![]() |
Quote:
Per quello mi domandavo se abbastanza areato come sicuramente lo è il Tour X-4. Ma i pareri sembrano tutti molto buoni. |
Ho poi fatto l'acquisto ed avendo già un buon modulare, hjc rpha90, ho considerato anche la differenza di prezzo con l'hornet ed il buon prezzo fattomi.
Quindi ho preso l'Airoh Commanderhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...0d054267e2.jpg Antonello BMW r1250 gs |
Vado a vederlo domani.
Quanto? Impressioni, per ora. Ps: Anche io ho un RPHA 90. |
270... direi non male [emoji12]
Antonello BMW r1250 gs |
[QUOTE=gcap;10149630]Ciao a tutti,
è ora di mandare in pensione l’enduro carbon BMW, gli interni iniziano a chiedere pietà. Ciao Mi dici come ti sei trovato con il Gs Carbon? Mi interessa in particolare: ventilazione, rumorosità e calzata dopo tante ore in moto. Grazie |
Anto61: ho visto che c'è verso Chiavari un rivenditore che fa buoni prezzi.
Hai avuto modo di apprezzare la differenza di peso tra Commander e Commander Carbon? Grazie |
Secondo voi quale è il casco più silenzioso in assoluto ?
Intendo per esperienza personale |
Quote:
Sinceramente il Carbon non l'ho provato anche perché usandolo come secondo casco non volevo spendere troppo Antonello BMW r1250 gs |
Quote:
La visiera fotocromatica per Hornet ADV mi intriga... Chi la usa mi può dire se in condizioni di pieno sole diventa scura tanto quanto una tradizionale visiera fumé? Grazie Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
filtra bene anche in pieno sole grazie anche alla visiera che ti ripara dalla luce diretta, promossa a pieni voti
|
Grazie
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
io la uso sul Nxr e la trovo irrinunciabile motivo per cui anche se rumoroso continuo ad usare questo casco
|
cerco parere su SHOEI GT AIR 2, In merito a silenziosità e fruscii. e se qualcuno ha mantota il suo sena originale, come si trova con l'ascolto di musica e telefonate ciao
|
Salve a tutti, qualcuno ha montato interfono NON Sena su Shoei GT AIR"????? Possibile vedere foto del montaggio esterno con interfono applicato??? Questa domanda perchè vorrei decisamente comprarlo ma ho interfono Midland ed il casco in questione ha due pronunciate estensioni esterne dovute alle tasche montaggio interfono Sena e perciò penso che sia impossibile, per il posizionamento esterno, montare altri interfoni. Ringrazio e buona strada a tutti!!!!
|
Io alla fine ho montato il mio midland su Neotec II, sono riuscito a sistemare i cavi. Avendo le cuffie HQ ho eliminato le spugnette aggiuntive, ora le cuffie sono a vista (senza protezione) ma se tengono va bene per me.
|
Io ho montato interfono Cardo freecom sul GT-Air della mia lei, e sul mio GT-Air II.
Sul primo modello nessun problema, la basetta Cardo a incastro è entrata e facile far sparire i fili. Sul GT-AirII la questione è più complicata.. Alla fine ho montato la basetta adesiva Cardo fuori dalla predisposizione Sena in plastica, spostandomi verso il posteriore del casco. Per gli altoparlanti nessun problema, ma il microfono non entra nella predisposizione e l'ho attaccato più in alto. Però il materiale Shoei in quel punto è abbastanza scivoloso e bisogna stare attenti a non toccare troppo il microfono altrimenti si stacca. Anche il passaggio dei cablaggi è impedito in alcuni punti e non c'è verso di rimontare bene le parti di finitura in plastica sotto. Comunque alla fine il risultato mi soddisfa, senza spendere nuovamente per comprare lo Sena predisposto. |
Quote:
I fruscii sono più pronunciati, ma niente di fastidioso, specie se si ha l'accortezza di chiudere la visiera col bloccaggio. La ventilazione però la trovo insufficiente, specie per un casco che si chiama "Air"; ininfluente aprire e chiudere le bocchette, d'estate è un supplizio. Nota: io uso sempre un sottocasco fine, in cui sudavo con gli xr1000 solo in pista |
Ho sempre utilizzato caschi top, cari e dai nomi altisonanti (Shoei, Arai, Schuberth, AGV, Bell, ecc...) e snobbato prodotti "cinesi" dal costo decisamente inferiore.
Da quando ho incontrato un LS2 mod. Arrow Evo C Evo Carbon mi son dovuto ricredere. Sicurezza (4 stelle SHARP, certificazioni ECE e DOT ed omologazione FIM per la pista, logicamente doppio anello), leggerezza (in taglia S siamo sotto i 1200 gr.), comfort (calotta in 4 taglie), estetica (ho una S e beneficio della calotta più piccola non mi viene il testone), qualità dei materiali, e non ultimo il prezzo.... |
Quote:
Ciao, comprato un anno fa. L’ho trovato abbastanza silenzioso rispetto al mio Arai chaser x però ultimamente stanno entrando degli spifferi d’aria e comincia un po’ a fischiare anche a velocità di codice. Diciamo che con un plexiglas davanti il confort è accettabile Io volevo montare il sena integrato, ma me l’hanno sconsigliato in negozio perché giustamente se cambi casco poi devi comprare un altro interfono. Ho preso sempre sena e la qualità è altissima. L’audio si sente molto bene anche in autostrada (con il volume al massimo) e quando faccio chiamate chi mi ascolta dice di non sentire alcun rumore esterno Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Per i fischi visiera Shoei GT-Air, che nei miei (primo modello e 2) stava aumentando, ho risolto regolando accuratamente il meccanismo movimento visiera (basta svitare un pò le viti laterali, trovare la posizione giusta a visiera chiusa e serrarle)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:57. |