![]() |
in due, almeno per le mie sensazioni di guida, e' improponibile la posizione intermedia anche senza bagagli.
premetto che io peso 80 kg e mogliettina sui 55 kg, ma io su un casco piu' bagaglio sento l'avantreno troppo alto e galleggiante rispetto al posteriore, su strade impegnative di montagna poi...comunque e' tutto soggettivo ma se volevo guidare stile custom prendevo un custom. premetto che solo senza bagagli sempre su casco piu' valigie e comunque la lieve risonanza la sento identica in tutte le configurazioni. sicuramente e' dovuta alla lunghezza del cardano di trasmissione che essendo maggiore della precedente ad aria risente di piu' di questo fenomeno legato alla velocita' critica di rotazione. |
Ciao a tutti.
Non so se si rovini qualcosa se si viaggia con poco peso su un settaggio alto dell'ammortizzatore posteriore. Sicuro è però che si sente un rumore meccanico provenire da dietro. Potrebbe essere solo rumore e non portare nè a guasti nè ad usura degli ingranaggi, e spero sia così se è stata ben progettata... |
Quote:
|
Ma qui si parla di risonanza ciclica, mica di posizioni ESA. Abbiamo già speso fiumi di parole su "un casco-due caschi-due caschi e mezzo", ad esempio:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...br /> t=422891 e qui http://www.quellidellelica.com/vbfor...=posizioni+esa |
Quote:
|
Quote:
|
You welcome!
Capo, voglio l'aumento, sto facendo il lavoro al posto tuo!:lol: |
Va bene, ti raddoppio lo stipendio
|
[...]
Non parlate degli affari vostri per favore, di queste cose in privato :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol: |
Gs Adv...9500 km...comincio a sentire anche io lo stesso rumore...a me sembra provenire dall'avantreno....da 40-50 km/h si interrompe e ricomincia attorno ai 100km/h
|
e se fosse il cuscinetto ruota anteriore? Vista ultimamente la qualità usata da BMW es cuscinetti ruota anteriore del K1600 GT, potrebbe essere una possibile causa. Sarebbe utile fare una prova se la ruota anteriore comincia a prendere leggermente gioco.
|
[...]
E' quello che penso anch'io. Ho prenotato un test per la settimana prossima presso BMW Roma. Vi farò sapere. |
Se fosse appurata la causa con 15 euro per due cuscinetti SKF più un'ora di manodopera, forse anche meno, si risolve in modo definitivo.
|
a quanto dice algiesse nel post di apertura del 3D NON sono le ruote, quindi non dovrebbero essere i cuscinetti!!!
Quote:
|
Il bello è che quando vai dal conce a fargli sentire la moto ti senti un co....e perché per lui non fa nessun rumore anomalo!!! Sempre tutto apposto, lo fanno tutte etc etc.... Speriamo che qualcuno capisca l'origine del problema.... Restiamo in attesa di news.
|
[...]
Esatto!! Però, per quanto riguarda il rumore, sembra che qui parliamo di due problemi diversi: a chi lo fa ma sparisce quando tiri la frizione, a chi come me lo fa sempre in qualunque marcia ad una certa velocità:mad: |
sulla mia LC my2013 lo fa da quando é uscita dal concessionario ma solo in 4a tra 2700 e 3000 giri (60-70kmh). in altre marce e regimi niente nel modo più assoluto.
quindi a mio avviso la questione é più complessa e coinvolge le masse degli organi interni, forma, rotazioni, vibrazioni etc. in pratica, l'architettura stessa di questo fantastico motore. la moto perfetta e asettica non esiste, per fortuna. |
Esatto, la risonanza ciclica non è dovuta a cuscinetti o gomme. Tirando la frizione scompare.
|
Sulla mia non è così.. Lo fa anche con la frizione tirata.. E sempre sembra provenire dall'avantreno...
|
Idem anche sulla mia...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:40. |