![]() |
Comunque penso che le mie gomme siano fallate!!! Non ho mai visto una gomma, in tutta la mia “carriera” da motociclista che a 13k km prestazioni “da pista”.
Spero che il prossimo treno non me lo facciano pagare 1000€ x compensare..... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Sono tanti 13000 io sono contento se ne faccio 8000/9000;)
|
Altro che tanti.... io mi aspetto ora un repertino ON/OFF.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Oggi la famigerata striscetta nera francese (quella sorta di plastica/bitume con la quale riparano le strade) ha fatto scivolare anche le R5T ... prima davanti e poi dietro.
Niente da fare ... vanno evitate ... non c’è gomma che tenga li sopra. Piccolo spavento e piede subito a terra anche se si erano già riprese. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
@gonfia... anche tu di 272 cv [emoji6][emoji23][emoji23]?
Spettacolo [emoji4] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
20 di meno... la mia è la TFSI... faccio 1/3 dei km che faccio in moto (per fortuna!) [emoji6]
Tapatalk |
Noooo jack non e normale, ripeto sono le strade, c e da dire che in polonia curve a parte le rotonde bhuuu...scherzi a parte, io tra poco devo cambiarle e il consumo e troppo anomalo, anteriore finito, il posteriore come nuovo...
|
Mik tu a quanti km sei arrivato con le R5T?
Quote:
Tapatalk |
Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 32]
Rientrato, FORZATAMENTE CAUSA MOGLIE E FIGLI CHE MI HANNO DELLO DELL “SCIAGURATO” dalla Rep. Checa.
Primo 60 km, 24 gradi, asciutto e gran divertimento, POI DILUVIO, 18 UNIVERSALE, 18 GRADI, UNITO A QUALCHE CHICCO DI GRANDINE. le gomme le vedete in foto: ECCEZZZZZZZIONALI!!!!!!! https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...3206af7ed9.jpg https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...090c2dd0b9.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
No, scusa......forse mi sono perso qualche passaggio......
Ma queste nelle foto avrebbero 13.000km??? TREDICIMILA? Non posso crederci:rolleyes: |
Forse con oggi anche qualche km i piu.... io [emoji55]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Credo tu abbia ragione, saranno fallate. Gomme così a 13mila, io comincerei a preoccuparmi.
|
Fossero sempre così le gomme fallate!! [emoji16][emoji772]
Più che fallate... sono cazzute!! Tapatalk |
Gibix, hanno prestazioni ancora al top, e te lo dico con cognizione di causa.
Sono ancora morbide a temperatura d’esercizio e, a parte un calo del grip chimico che compenso con pressione più nasse con quello meccanico, devo dire che anta gli do massima fiducia, anche sul bagnato. Poi, come dico sempre, oltre s le strade, io non sono uno che usa il gas come se fosse un interruttore ON/OFF, e stessa cosa con i freni (pio o meno) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Gonfia....le mie anteriore 8500 km finito, il posteriore come nuovo...mi scazza un po' sta roba, tocca cambiarle entrambe nonostante il posteriore ancora ottimo!!! Ripeto jack le strade polacche....haaaa
|
Ecco le mie a 6km....SEI Km.
A fine agosto le foto al ritorno da NK. https://i.ibb.co/vQYBvTJ/259-E40-B7-...6-FDAA6408.jpg |
Quote:
Ci metterei comunque la firma!! Mai fatti più di 8000 (una sola volta con le prime TKC70) con un treno di gomme, di solito meno di 6000, a volte meno di 5000... sempre e comunque per degrado dell’anteriore, il posteriore ne aveva sempre ancora un po’ Grandi gomme davvero, il caso di Jackall poi è straordinario!! Ma mi conforta anche il caso di Gnolo con le TA3 che sono le mie attuali, sarebbe comunque un buon risultato! Tapatalk |
Siiii ovvio non mi lamento, però mi tocca cambiarle nonostante il posteriore ancora ottimo
|
E cambia solo l’anteriore! [emoji6]
Se è vero che il posteriore è così ottimo e può fare ancora molti km... in fin dei conti è sempre l’anteriore che condiziona di più la guida (almeno per me) Tapatalk |
Ecco le conferme che molte coperture soffrano dell' usura dell' anteriore rispetto al posteriore per quanto riguarda il GS.
Io confido molto in queste TA3 sperando che abbiano ereditato dalle RA3 la longevità appunto dell' anteriore. Per quanto mi riguarda la RA3 sia su GS vecchio che LC è l'unica gomma che ha resistito di più all' anteriore tanto da poter permettere (volendo) di rimontare un posteriore nuovo. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:07. |