![]() |
Le Str su strada vanno benissimo: tieni in considerazione che oltre al consumo (di cui hai detto che non ti importa) sono più rumorose e alleggeriscono un bel po l’anteriore.
Io ormai monto sempre le TA3 che su strada sono uno spettacolo, in ogni condizione. In off dipende da cosa cerchi: se vuoi andarci da turista si, se vuoi di più non sono competente perché non sono capace di guidare in off. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Non conosco direttamente le Anakee ADV ma i pareri sono “abbastanza” unanimi: gomme oneste ma niente di più
Io ho usato 3 treni di Karoo Street su ADV1250, e (come tanti altri) le ho trovate favolose: su asfalto asciutto guidavo come con le altre gomme, sul bagnato sono ottime e su strade sporche , rattoppate, brecciolate danno più confidenza di gomme meno intagliate… in off io non ci vado, non sono capace e sarei imbranato anche con gomme da cross, però ti posso dire per certo che sono un po’ meglio dei gomme trail. Se guardi nella stanza delle 1200/1250 c’è una discussione dal titolo “Pneumatici: le nostre prove” che raccoglie pareri di tanti utenti su tante gomme, tra cui le KS e le STR: tutte molto positive. Le STR non le ho mai provate, sono forse un po’ più sportive come profilo ma si sente anche di più la “ruvidità di rotolamento” del tassello, cosa che con le KS è praticamente inavvertibile. Fanno un po’ di rumore a moto dritta a velocità intorno ai 100-120, adesso meno che in passato, e comunque coi km diminuisce fino a sparire. Per il resto… solo lodi! Tapatalk |
Personalmente con STR e Karoo Street, montate su una moto facile e “di buona bocca” come la V85tt, non mi sono trovato per niente bene su asfalto. Facevano “dondolare” troppo la moto, …ma son gusti.
|
Pneumatici R1300Gs
Misure diverse nella TT[emoji6]
In quelle del 1250/1300 sono una bomba… anzi due! |
CHI ha montato le pirelli ST3, è riuscito a metterle alla frusta e condividere le impressioni nella guida un pò sportiva?
|
Mai provate, solo le ST2 … e non le gradisco molto per come decadono da metà in poi (tipico di molte Pirelli)
|
mi sono letto qualcosina sui test nei post del 1200/1250 ... qualcuno ha news sulle nuove Pirelli Scorpion Rally str ??
|
Quote:
|
Quote:
Specialmente l’anteriore da subito confidenza anche da freddo. |
Quote:
|
Quote:
Sulla ADV le anakee adventure di primo equipaggiamento: mi son durate il tempo del rodaggio e devo dire che son davvero PESSIME coperture. Sulla 1300 standard avevo le Next2 e devo dire che erano davvero ottime: molto simili alle ST3 ma forse meno sportive. 8000km ed erano ancora belle. |
Sono 34 anni che vado in moto, il 1300 l'ho preso dopo un periodo di stop e con le Anakee adv mi si è chiusa qualche volta davanti, l'anteriore si consuma parecchio ai lati creando uno scalino a metà copertura ... quando finisco li sopra l'anteriore perde di precisione, nella guida sgasolina per andare in sicurezza mi trovo a caricare l'anteriore in modo ridicolo ... mi davo delle colpe pensando di essermi rincoglionito, magari anche ! magari sono le gomme ? Mi sono sempre piaciute la Scorpio Rally ma la ragione ( visto il rapporto di volte che vado su strade bianche ) dice di montare le Scorpion trail 3 ... prox sett si va dal gommista appena smette di piovere
|
Qualsiasi gomma con i tasselli può scalinare, dipende da come guidi, non dalla gomma. Arrivi in piega e pinzi, il tassello flette e si consuma nella parte in appoggio. Se spigoli l'effetto sarà ancora maggiore.
Con le tkc70 scalinavo di brutto, un amico con guida fluida le aveva perfette. Se prendi la st2 o 3 o le ta2 o next2 o simili vedrai che scalinano molto meno. |
Sono passato oggi per discutere il montaggio delle Pirelli ST3 ... scopro che loggandosi al sito Pirelli ti inviano un buono da 40 euro, fatto e funziona, valido solo per i negozi che partecipano allo sconto.
Mi pare duri fino a Giugno. |
Si ank Metzeler stessa promozione -40euro
Next2 vs Pirelli ST3: sono appuntite queste ultime rispetto alle prime ? |
la mia adv è arrivata un paio di gg fa. domani vado a vederla ma, dalle foto che mi sono state inoltrate dovrebbe montare la anakee...domani sento se mi montano le next2. e soprattutto a che prezzo
Qualcuno le ha fatte cambiare prima di ritirare la moto? |
Oggi ho ritirato la mia con le next 2 e ho fatto i primi 200 km, su asciutto e bagnato. Mi sono parse ottime gomme, a livello delle TA 2, certo non ho spinto visto il rodaggio ma mi piacciono. Un pochino di rumore la ruota davanti lo fa, niente di epocale.
Se dovessi preferire qualcosa con un po’ più di vocazione per l’off road prenderei le STR che per me sono in assoluto le migliori gomme stradali con un minimo di attitudine per la terra (asciutta). Meglio delle tkc 70 |
OFF TOPIC: Collega con AT ADV montate ST3 oggi pomeriggio con promozione 320euro montate
|
ma su adv (1300) oltre alla next 2 cosa consigliate (diciamo stessa tipologia di gomma)?
Vorrei cambiare, prima di ritirare la moto, le anakee adv di primo equipaggiamento |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:32. |