Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 28] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=494439)

Jackall72 25-02-2019 17:11

Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 28]

25 anni magari x gamba... a che età guidavi la XL125? ...
e poi con le moto che hai avuto e che tieni in firma, credo che saresti un 25enne anomalo :)
... ma sogna sogna, che, per fortuna, non costa nulla

Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk

Saturno 25-02-2019 17:26

Wow Max: un bebè, dato che anch'io viaggio sui 24, ma per gamba :lol:

E' un pò che vorrei scrivere quanto segue, ma per timore di essere perculato all'infinito ho fin quà rinviato.
Non sono più capace ad andare in moto !! Ormai è un dato di fatto.
Complice anche il pneumatico di primo equipaggiamento anakee3, che sto per cambiare ma non l'ho ancora fatto, mi sento bloccato. Paura di sdraiare 25k di moto ? moto ancora tutto sommato per me nuova (4.000 km percorsi) ? asfalto non ancora proprio invitante ? Fatto sta che se prima con il Vstrom1000 ed ST2 toccavo senza problemi il distanziale sotto la pedivella, adesso ce ne passa ...
Il pneumatico posteriore ha ancora 1 cm abbondante dal bordo, eppure la velocità di percorrenza è si inferiore, ma non così tanto, ad esempio curva da 94/95 km/h con la moto di prima adesso la faccio a 90/91 km/h.
Profilo pneumatico così differente ? pressione 2.34 ant. 2.74 post. da solo in road sospensioni road.
E poi un dubbio amletico, che pneumatico montare ? ST2 che conosco ed apprezzo tanto, TKC 70 ? PR5 ? Sto andando in sbattimento ....

MªX 25-02-2019 17:44

@saturno: 24 x 2 ... o su 3 gambe?[emoji3]

Ci vuole il fisico per limare i pirullini laterali... li posso eliminare con forbicina e carta abrasiva se volete!

@Jackall72: Tombola!!!... ma è l’unica cosa gratuita che ci resta! [emoji41]

P.s.: cerco thread “Il boxer della 3ª età!”

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Andrea1982 25-02-2019 18:07

max
no
no non era per perculare
giuro
anzi
(vorrei esser un po’ più conservativo sulle gomme, tutto li, pian piano ci riuscirò )
ero solo stupito perché sembra proprio nuova

Bradipo Moto Warano 25-02-2019 19:16

Non capite un caxxo E' l'aria della Sicilia che fa bene alle gomme e le fa durare di più anche a persone che non sanno correre ( vedi Max )
Ops Auguri 5x10N

mik lag 25-02-2019 19:26

Saturno se vuoi piegare da orecchie per terra vai di rt5...tck restano mitiche però

beppo79 25-02-2019 21:17

Comunque posso darvi un giudizio sulle Anakee Adventure dopo 2.200 km...riassumendo...bene, ma non benissimo.
Ma ovviamente nel giudizio dobbiamo mettere in conto lo stile di guida di ciascuno di noi e la tipologia di gomma.
Prima d'ora non avevo mai provato in vita mia le semi-tassellate e quindi ho voluto togliermi lo sfizio, visto che sono le gomme che ho trovato come primo equipaggiamento.
Diciamo che per l'80% delle mie esigenze va bene...ma la restante percentuale ha fatto venire fuori il limite di non essere prettamente stradali.
Ieri in curva a velocità sostenuta, ho avvertito sull'anteriore e posteriore, contemporaneamente, come uno scalino... Il limite di queste gomme si sente soprattutto se si trova su differenze di asfalto per via"longitudinale". Con le Pirelli Scorpion Trail II mai un problema e curve sempre precise, queste invece tendono ad allargare la traiettoria...quindi il prossimo treno ripasso a Pirelli....

FLORENS 25-02-2019 21:19

Prova le TCK molto meglio delle Adventure della Michelin e secondo me anche delle Pirelli che a me sono durate meno di 5000 km

MªX 25-02-2019 21:23

Grande Bradipo!!! [emoji41]

Noi vecchietti almeno una volta abbiamo “sminkiato” (come si usa dire dalle mie parti) una moto... e quel che peggio... rischiato di farsi male in due!

Basta cazzate su due ruote!
Il mio tormentone è drive safe! [emoji1320]

millling 25-02-2019 21:49

Guarda @Max...Quando correvo in pista speravo di arrivare a fine della giornata con le gomme messe nuove al mattino...Adesso che mi durano 10k km è na goduria. Per dire...Adesso è ora di goderci il panorama attorno a quella striscia di asfalto che tanti non vedono ancora...Ma il tempo passa per tutti.;)

Saturno 25-02-2019 21:52

OT ma a sto giro ci sta, scusate Dei dellOlimpo :lol:
@ MaX onestamente non capisco la tua età: in un thread hai un tot di ore che con la calcolatrice alla mano equivalgono a 52, poi 26, poi ... mi sono perso. Non che l’età sia importante, ma se fosse 26 => allora tanta invidia :lol:
Fine OT :!:

beppo79 25-02-2019 22:03

Quote:

Originariamente inviata da FLORENS (Messaggio 10018539)
Prova le TCK molto meglio delle Adventure della Michelin e secondo me anche delle Pirelli che a me sono durate meno di 5000 km

Ma sono anche queste semi tassellate...in curva come piegano?

RESCUE 25-02-2019 22:09

Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 28]

Beppo fidati....PIEGANO ECCOME SE PIEGANO.
Ti garantisco che non rimangono indietro dalle stradali pure, con il plus che quando la strada si fa brutta o piove, prosegui in tutta sicurezza.
Certo ad alta velocità di crociera oltre 160 risentono un poco.
Digeriscono meno le pressioni non consigliate.
Ora con l’esa automatico probabilmente ci saranno meno problemi, dato che l’assetto sarà ancora più neutro a prescindere dal carico.

millling 25-02-2019 22:16

Beppo.. Sei tu che devi piegare, non le gomme...:lol::lol:

beppo79 25-02-2019 22:18

Infatti le curve di ieri...erano come dire...un tantino veloci...:lol: Tutto cominciò quando una Gs incrociò un Multistrada :lol:

millling 25-02-2019 22:19

Ahhh Beh....In questo caso, licenza di uccidere:snipe:

beppo79 25-02-2019 22:44

Comunque andava la disgraziata.....diciamo che è finito in un pareggio...poi quando le gomme mi hanno richiamato all'ordine...ho detto vabbè....basta...poi ho guardato dietro e non c'era più...non ho capito se abbia desistito o molto semplicemente sia uscito allo svincolo precedente :lol:

MªX 26-02-2019 00:31

Quote:

Originariamente inviata da millling (Messaggio 10018580)
...Adesso è ora di goderci il panorama attorno a quella striscia di asfalto che tanti non vedono ancora...

O.T.
... niente di più bello!
@saturno: ... lassa sta l’invidia! Hai fatto bene i conti!

GIGID 26-02-2019 14:21

PILOT ROAD 5 TRAIL per il 1250.

Ho guardato in giro su internet e tolto PNEUMATICONE (che però non mette iva e quindi dovrei pagarla io a parte se voglio essere perfettamente in regola) non ho trovato grandi “prezzacci”.

Il mio gommista ESCLUSO MONTAGGIO mi fa 289 (me le monta gratuitamente il mio conce bmw prima di ritirare la moto)... avete idea di qualche prezzo migliore su sito che sia affidabile e comprensivo di IVA? Anche sulla baia non le ho trovate a molto meno e a questo punto per pochi euro preferirei prenderle dal mio gommista di fiducia.

Sono in attesa di un preventivo anche da Moro di Milano.

mik lag 26-02-2019 14:25

289..mi sembra un ottimo prezzo..a me il gommista mi ha chiesto 350!!! Per quella cifra montale al volo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:43.