Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Capo Nord: informazioni e consigli (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=482097)

ElicaBoy 24-05-2022 02:13

@GIGID visto l'itinerario che hai pianificato io punterei anche verso Kirkenes e Slettnes.

frenky999 27-05-2022 18:54

Quote:

Originariamente inviata da ElicaBoy (Messaggio 10776127)
@GIGID visto l'itinerario che hai pianificato io punterei anche verso Kirkenes e Slettnes.

A nord di Kirkenes io avevo valutato anche la penisola di Varanger infinita tundra desolata, ma peccato ci sia una sola strada e da fare in andata/ritorno. I collegamenti traghetto hanno scomodi orari, ma x chi ama luoghi da non incontrare nessuno il "nulla" direi ottimo posticino.

ZUZZU 27-05-2022 19:35

Se hai tempo, falla.

Vardø e Hamninberg hanno un fascino indescrivibile.

Del viaggio a NK del ‘19 assieme a Slettnes e Senja sono stati i posti più emozionanti.

NK, vabbè, se sei in zona almeno una volta “bisogna” andarci, ma neppure da confrontare.

frenky999 28-05-2022 20:01

Quote:

Originariamente inviata da ZUZZU (Messaggio 10777869)
Se hai tempo, falla.

Vardø e Hamninberg hanno un fascino indescrivibile.

Del viaggio a NK del ‘19 assieme a Slettnes e Senja sono stati i posti più emozionanti.

NK, vabbè, se sei in zona almeno una volta “bisogna” andarci, ma neppure da confrontare.

Se riesco a beccare il "difficile" traghetto che mi porterebbe da Honningsvåg a Kjøllefjord farò sicuramente. Grazie

ziopecos 30-05-2022 11:34

Quote:

Originariamente inviata da frenky999 (Messaggio 10778247)
Se riesco a beccare il "difficile" traghetto che mi porterebbe da Honningsvåg a Kjøllefjord farò sicuramente. Grazie

Questa tratta me l'ero persa, pensavo fosse solo passeggeri e non anche traghetto. Ma è il solito Hutrigruten? Parli di "difficile" come orari o perchè e difficile trovare posto per un mezzo sul postale?

frenky999 02-06-2022 18:41

Quote:

Originariamente inviata da ziopecos (Messaggio 10778861)
Questa tratta me l'ero persa, pensavo fosse solo passeggeri e non anche traghetto. Ma è il solito Hutrigruten? Parli di "difficile" come orari o perchè e difficile trovare posto per un mezzo sul postale?

Si è quella compagnia, li avevo contattati (mail) vogliono la prenotazione, dicono che hanno pochi posti per auto e moto, una nave da crociera tra i fiordi poi sale fin lassù' e con prenotazione caricano, per tanto devi sapere il gg ed il porto fin da ora (impossibile) perciò penso che quando sarò ad Honningsvåg mi informerò poi deciderò il da farsi. Cerco mail di risposta (se nn eliminata) poi la giro.

ZUZZU 02-06-2022 19:58

Non farti tutti sti problemi.

Sono 400km, non 4000…..e per di più con paesaggi da fantascienza.

Piuttosto che prendere un catafalco di traghetto, cambia giro.

ziopecos 03-06-2022 00:14

Quote:

Originariamente inviata da frenky999 (Messaggio 10780320)
Si è quella compagnia

Ho cercato poi anch'io con molta fatica. Hanno solo 25 posti auto (almeno la nave che dovrei prendere io) e passa una sola volta al giorno e neanche tutti i giorni. Gli orari sono sempre gli stessi. La tratta verso nord (quindi da Honningsvåg) mi sembra parta verso le 17. Quella che vorrei prendere io (da Kjøllefjord) parte solo alle 3.35, del mattino. Costo circa 70 euro. Per poter prenotare puoi farlo solo sul sito norvegese (.no)

Quote:

Originariamente inviata da ZUZZU (Messaggio 10780334)
Sono 400km, non 4000…..e per di più con paesaggi da fantascienza.Piuttosto che prendere un catafalco di traghetto, cambia giro.

Hai ragione, ma nel mio caso, arrivando da Vadso, significherebbe scegliere tra lo Slettnes Fyr o passare giù da Lakselv: 2 cose completamente differenti..

frenky999 04-06-2022 08:46

Quote:

Originariamente inviata da ZUZZU (Messaggio 10780334)
Non farti tutti sti problemi.

Sono 400km, non 4000…..e per di più con paesaggi da fantascienza.

Piuttosto che prendere un catafalco di traghetto, cambia giro.

Nessun problema, anzi per adesso siam abbastanza decisi a provarci, ed ho valutato diverse "strade" cmq valutazioni da fare sul posto. Casomai tagliamo salita al faro di Gamvik e ci andremo a fare tour andata/ritorno a Hamningberg o viceversa .......vederemo.

SicutNoxSilentes 15-06-2022 09:50

Quote:

Originariamente inviata da ziopecos (Messaggio 10769928)
- Gryllefjord-Andenes

ziopecos ormai sarà già su, ma può essere una info utile per altri.
Sono qui in Norvegia ad Andenes adesso (ma in macchina... [emoji37] ) ho preso il Gryllefjord l'altro ieri.
Il ferry non si può prenotare, parte alle 11 ed alle 930 la coda era già piena.
I biglietti non si possono più fare a bordo, fanno la foto della targa e mandano la fattura a casa, ma occorre registrarsi al servizio Autopass https://autopassferje.no/ferjesamband/?lang=en
I traghetti che usano questo sistema sono la maggior parte.
Oppure si può pagare tramite https://ferrypay.no/CreateNewUser.aspx ma bisogna creare un account.

Ah, un ultima cosa... fa un freddo bestia![emoji301] [emoji300] [emoji15] [emoji15]

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

jocanguro 15-06-2022 13:47

Freddo ?? quanto ? che gradi ??
qui a roma stiamo tra 31 e 33 fa caldino di brutto...:D

SicutNoxSilentes 15-06-2022 16:51

Andenes, stamattina alle 9.30, eravamo a 8°, ma il vento intenso di mare ne fa percepire molti meno. Ora siamo appena arrivati alle Lofoten, il termometro segna 13°, e mi sembra caldissimo! [emoji2][emoji2]

jocanguro 15-06-2022 19:34

Goditi le vacanze !!!!!
:D:D:D:D

frenky999 16-06-2022 20:33

Ah, un ultima cosa... fa un freddo bestia![emoji301] [emoji300] [emoji15] [emoji15]

Peròòòòò, bhe ho ancora 15gg prima di arrivare lassu alle Lofoten speriamo che il termometro salga un pò, ma cmq ce da accontentarsi "basta che non piova è già tanta roba"

SicutNoxSilentes 16-06-2022 22:30

Oggi sono a Svolver. Finalmente è uscito il sole, temperatura balzata a 20°. Panorami mozzafiato, un altro pianeta da stamattina alle 9. Di solito il sole esce di notte, bisognerebbe invertire il ritmo... https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...740aac34d1.jpg

6max 16-06-2022 23:53

Se vuoi vedere un panorama mozzafiato sali a piedi sul Reinebriggen in una giornata di sole..

frenky999 18-06-2022 14:02

Quote:

Originariamente inviata da SicutNoxSilentes (Messaggio 10786398)
Oggi sono a Svolver. Finalmente è uscito il sole, temperatura balzata a 20°. Panorami mozzafiato, un altro pianeta da stamattina alle 9. Di solito il sole esce di notte, bisognerebbe invertire il ritmo... https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...740aac34d1.jpg

Tu scendi noi saliremo ci incroceremo. Noi "dita incrociate" saremo al Preikestolen x il 23 poi a salire dal gg dopo.

red78 20-06-2022 12:16

Qualcuno sà come trovare hotel e B&B a buon mercato....ad esempio a Stavanger e Bergen faccio fatica a trovare a meno di 100 euro per una persona sola.
Mentre a Geiranger non si trova niente ma forse è un pò presto per trovare per fine luglio?

Duddits 20-06-2022 13:31

A Stavanger io non ricordo come avevo trovato da dormire con formula B&B a buon prezzo in una scuola, che evidentemente nel periodo estivo metteva a reddito le stanze destinate credo agli studenti provenienti da fuori, era quella che vedi QUI, sistemazione molto spartana ma con tutto quello che serviva, prenotata se non ricordo male su booking. Ricordo che la sera andai a piedi a mangiare nella zona centrale sul porto con una bella passeggiata.

A Bergen invece allogiai QUI, hotel quasi normale con una particolarità, non interagii con nessuna persona umana, tutto automatizzato dal check-in al check-out, anche questo prenotato con booking. Il lato negativo è che non c'era alcuna possibilità di lasciare la moto vicino all'hotel, il lato positivo è che era molto comodo per raggiungere il centro con una passeggiata.

Ma parlo del 2016, immagino che i prezzi siano saliti e comunque in generale nelle principali cittadine (Stavanger e Bergen ma anche Alesund, Molde, Kristiansund, Trondheim, Tromso) i prezzi sono alti, specie se giri da solo. L'alternativa economica (per modo di dire) è cercare ostelli o piccole hytte lungo la strada del tuo percorso ma fuori dai centri principali. Oppure tenda e camping (cosa che io manco avevo preso in considerazione).

katana 20-06-2022 14:47

Ormai è tardi per prenotare sistemazioni economiche.

Inviato seduto al bar

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:22.