Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Caponord 2016 -- in solitaria (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=450439)

Rumpestump 22-05-2016 12:29

Oggi mando la lista officine a chi me la ha chiesta.

excalibur58 22-05-2016 12:42

Sono stato alla tim e' un offerta che ho usufruito gia'lo scorso anno,ma a me costa 20 neuri,ovrebbe essere la stessa.......acci capi

Unknown 22-05-2016 13:08

Costava 20 ora prezzo ufficiale è 10€ TIM in viaggio pass promo

albertosanderz 22-05-2016 23:35

Dopo tanto leggere su Capo Nord io e mia moglie abbiamo deciso per questa meta nel mese di agosto.
Il primo passo (in mezzo a tanti dubbi): prenotare il treno che porta da Lorrach ad Amburgo è stato fatto.
Ho letto in un sito che non riesco a ritrovare che il 2016 dovrebbe essere l'ultimo anno in cui sono attivi i treni notturni in Germania.

cesaremtb 23-05-2016 18:39

viaggio splendido...sto pensando di tornarci il prossimo anno....un unico appunto...in un parcheggio sotterraneo a pagamento(sotto L'Opera) di Bergen ci hanno rubato ,nottetempo, due caschi che erano legati con cavo di acciaio... quindi OCIO

buglia 23-05-2016 19:43

@cesaremtb
prima di tornare lassù devi ricomprarti la mucca:):)

Duddits 12-06-2016 15:58

Bene bene, sabato 25 si avvicina, prossima settimana faccio il tagliando, quella successiva il cambio gomme, qualche dettaglio da sistemare ancora e poi ... si parte. Non vedo l'ora! :D

Stikkiubbonnie 14-06-2016 21:42

Ma la postepay funge in Scandinavia??
Può essere utile per i rifornimenti di benzina?

Unknown 14-06-2016 21:45

Una curiosità ma perché nel terzo millennio si usa ancora la postapay?

Stikkiubbonnie 14-06-2016 21:50

Se la emettono

Sent from 

Stikkiubbonnie 14-06-2016 21:53

Visto che ho una MasterCard, volevo prender anche una carta di un altro circuito...

Sent from 

Unknown 14-06-2016 21:54

Si hanno venduto anche Fiat Duna....

Stikkiubbonnie 14-06-2016 21:57

E qualcuno l'ha pure comprata.
Credo che stiamo andando ot, magari una risposta alla mia domanda risulta più utile.

Sent from 

Unknown 14-06-2016 21:57

Una volta che hai una Visa o MC vai ovunque ed è accettata da cani e porci mentre la posta pay soprattutto all'estero la maggioranza delle volte non funziona un po' come la vecchia electron Visa

Stikkiubbonnie 14-06-2016 21:58

Grazie mille

Sent from 

Duddits 15-06-2016 00:01

Quote:

Originariamente inviata da B M W (Messaggio 9045407)
Una curiosità ma perché nel terzo millennio si usa ancora la postapay?

Forse perchè per certe cose funziona più che bene? A me lo scorso novembre ha salvato per la cauzione del noleggio auto ai caraibi, avevo esaurito la disponibilità sulla carta "vera" (mastercard) ma quella l'hanno accettata, aveva ovviamente disponibilità in quanto l'avevo caricata. Poi la ho associata al conto paypal, quando devo comprare qualcosa online la carico pochi minuti prima e via, mai un problema. Per dire ...

Quote:

Originariamente inviata da B M W (Messaggio 9045443)
Una volta che hai una Visa o MC vai ovunque ed è accettata da cani e porci mentre la posta pay soprattutto all'estero la maggioranza delle volte non funziona un po' come la vecchia electron Visa

La postepay "è" una visa electron, se ha dei problemi vuol dire che non ha capienza o non accettano il circuito visa electron.

stac 15-06-2016 06:45

Quote:

Originariamente inviata da Stikkiubbonnie (Messaggio 9045432)
Visto che ho una MasterCard, volevo prender anche una carta di un altro circuito...

Io avevo due carte del circuito Mastercard, la classica di credito e l'altra di debito, (ricaricabile). Con la seconda ho fatto sempre tutto, senza problemi.
Fondamentale il pin.
Qualcuno si è visto bloccare la carta, causa tante piccole operazioni giornaliere all'estero, che ai software di controllo saranno apparse anomale.

redscc 16-06-2016 08:03

Forse qualcuno lo ha già detto ma meglio ribadire : fatevi dare il PIN dalla vostra banca! Da loro non è usuale avere Carte di Credito che non richiedano necessariamente il PIN per la transazione ... vi guardano male :( e in molti distributori automatici non potete pagare ..:mad: Per il resto concordo : una VISA circuito "maestro" ed una "cirrus" ed i contanti li potete pure lasciare a casa. :D

pony85 16-06-2016 09:13

Quote:

Originariamente inviata da B M W (Messaggio 9045443)
mentre la posta pay soprattutto all'estero la maggioranza delle volte non funziona un po' come la vecchia electron Visa

ma tu guarda, proprio la postepay mi ha salvato le chiappette in Giappone..

Duddits 16-06-2016 20:47

Quote:

Originariamente inviata da redscc (Messaggio 9046932)
Forse qualcuno lo ha già detto ma meglio ribadire : fatevi dare il PIN dalla vostra banca! Da loro non è usuale avere Carte di Credito che non richiedano necessariamente il PIN per la transazione ...

Scusami ma il PIN della carta che io sappia devono consegnartelo sempre, in genere a casa ti arrivano due buste separate, una con la carta ed una con il PIN, almeno a me è sempre successo così. Quindi normalmente già lo abbiamo. Poi il PIN, sempre che io sappia, è necessario solo per alcune operazioni tipo prelievo di contanti da sportello ATM, ma non per il normale utilizzo per acquisti in negozi ecc...

Inoltre occorre ricordarsi anche un ulteriore codice se si è deciso di attivare un ulteriore livello di sicurezza opzionale, io ad esempio sulla mia Mastercard ho attivato il "securcode" che mi viene chiesto ad esempio nelle transazioni via internet.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:50.