40.000 con tutti i filtri , olio motore,cambio e freni, cinghia alternatore, 4 candele e registrazione valvole. Da un conce ufficiale. Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk |
Ammazza! 300 pl€uri???! Ma t'hanno messo il cavalletto d'oro?
|
questo è il preventivo, poi vedremo quale sarà il costo effettvo, io dai miei conti per pezzi e lavoro ho calcolato che iva compresa dovrebbero essere 227 euro, non so se per le sostituzioni in garanzia si paga la mono d'opera o meno, ma anche se si pagasse considerando le UL esposte dovre arrivare al max a 260 euro iva compresa, se ci sarà differenza me la dovranno spiegare ed anche per bene.
Il fatto che per rispettare la garanzia la devo portare da loro perchè a Roma non ce ne sono altri mi da tanta frustrazione, tradotto incazzatura megagalattica. Quando compri una Bmw entri un un giro che solo la passione ti fa sopportare altrimenti manderesti tutto al diavolo, costo della moto, manutenzione, paura dei furti, accessori, quasi quasi rimpiango la mia vecchia 1150 dove facevo tutto io, nessuno la toccava ed in più avevi la sesazione di stare su qualcosa di veramente solido. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:34. |