![]() |
Quote:
Ma non è il caso di offendere... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
... le gintonerie sono piene di moder classic... non di moto che vorrebbero essere sportive, dalla linea, e poi non lo sono.
Poi, ripeto.... se dopo le mille milioni di critiche al DTC di Honda... adesso leggo che siamo noi utenti a doverci abituare all'ASA quando sono secoli che guidiamo con frizione e cambio manuale, o che sostiituire un cardano a 80.000km sia cosa buona e giusta, inizio a pensare che BMW possa farci credere quello che più gli fa comodo. |
Ci sono gintonerie in tutto il mondo ed il genere muscle-bike finto sportivo ha il suo mercato soprattutto fuori dall'Italia. Non è una tipologia di mio interesse, ma esiste e probabilmente BMW ha provato a entrare in questo buco con la R1300R pensando, forse a ragione forse a torto, che tutte le altre aree di mercato fossero già prese da altri modelli. Vedremo se avranno avuto ragione.
|
Vista in foto, a me non è piaciuta.
Uno dei molti video in rete, mi ha restituito un'immagine più carina. Attendo di vederla dal vivo. Non la comprerei mai, ma avrà una sua nicchia di estimatori. Idealmente è il cliente ex K1200/1300 R, gentleman driver , che si fa il giro lungo lago. Un'ottima seconda moto. In altre parole, la declinazione meno sportiva di ciò a cui io in garage relego la Monster R Dpelago Honda AT 1100 |
Quote:
|
... e perchè mai dovrebbe dispiacermi?
Se leggi i miei commenti, io sono sempre stato dell'idea che ognuno con i propri soldi ci fa quello che vuole... ho sempre elogiato BMW e ne ho comperate diverse... solo, che a differenza di qualcuno, non ho le mutande e la tazza marchiata BMW. |
Ma si trovano le mutande marchiate BMW, davvero??
|
non diteglielo che ne va a ordinare una dozzina alla cagi !!!
|
... lo so... prenderò un richiamo per OT, ma ne è valsa la pena. :lol:
https://i.postimg.cc/7C7q2vkd/S16fab...4d65689-O.avif |
Quando è il caso di dire che quella moto mi sta proprio sul ca##0!
|
Io oltre alle mutande la tazza ho anche i calzini marcati….rigorosamente bianchi in puro stile teutonico!!!!!!
[emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787] “Giessista” cit. |
Mi sbaglio o non sembra così convinto della dinamica della moto? |
Non potrà mai essere troppo soddisfatto di una moto come questa uno che le moto le conosce e le sa usare ad un certo livello
Proprio in questi giorni si diceva che la r1100s era un'ottima sport tourer mentre la r1200s non era una vera sportiva Ecco, stessa roba Quando vogliono fare moto sportive sulla base di questa architettura fanno puntualmente un buco nell'acqua Quello che dico da sempre ...il boxer non è un motore sportivo e nemmeno queste ciclistiche da moto turistica Ma tanto il dentista che firmerà cambiali per comprarla potrà comunque vantarsi di avere una sportiva da 30k euro, che alla fine è quello che conta per bmw Poi quelli che in moto ci sanno andare compreranno la s1000r, risparmiando un sacco di soldi per avere una moto nettamente migliore Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk |
Migliore.... non lo so
40 kg più leggera è sicuro |
E costa uguale, non c'è risparmio.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk |
La strategia di bmw è chiara: da una parte le moto costose con il boxer per i modaioli che fanno i fenomeni con il portafoglio e dall'altra le moto vere, quelle che costano il giusto e funzionano da moto serie
Non ci vuole un genio per capirlo La concorrenza ha dimostrato ampiamente che si possono tranquillamente fare moto migliori delle R bmw, anche nel turismo con architetture più moderne e sensate ...quindi non ci sarebbe nessun motivo per tenere in vita questo dinosauro di motore se non fosse per i talebani del marchio che rimpolpano i bilanci della bayerische motoren werke credendo di essere fini intenditori Ormai siamo al ridicolo Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk |
40 kg di più, 20cv in meno e 6 cm in più di interasse, per non parlare del comportamento nettamente più sportivo del 4 in linea ... anche se costassero uguale (non lo so se a torta finita venga lo stesso prezzo) solo un incompetente alla ricerca di una naked preferirebbe la R
ma chi compra la R vuole prima di tutto una bmw, possibilmente facile da portare ...tutto il resto passa in secondo piano ...ci sta tutto nella vita ma non parliamo di tecnica e piacere di guida perché non c'è proprio storia tra le due solo considerandola una sport tourer potrebbe avere senso, ma per quello c'è la RS Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:32. |