![]() |
Come mai se cancello dall'app Thread o sull'app web Explora i percorsi già fatti o i waypoint, poi dopo la sincronizzazione tra il navigatore e l'app thread mi ritrovo sul navigatore ancora i vecchi percorsi e waypoint.
Quando viaggio voglio che si visualizzano solo i percorsi e waypoint relativi a quel giro o tour di più giorni, anche perché con il passare del tempo tenderanno ad aumentare e sarà difficile distinguerli l'uno dall'altro. |
Questo zumo xt2 mi sta facendo sclerare, non riesco a fare un percorso lungo senza che saltano fuori problemi, già il fatto che non è possibile navigare le traccie gpx non mi piace per niente, averlo saputo prima forse non avrei preso lo zumo, con Basecamp mi pare di non avere avuto problemi, ma ormai Basecamp è un software vecchio e non lo voglio più usare, da un anno stavo usando Kurviger ma visto che ho avuto problemi con l'app bmw sto provando con myroute (e da quello che visto sarebbe preferibile usare questo) e mapite, con entrambi ho fatto i percorsi per l'abruzzo del 22/7, con entrambi ho fatto l'esportazione sia delle traccie che della rotta, poi li carico su app web explora e così me li ritrovo nell'app thread e quando accendo il navigatore con la sincronizzazione me li ritrovo sul navigatore, solo che se provo a caricarli il navigatore si blocca sul "calcolo persorso" e non va più avanti.
Quale è il programma web più indicato per lo zumo xt2 e che formato deve essere il file di esportazione (traccia+rotta, solo traccia, solo rotto) e come caricarlo sul navigatore per evitare problemi. |
@ginogino65
Io uso mappite per creare percorsi. Il problema è l'XT2 che continua i ricalcoli e si ferma quasi sempre all'80% o dei percorsi caricati non li trova corretti. Se hai due mappe caricate e attive, attento perché, capitato anche sabato per fare un tragitto PC-BG mi faceva passare dalla CH per arrivare a BG. Inviato dal mio 22101316UG utilizzando Tapatalk |
Ho scoperto per caso quale è il problema, se disattivo il collegamento con l'app thread, il navigatore riesce a caricare i percorsi fatti sia di myroute sia di mapite, da myroute sul pc ho provato a caricare direttamente i percorsi e me li carica e poi quando mi chiede di importarli il navigatore mi chiede di se voglio importare la traccia, la rotta o entrambi, nelle prove che ho fatto ho caricato solo la rotta, visto che della traccia non la posso navigare e
questo mi va bene quando preparo il viaggio, ma in viaggio devo poter caricare traccie fatte con l'app di myroute e ho visto che nell'esportazione in gpx non c'è la possibilità di esportare in gpx solo la rotta. |
Preparo il percorso da mappite. Esporto rotta, traccia wp e sp.
Se il percorso è lungo, troppi punti, vedi sp, no li supporta e no carica la rotta. Allora aggiungo delle soste, esporto quindi interrompendo alle soste, mi ritrovo poi sul navi percorsi sequenziali, 2, 3, 4, ecc. Una volta esportato, apro DIRETTAMENTE con Tread. I singoli percorsi se più di uno, o il percorso totale, vanno aperti con Tread, SENZA fare nulla! In alto a sinistra la rotella gira. Al massimo cambio il nome. Fatto ciò, chiudo con la X e Tread mi da varie opzioni. Scelgo salva ed esci! SOLO ORA ACCENDO IL NAVI! mi ritrovo tutto e senza che poi il navi rielabori a cazzi sua! [emoji106] Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk |
Come da ultimo post, confermo che per una corretta importazione i percorsi creati con altro software devono essere prima fatti "calcolare" dal app Tread.
(Per fare questo basta aprirli e risalvarli) Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk |
@matteosans
Anche facendo l'esportazione percorso da myroute app con il suo connettore, il percorso viene visto perfettamente dallo zumo. |
Se non passi da tread ma usi il trasferimento USB funziona da qualsiasi pianificatore che preveda l'esportazione del gpx come route.
Ma se si vuole usare il cloud bisogna per forza passare da tread e quindi fare quanto scritto sopra [emoji6] Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk |
Leggendo il manuale ho scoperto che lo zumo xt2 supporta i comandi vocali, ma l'unico comando vocale che ho trovato nel manuale è "chiama + nominativo", ci sono altri comandi vocali supportati ?
|
[Garmin XT2] Thread generale & impressioni
Dopo 4 anni di XT ho terminato la prima vacanza pianificata e “navigata” con XT2. Posso riassumere le impressioni. Nell’uso in navigazione i due dispositivi sono identici! Se escludiamo il mezzo pollice in più di cui non ne avvertivo assolutamente la necessità l’XT2 non aggiunge nulla all’esperienza già ottima dell’XT: fluidità, mappe, ricalcolo mi sono sembrati paragonabili. L’unica nota negativa dell’XT2 è che nei primi due giorni quando accendevo il navigatore mi dovevo riassociare l’auricolare Midland perché mi aveva cancellato l’accoppiamento, non so per quale motivo. Dal terzo giorno non l’ha più fatto, boh. Una bella sorpresa invece il database dei velox Cyclops: rispetto a diversi anni fa quando avevo dovuto sottoscrivere un abbonamento a Autovelox.it per colmare le lacune di Cyclops, devo dire che la situazione è nettamente migliorata, in giro per le marche non ne ha fallito uno! Molto bene! La ricerca dei Poi non mi sembra molto diversa: per trovare un luogo bisogna sempre prima impostare dove si trova e poi digitare il nome che si vuole trovare altrimenti come sempre non trova niente: forse mostra qualche risultato più attendibile solo per la presenza del database Michelin che sicuramente è migliore di quello Forquare. Invece per il database Tripadvisor come sull’XT non sono presenti tutti gli alloggi: li trovo sul sito Tripadvisor ma sul navigatore non esistono. Alla fine la cosa che più mi fa inc…zare e’ Garmin e le sue squallide politiche commerciali: tra XT e XT2 l’unica differenza degna di nota è solo a livello software: ossia la migliore programmazione dei percorsi con il navigatore; allora non potevano aggiornare e renderla disponibile sull’ XT invece di sfornare un nuovo navigatore???
|
Eh magari… :-)
Una funzione molto importante, introdotta solo sul XT 2 (purtroppo), è il blocco dello schermo, così con la pioggia il navigatore non cambia pagina. |
Sinceramente anche con pioggia l’XT non mi ha mai dato problemi
|
Ammé manco xt2 mi da problemi
Inviato dal mio 23090RA98G utilizzando Tapatalk |
confermo nessun problema di pioggia con XT
Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk |
Quote:
La comodità dell’XT2 è che la ricerca è simile (non uguale ) a Google naturalmente va fatta tramite telefono e poi inviata al navigatore. “GIESSISTA” cit. |
prima di partire mi guardo l’itinerario del giorno per vedere eventuali lavori/traffico e la presenza di autovelox. I primi sono consultabili sulla mappa invece per gli autovelox sono riuscito ad accedere solo all’elenco di quelli sul percorso ma senza poter visualizzare sulla mappa dove si trovano. Qualcuno sa se è possibile?
|
Con app esterne, Poi loader, da Poigps li scarichi.
Inviato dal mio 23090RA98G utilizzando Tapatalk |
Visto che i velox Cyclops sono già all’interno dello Zumo sarebbe utile venderli visualizzati sulla mappa nell’anteprima del percorso come fanno in tanti
|
C'è modo da smartphone trasferire un file gpx all'interno della directopy gpx dello zumo xt2 senza usare l'app thread ?
|
via cavo... come se l'XT2 fosse una unità esterna ... provato ?
da verificare poi se in quel modo poi lo legge Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:20. |