![]() |
bhe certo, vi terrò aggiornati sulla tenuta, faccio 600km a settimana quindi il consumo è a vista d'occhio.... chiaro che se vedo perdite riparo
|
Finche' sei qua attorno puoi affidarti anche alla buona sorte. Mai lo farei se mi metto in viaggio..Comunque basta un po di sputo quando torni a casa.Test rapido.;)
|
@clapsi
si a quel costo poi devi aggiungerci dai 25-40 € per il montaggio ... Io le pago 260€ montate , ovviamente è un prezzo di favore visto che sono un ottimo cliente di auto e moto ... Lamps PS A Milano le trovi a 300€ montate ... |
buon prezzo
[emoji106][emoji1690] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ragazzi, ma tirando le fila sulle esperienze di chi le ha da mo', con ste Mutant (bellissime, come le TKC70, sul GS), 7-8000 km con guida non esasperata si possono fare sempre in sicurezza?
Umberto |
Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 39]
Domanda da principiante : le gomme è meglio cambiarle dal concessionario che sa come registrare la tensione catena o dal proprio gommista che non so quanta esperienza possa avere nello smontare e rimontare gomme moto e soprattutto posizionare il posteriore alla giusta distanza per la tensione della catena? Scusate la domanda banale eh, ma son tornato in sella dopo 15 anni e tutte le mie moto le ho tenute talmente poco in termini kmetrici che ho cambiato una sola gomma in vita mia ad una rs250 aprila e lo feci fare al concessionario, in tutte le altre moto non ho mai cambiato gomme.
Con l’f900xr conto di macinare km e tenerla quindi sicuramente mi capiterà di cambiarle e volevo il vostro esperto parere! Grazie a tutti Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
raramente con passeggero uso la moto tutti giorni per 90km, perlopiù extraurbano, 3volte la settimana per ritornare uso l'autostrada per 25km. non vado a fuoco, direi andatura allegra. per farti un esempio le PR5 trail mi sono durate 12mila |
Ma è vera la voce dell'arrivo imminente dell st3 o son solo speculazioni?
|
Le cambi dove spendi meno e fidandoti del gommista o meccanico
Se il gommista fa parecchie moto la tua (anche se marchiata BMW) è come le altre. |
Io le cambio solo dal gommista, specializzato moto, ne fanno ennemila al giorno di tutti i tipi, vuoi che non sappiano come fare?
@umbe67 se le tieni alla pressione come da libretto ne puoi fare anche di più se non sei sempre per passi. Io la uso tutti i giorni e ora sono sopra i 6.500 e spero di arrivare ai 10.000 visto che con il tempo in arrivo non penso certo di scannarle. Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk |
Mmmmh, va a finire che i ritardi di consegna Dunlop mi faranno switchare sulle Mutand. Se prendo un esempio a caso, la parte veneta della SS309 Romea e' stata rifatta alla perfezione e invece il lato E. Romagna e' una merda (come buona parte degli asfalti di questa regione). Io abito sul confine e fare gli Appennini tosco-emilio-romagnoli con gomme tipo TKC70 o Mutant ti da' tutta un'altra sicurezza...
Umberto |
Quote:
@ireland grazie anche a te ;) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
le cambio da sempre dallo stesso gommista di fiducia, che è anche motociclista,
:cool: |
Grazie! Chiederò al mio gommista quando sarà il momento, vediamo anche che prezzi sarà in grado di fare :)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
oggi fatto un [emoji817] km con le Mutant
tutto sui monti liguri di ponente con un pezzo di superstrada superstrada 220 km la gomma non fa’ una sbavatura bella dritta e fluida sulle curve è eccezionale quasi pericolosa ma in senso buono , qdo prene il filo della cirva sembra incastrata su un binario e come curvare con uno sci da gara e uno preso in negozio quindi va guidata altrimenti si rischia di chiudere troppo cambi direzione ottimi devo però aspettare ancora un pochino per capirla bene pressione 2,3—2,6 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Perchè pressione 2,3-2,6 quando BMW e tutti i mecca consigliano di rispettare sempre le indicazioni della casa (2,5-2,9)?
|
2,5-2,9 è troppo le case lo scrivono perché cosi si tutelano in caso succeda qlcosa
io ho gente che con ii multistrada mettono 2,0–2,3 ed è gente che piega troppo gonfie pattinano e lavorano male Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Per il multi non so cosa prescriva Ducati, però so cosa prescrive BMW e, finora, tutti (gommista di fiducia, meccanico di fiducia, meccanico filiale BMW) mi hanno detto sempre la stessa cosa: tieni le gomme a 2,5 e 2,9. Troppo gonfie può darsi che lavorino male, ma le pressioni indicate da BMW non sono TROPPO gonfie, sono quelle giuste per il peso della moto. Comunque se a te piacciono più sgonfie, per carità, ognuno è libero di sperimentare.
|
2,9 al post va bene su in due , da soli e meglio abbassare di qualche decimo.
Fatto un giro sul passo cisa, gomme karoo street, ottime anche in velocità in autostrada, in piega rendono l avantreno bello piantato, sembrano gomme stradali, ottime anche sul bagnato sporco sterrato , unico difetto la rumorosità all anteriore , vediamo la durata .... |
@Lucky59 , le pressioni consigliate da bmw però tengono conto che la moto può anche avere tris valigie, passeggero e borsa da serbatoio.
In quelle condizioni rispetto anch'io le prescrizioni altrimenti (a parte i rimbalzi percepibili con le gomme in W) anche io le tengo più basse. Ho le mutant da circa 400 km e all'inizio non mi ci trovavo granché, era come viaggiare sui palmer.... poi essendo solo le ho abbassate di pressione e vanno molto meglio. PER ME. Inviato dal mio |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:28. |