![]() |
Quote:
x scrupolo digli di aggiornarti il software, ma penso che gia' lo hanno fatto se la moto e' nuova. molti qui preferiscono nn aggiornare ma i seghettamenti con le ultime mappature a me sono diminuiti un sacco... l'ultima e' la 15.0 ciao |
Grazie, al tagliando glielo dirò.
|
akrapovic per k1300r orignale s1000rr
ragazzi è fatta ho trovato il terminale akra dell's1000rr a prezzo ragionevole. tempo che mi arrivi e sistemo il tutto per il k. portate pazienza un paio di sett tra spedizione e modifica e poi sentirete che sound. vi rimando in youtube appena posto il video.
e :arrow: sia...... :D:smilebox::D:smilebox::eek: |
Bene bene...son proprio curioso!
A proposito! Lunedi a Milano ho visto una RR che montava un terminale Arrow devo dire moolto bello. Sono poi andato a cercarlo ed era questo qui (quello che si vede in foto in alto) http://www.arrow.it/oggetti/3713_SC_BMW_S1000RR.pdf mi ha fatto un ottima impressione anche sonora. |
Dopo inutili ricerche di feedback alla fine ho appena ordinato in Germania (in Italia non esiste) un terminale Akrapovic Hexagonal in titanio versione corta da 350mm.
Anche se fosse la metà di quello che mi hanno detto, dovrebbe essere una goduria sia dal punto di vista acustico che estetico. Per quanto riguarda l'erogazione verificherò di persona... anche se mi hanno detto che nell'eventualità rinunciassi al kat (installabile in versione sportiva sul raccordo fornito dall Akra) la moto avrebbe una brillantezza nel prendere giri non paragonabile a quella, già buona, di adesso! |
Quote:
Mi daresti qualche riferimento in + p.f. ? Foto? Dove? Prezzo? Omologazione? Quote:
Grazie |
Quote:
PS: mi accodo alla richiesta di foto con curiosita.. PS2: In base a quanto ho sperimentato cambiamenti davvero sostanziali si hanno sicuramente con un sistema completo ben studiato. |
Personalmente ho un remus hexacone in titanio (solo il terminale) e mi trovo bene: sound migliorato, con deliziosi “ruttini” in rilascio, tiro in alto migliorato (forse leggermente più sporco in basso, ma si sente davvero poco). Estetica aggressiva quanto basta senza esagerare.
Anche secondo me, nonostante quello che dicono tutti, lo scarico di serie non è male, ma quando ti abitui a vederla senza … beh … poi la vuoi senza!!!! Consiglio: se lo trovi di seconda mano come ho fatto io, risparmi un sacco di soldi. E conviene lasciare il DB killer dov’è … Ciao R. |
raello foto please!
|
Lello 82 c'hai ragione!
Anche perchè, nel frattempo, ho montato pure il puntale in carbonio dell'HP... Vedo di fare tutto a breve, promesso. Ciao |
Ho fatto il mio dovere e messo le foto della moto.
Ciao R. |
ragazzi il mio meccanico mi ha detto che mettendo il solo terminale, per la serie 1300, per poter avere la stessa potenza in tutto l'arco di erogazione come se ci fosse l'originale, basta riparzializzare la valvola allo scarico e non ci si accorge per nulla del cambiamento! può essere? confermate? e secondo voi per il k/r esteticamente, come suono, e come qualità è meglio un remus exacon in titanio, l'akrapovic da catalogo o un leovince?
|
Quote:
alla fine ho tolto il mivv e rimontato la stufa originale..... adesso ai bassi è tornata il fulmine di prima... :eek::eek: e penso di aver fatto la scelta migliore :idea1::) |
Squisio,
Secondo me con collettori Laser Powercup e terminale Laser Hotcam in titanio....:happy6: PS: Pero' anche li devi spendere decisamente di piu |
Anche a me farebbe piacere avere maggiori info (prezzi e riferimenti dove acquistato... e magari anche foto)
Grazie |
Quote:
Grazie |
Quote:
secondo me poi entri in un tunnel di modifiche che non ne esci piu'....ed alla fine ti chiedi...... ma ne valeva davvero la pena??? .... :rolleyes: secondo me...da avere un "missile" ad un "razzo" ...alla fine la differenza e' minima!! :lol::lol: |
Perche' perdi la garanzia? Si tratta di un sistema perfettamente approvato da BMW.
Il conce BMW un paio di settimane fa (quando andai e me la vide montata) mi disse esattamente cio che gia sapevo descrivendomi quanto guadagnasse la moto ... E' chiaro invece che mettendo la moto in mano ad un preparatore che ti modifica le mappature, aggiunge una centralina..etc..etc.. il discorso ragionevolmente cambia...ma e' comprensibile poiche il motore viene fatto lavorare in condizioni radicalmente diverse da quelle nominali e si manomettono le mappature originali con cui la casa madre ha testato e fatto tutte le prove di durata ed affidabilita ..etc.. Questo non e' il mio caso pero' PS: Il missile diventa ..come dire un po piu tarapia-tapioco il che non fa mai male. |
Quote:
|
Non nel mio caso (=la moto va benissimo, fluida e senza vuoti o scoppiettii)
Domanda (mi viene il dubbio..): Hai preso collettori + Terminale o i soltanto i collettori ? Domanda2: Come fai a capire "a sedere" che la moto "e' decisamente magra"? Io "a sedere" avverto eventuali irregolarita di erogazione, la fluidita della progressione e la prontezza in ripresa (che nel mio caso sono tutte variate in senso decisamente positivo..). |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:13. |