![]() |
ocio che yado te le strappa quelle carene di carbonchio....................
|
..........
|
..a parità di manico..a Monza...solo a Monza...in tutti gli altri circuiti del mondo non credo...
..in genere nelle piste ci sono uno al massimo due rettilinei...e una decina di curve.....solo a monza è il contrario... ..è per questo che la prova di motociclismo..è poco probante... curioso sembrerebbe il rilevamento della velocità di punta...in cui un 4 cilindri frontemarcia..di derivazione F1...ha dato la bellezza di 3,9 km/h ad una bicilindrica...... questa che riporto è la comparativa al banco di motrociclismo 2011..il 2012 non è ancora disponibile... http://www.motociclismo.it/comparati...oto-moto-10570 ..in cui la bmw viene accreditata di 172cv alla ruota...dato che non credo che quest'anno possa differire molto....visto che non sono state apportate modifiche al motore della tedesca... bene lo stesso banco...a distanza di un'anno accredita la panigale di 169 cv....cioè possiamo affermare in maniera empirica .... che la differenza di motore tra le due moto...è di solo 3 cv alla ruota.....a favore della tedesca...mentre il peso in ordine di marcia...(valore non proprio secondario)..è per la Bmw 1000 s rr di 191,4 kg e per la Panigale di........172,3 kg...19.1kg in meno per l'italiana. ..questa è una fotografia oggettiva ...dei dati in nostro possesso....da qui ogn'uno trae le proprie considerazioni....poi è chiaro al momento dell'acquisto si valuta anche l'estetica....la moto deve attizzare ...ma qui si entra nel campo delle valutazioni soggettive... ...riconosco a yado...che probabilmente da questi risultati si evince in maniera chiara che la cartella stampa dell'italiana è leggermente gonfiata...per quel che riguarda i cv al motore..penso sui 5..forse 6..non di più... ..lui riconoscerà....magari non subito..che pochi cavalli in più...non valgono il peso inferiore e i valori di coppia dell'italiana.... ..i risultati li potremo vedere nelle prove del CIV stock..e del mondiale stock..a fine stagione... baci&abbracci |
Per la differenza (poca) di velocità di punta ho già detto la mia più sopra, dove ho evidenziato che a mio avviso la Panigale si avvantaggia a partire dall' uscita di parabolica per gommone da 200, peso, coppia aereodinamica ...poi sempre a mio avviso sul dritto puro al limitaore di sesta gli 8-10 km di differenza non li toglie nessuno ...non mi piace mai scomodare le gare, in quanto quello è un' altro mondo, ma già nella gara del mondiale SStock a Imola la Panigale migliore pagava 10 KM alla S1000RR migliore del tedesco ..e parliamo di un rettilineo sostanzialmente breve .
Ti devo contestare i dati del banco 2011 della BMW con quelli della Panigale 2012, in quanto i dati si rilevano sullo stesso banco lo stesso giorno ....noterai che nel 2010 dal banco di Motocilcismo uscirono 175,83 cv per la BMW e nel 2011 come hai detto tu sono stati rilevati 172 ....quindi aspettiamo di vedere i dati del 2012 di tutte le moto e poi facciamo il ragionamento. Sta di fatto che se la BMW da 1.4 sec alla Panigale e il differenziale seppur con tempi diversi viene confermato da entrambi i piloti, vuol dire che la S1000RR è una gran moto....e ti aggiungo che non mi sorprenderebbe che anche se hanno dichiarato la stessa potenza della precedente 193 cv albero ce ne fosse qualcuno in più....perchè la mia percezione da originale (è durata poco) era un pò diversa e non solo per il dente in più in corona (45-contro 44) ...i tedeschi sono piuttosto razionali...a volte troppo spaccamaroni, ma sono così . Per concludere ti assicuro che questa SR-2012 è favolosa nei curvoni veloci, ma va anche molto meglio della precedente nel lento oltre ad avere un W.B.R. migliorato . |
Per me un prosecco, grazie.
|
Quote:
..1.4 sec di differenza a monza!!!!!!!..in tutte le altre piste...quelle con le curve.... il risultato sarà un'altro...è matematico... ...perchè se i cv servono sul dritto..(monza)..ma per tutto il resto..ingresso in curva percorrenza cambio di direzione uscita..contano solo peso e coppia....(tutte le altre piste del mondo ) ... a meno che tu non giri solo a monza.....:lol: |
Maracana' ...tu sei un bravo ragazzo ..ma con sta Monza Monza , mistifichi la realta' ...la S 1000 RR ha vinto su tutte le piste del mondo ...basta di raccontare la cazzata che va solo su piste dove c'e' un rettilineo di 1 km...la Bmw se ben portata te le suona anche in Franciacorta ...Ok Wotan ..facciamoci sto prosecco .
|
A mio parere non dobbiamo ragionare su moto da gara, ma su moto originali in commercio. Io penso che ragionare in termini assolutistici su moto così diverse nn serva. Ognuno di noi guida e vuole dalla moto cose diverse a seconda del proprio stile di guida. Quindi magari la stessa persOna può riuscire ad andare più forte con una piuttosto che con l altra. Questo riguarda l utente medio. Guardando alla pista, io vedo solo un valentino rossi che non riesce a "guidare" una Ducati e questo mi preoccupa per come un utente medio possa spingere una Panigale. Non essendo un esperto, un prosecco anche per me, grazie! ;D
|
sfido tutti voi sul rettiligneo del muggio il 2 luglio................
vediamo chi lo ha più lungo........ per me una birretta |
Quote:
non mistico nulla......sei tu che mi porti questa comparativa di motociclismo A MONZA!!!...come se fosse la terza tavola di mosè.....:lol: ...è vero che fino a ieri la bmw ha vinto ovunque...anche dove ci sono le curve....ma prima non c'era la panigale...... :eek: |
Il 2 luglio compio gli anni, faccio il giro veloce, svernicio tutti in rettilineo e mi faccio pagare la birretta da Maracana' ...io ci sono ..pero' mi garantite la presenza di una 1199 ..la ciliegina sulla torta che offriro' a tutti ..per l' occasione ho messo in garage un bel paio di SCO...con le Panigale in giro le SC1 non offrono sufficienti garanzie ..forza Wotan dopo il prosecco avanti con la birretta ....Ho gia' allertato l' amico Alessio Chiti di Magigas per la fornitura di roba buona ..non si sa mai .
|
ma tu non sai con che moto vengo io................
vietato barare. moto originali, senza modifiche.......... |
la birretta te la pago volentieri...ma quest'anno non giro...al massimo prendo i tempi a quelli bravi...;)
|
vieni a fare il rodaggio fino al muggio e ci vieni a trovare
|
Prendili a me che ti basta la clessidra :lol:
|
ma tu ci hai la moto super, mica 'sti scassoni qui
|
Quote:
|
Ce l'ho nel senso che la posseggo....:) poi però la presto a yado ti faccio sverniciare sul rettilineo del muggio! :lol:
|
Quote:
|
a far la gara con me ( sul rettifilo) , no
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:07. |