![]() |
Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 44]
Bellissime gomme, ma attenzione, se viaggiando fai molta autostrada e sei carico, il posteriore dura meno della media, sicuramente meno di quello delle tkc … credo ci siano gomme più adatte per quello scopo
In compenso l’anteriore dura parecchio, quindi se come me di solito finisci prima l’anteriore avrai un consumo più equilibrato |
direi che si possono provare, grazie
|
Karoo street ottime ,unico "difetto" sono parecchio rumorose all anteriore .
|
Il treno che ho sotto adesso è con il nuovo anteriore non più marchiato M+S, lo hanno un po’ modificato e la rumorosità è nettamente inferiore
Tapatalk |
Se hanno diminuito la rumorosità da consigliare sicuramente ;) inoltre su adv (avendo cannotto sterzo meno inclinato) probabilmente sono ancora meglio come guida che su std essendo pneumatici non particolarmente svelti nella discesa in piega .
|
Qualcuno ha provato le Dunlop Mixtour?
|
in consegna settimana prossima con le Meridian, avevo la possibilità di scegliere tra queste e le Mutant e per il mio piacere di guida, visti i giudizi di molti ho preferito le prime
|
Io le ho montate e mi piacciono
Su questa gs 1250 adv,ho avuto Michelin adv,meridian,road 6 Queste mi piace il davanti ,mi da sicurezza 3000km |
Scrivo delle mixtour 😀
|
Quote:
Poi toglierò le Mutant dall’Rt (visto che hanno solo 2000km da ottobre [emoji2359] le metto da parte per il prossimo autunno) perché ho la scimmia di provare le RS4! [emoji205][emoji2956] Tapatalk |
con le RS3 non ho avuto un grande feeling ma tutti mi parlano bene delle Meridian … non vedo l’ora di ritirare la moto
|
Io le uniche Dunlop con cui non ho avuto un gran feeling sono state (parecchi anni fa!) le RoadSmart 2… le 3 mi erano piaciute molto su asciutto, ma sul bagnato le trovavo carenti .
Le Meridian sono molto valide: non sono particolarmente veloci ma hanno un appoggio molto costante e omogeneo da 0° alla piega massima Tapatalk |
le ho scelte proprio per le caratteristiche che hai indicato rispetto alle Mutant che mi hanno descritto come più sportive e veloci a scendere in curva
|
Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 44]
Interessante e completa prova delle TrailMax Raid, l’ultima release di Dunlop nel segmento 50% strada 50% fuoristrada (tipo TKC80 e Karoo)
https://youtu.be/L1M-wlefbC8 Bravo questo ragazzo, mi piace! Altro video, con informazioni tecniche approfondite https://youtu.be/J83cVeEJ7zo Tapatalk |
Anche a me Federico piace, come red live d'altronde
|
Danno l impressione di essere meno "commerciali" nei giudizi rispetto ai giornalisti delle riviste più famose.
|
sembra essere una gomma interessante, sulla carta più off di scorpion rally str e karoo str, però i tester esaltano tutti le prestazioni su strada.
|
Sicuramente, quelle che hai citato sono 80% strada 20% off
|
Chi sarà il primo tester delle dunlop Raid?
|
Direi qualcuno che fa parecchio off, oppure…
… un feticista delle tassellate!! [emoji1] Ma con queste tassellate almeno dovrebbe avere una gomma che va benino anche su strada bagnata, cosa affatto scontata Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:13. |