![]() |
@GIGID visto l'itinerario che hai pianificato io punterei anche verso Kirkenes e Slettnes.
|
Quote:
|
Se hai tempo, falla.
Vardø e Hamninberg hanno un fascino indescrivibile. Del viaggio a NK del ‘19 assieme a Slettnes e Senja sono stati i posti più emozionanti. NK, vabbè, se sei in zona almeno una volta “bisogna” andarci, ma neppure da confrontare. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Non farti tutti sti problemi.
Sono 400km, non 4000…..e per di più con paesaggi da fantascienza. Piuttosto che prendere un catafalco di traghetto, cambia giro. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sono qui in Norvegia ad Andenes adesso (ma in macchina... [emoji37] ) ho preso il Gryllefjord l'altro ieri. Il ferry non si può prenotare, parte alle 11 ed alle 930 la coda era già piena. I biglietti non si possono più fare a bordo, fanno la foto della targa e mandano la fattura a casa, ma occorre registrarsi al servizio Autopass https://autopassferje.no/ferjesamband/?lang=en I traghetti che usano questo sistema sono la maggior parte. Oppure si può pagare tramite https://ferrypay.no/CreateNewUser.aspx ma bisogna creare un account. Ah, un ultima cosa... fa un freddo bestia![emoji301] [emoji300] [emoji15] [emoji15] Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk |
Freddo ?? quanto ? che gradi ??
qui a roma stiamo tra 31 e 33 fa caldino di brutto...:D |
Andenes, stamattina alle 9.30, eravamo a 8°, ma il vento intenso di mare ne fa percepire molti meno. Ora siamo appena arrivati alle Lofoten, il termometro segna 13°, e mi sembra caldissimo! [emoji2][emoji2]
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk |
Goditi le vacanze !!!!!
:D:D:D:D |
Ah, un ultima cosa... fa un freddo bestia![emoji301] [emoji300] [emoji15] [emoji15]
Peròòòòò, bhe ho ancora 15gg prima di arrivare lassu alle Lofoten speriamo che il termometro salga un pò, ma cmq ce da accontentarsi "basta che non piova è già tanta roba" |
Oggi sono a Svolver. Finalmente è uscito il sole, temperatura balzata a 20°. Panorami mozzafiato, un altro pianeta da stamattina alle 9. Di solito il sole esce di notte, bisognerebbe invertire il ritmo... https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...740aac34d1.jpg
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk |
Se vuoi vedere un panorama mozzafiato sali a piedi sul Reinebriggen in una giornata di sole..
|
Quote:
|
Qualcuno sà come trovare hotel e B&B a buon mercato....ad esempio a Stavanger e Bergen faccio fatica a trovare a meno di 100 euro per una persona sola.
Mentre a Geiranger non si trova niente ma forse è un pò presto per trovare per fine luglio? |
A Stavanger io non ricordo come avevo trovato da dormire con formula B&B a buon prezzo in una scuola, che evidentemente nel periodo estivo metteva a reddito le stanze destinate credo agli studenti provenienti da fuori, era quella che vedi QUI, sistemazione molto spartana ma con tutto quello che serviva, prenotata se non ricordo male su booking. Ricordo che la sera andai a piedi a mangiare nella zona centrale sul porto con una bella passeggiata.
A Bergen invece allogiai QUI, hotel quasi normale con una particolarità, non interagii con nessuna persona umana, tutto automatizzato dal check-in al check-out, anche questo prenotato con booking. Il lato negativo è che non c'era alcuna possibilità di lasciare la moto vicino all'hotel, il lato positivo è che era molto comodo per raggiungere il centro con una passeggiata. Ma parlo del 2016, immagino che i prezzi siano saliti e comunque in generale nelle principali cittadine (Stavanger e Bergen ma anche Alesund, Molde, Kristiansund, Trondheim, Tromso) i prezzi sono alti, specie se giri da solo. L'alternativa economica (per modo di dire) è cercare ostelli o piccole hytte lungo la strada del tuo percorso ma fuori dai centri principali. Oppure tenda e camping (cosa che io manco avevo preso in considerazione). |
Ormai è tardi per prenotare sistemazioni economiche.
Inviato seduto al bar |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:22. |