![]() |
Inoltre aspetterei a fine vita per giudicare un pneumatico ;)
|
@sirius002 io andrei con un secondo posteriore, l’anteriore sembra messo bene e dovrebbe tenerlo fino alla fine. L’alternativa sarebbe fare come già suggerito da Gonfia pressione un pelo più alta e guida consapevole. La scelta sta a te, certo che se vuoi il massimo della prestazione e sicurezza non ci sono scappatoie.
|
Gonfia, ho 58 anni e da 54 che vado su due ruote, cross, stradali, enduro, enduro stradali, 20k l' anno minimo con punte di 40k, se ci metti quelli fatti in bici quando avevo il testosterone alto [emoji41] arriviamo a 60k ...che dici ne avrò provate di gomme !?
semplicemente mi adatto ! comunque le anakee 3 sono di merda [emoji38] Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk |
devo cambiare le attuali karoo str, dietro sono quasi finite davanti avrebbero ancora qualcosa, vorrei provare le scorpion rally str (mi piace fare qualche off) ma avrei in programma un viaggio in provenza in coppia e ho paura che l'autostrada le consumi troppo.
consigli? |
Tck70 , avendo fascia centrale al posteriore durano di più.
|
Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 44]
Quote:
Avevo inteso che erano le prime che trovavi su quella moto, come è successo a me … comunque sia l’importante è che a te piacciano, e magari che ti facciano anche un chilometraggio accettabile. Quanto all’adattarsi anch’io lo stavo facendo, e per certi aspetti le ho trovate anche godibili (molto omogenee in piega e grip adeguato) per quei pochi km che mi sono durate, ma essendo per me l’ADV ‘19 una moto diversa da quella che avevo prima (STD ‘15) ero curioso di capire se quella mancanza di feeling intorno e oltre i 40° dipendesse dalla moto, dalle gomme o … da me! Per fortuna ho scoperto che dipendeva dalle gomme, perché con le TA3 che ho montato dopo la musica è cambiata parecchio in meglio… tutto lì. [emoji2371] E ho potuto cominciare ad adattarmi un po’ meno, e a godermi di più la moto [emoji4] Ah, per inciso… anche io da parecchi anni faccio tra i 20 e 25k km all’anno in moto, e ho una media di 4 treni all’anno, tra le 2 moto: pure io qualche gomma l’ho provata [emoji6] Tapatalk |
Buongiorno a tutti.
Qualcuno ha dei riscontri personali circa le Dunlop Trailmax Mission? Temo che siamo molto duri di carcassa.... Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk |
Gonfia
Non ti va di provare le dunlop mixtour ? |
Sembrano molto interessanti le mixtour. Ci vorrebbe proprio qualcuno che le provasse.
Inviato dal mio PGT-N19 utilizzando Tapatalk |
Le Mixtour dovrebbero essere un prodotto di fascia leggermente più economica, con destinazione d’uso simile ai Meridian, circa 90 strada 10 off
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...be13d5735e.png È il modo di Dunlop per dire che non sono equiparabili ai loro attuali top di gamma, un po’ come i Qualifier Core… ma il prezzo potrebbe essere interessante, e non è detto che si sentano particolari carenza nella guida “normale” Ma per ora non ho in programma di provarle, mi spiace Tapatalk |
Li ho montati oramai da 7000 km
avantreno sicurissimo tenuta per strade comuni top una leggera vibrazione in piega quando fredde Le meridian mi sono piaciute fino a 3000 km poi l’avntreno scappava |
Le aveva montate il transalp 750 che ho provato ad adventure fest a ponte di legno , salendo sul tonale mi sono divertito parecchio, certo non è un gs per peso, potenza e ciclistica
|
Anche io faccio parte di quelli "sfigati" che sulla moto si sono ritrovati i Bridgestone A 41.......che dire......per usare un eufemismo,non è scoccata la scintilla anzi.....a parte un rumore di rotolamento all'anteriore insopportabile dai 40 km/h ,una tenuta e un feeling mai trovati. Ho provato diverse volte a cambiare pressione,ma il feeling non cambiava,solo il rumore cambiava di frequenza..... Al terzo dritto con relativa sgommata nelle mutande ho deciso di cambiarle con delle fantastiche mutant e la musica è cambiata subito... Io sono sempre stato amante delle Metzeler,ma ero curioso di provarle e finalmente il GS e diventato una moto divertente e sicura. Sicuramente non monterò mai più delle Bridgestone a41. Mi fa comunque piacere che qualcuno si trovi più che bene, può anche essere che io sia capitato in un treno fallato. Sono anche consapevole del fatto che non c'è nulla di più personale della valutazione delle gomme.....
Inviato dal mio RMX1993 utilizzando Tapatalk |
Io le A41 le ho di serie sulla KTM1290 SA1290R....una cosa inspiegabile da parte di KTM!!!
La tenuta all'inizio non è terribile ma manca proprio il feeling. Adesso con 4000 km.... fanno davvero schifo, l'anteriore non mi da alcuna fiducia. Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk |
Per quello sono di serie anche su vstrom 1050.
|
Comprendo...ma la mia è una R con ruota da 21 e 160 cv....di suo una contraddizione in termini.
Sarebbe stato meglio consegnarla con delle gomme più da off...almeno tkc70 Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk |
Avranno dei contratti con prezzi favorevoli, diversamente ne venderebbero poche , almeno da quello che si legge su questo forum ,inoltre su ruota da 21 non ha senso una gomma trail ci vuole una semitassellata .
|
Quote:
Anche il V-Strom 650 che ho noleggiato a Gran Canaria aveva le A41. Sembra che siano parecchio diffuse come gomme OE, di primo equipaggiamento… un po’ come le Ana3 [emoji6] Ci sarà un perché ! E di entrambe sarei curioso di sapere i numeri di vendita dal gommista [emoji1] Tapatalk |
Le vendono direttamente ai concessionari :lol::lol:
|
Comunque se mi trovassi su di un'isola deserta e potessi scegliere solo tra A41 e Anakee3 sceglierei queste ultime senza pensarci un attimo.... parere personalissimo ehhhh
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:11. |