![]() |
Spendono miliardi di € per cazzate.
Quando con 30m di € avrebbero potuto aiutare 120.000 motociclisti........ |
Ma accidenti ....... :evil:
Per una volta che vedevo qualcosa in cui poter avere un vantaggio, tutto è svanito nel nulla. |
:mad::mad::mad: Che Amarezza!
|
Qualcuno ha ricevuto mail da Dainese perché è stato rilasciato un aggiornamento firmware? Se, si l’avete già fatto?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Secondo me sei l'unico che l'ha comprato
|
Sono stato tentato dall’acquistarlo ...... poi (per il momento) ho desistito.
Ho qualche perplessità sulla comodità nell’utilizzo quotidiano, tragitto casa-ufficio. |
@PajaritoV4 [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
...comprato oggi ...taglia L, lo indosso sopra la giacca/giubbotto da moto. Preso dopo molte elucubrazioni...pensando agli eventuali 249 euro dopo una malaugurata attivazione per caduta e soprattutto al fatto che sulla parte anteriore non protegga sotto lo sterno. Alla fine però mi sono deciso l'ho preso dopo avere venduto ad un amico il mio Bering C protect-air acquistato un anno fa (era con cavetto) e usato con soddisfazione perchè leggero e carino anche a vedersi. Indossa bene e il peso non è eccessivo, ancora non sono riuscito a provarlo sulla moto (causa neve odierna) ma ritengo di avere fatto un buon acquisto...già tre amici mi hanno copiato...Dainese ne sta vendendo a palate...
|
Beh ...se spendersi 249 euro ... vorrà dire che avrà fatto il suo lavoro ...quindi ... non ci penserei [emoji6]
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
A me il venditore ha detto, che hanno fatto un corso in Dainese e in caso di attivazione, se ne occupano direttamente loro, senza spedirlo alla casa, ad un costo ridotto, sui 100€
|
...sarebbe ottimo.
In ogni caso lo sto usando e lavora veramente bene: lo chiudì da fermo e vedi e senti (con la vibrazione) che si preattiva, poi quando metti in moto senti e vedi la vera attivazione. Ti fermi al semaforo e rimane attivo...scendi dalla moto e si rimette in standby..., veramente ottimo...io temevo che una volta acceso rimanesse sempre attivato col rischio che se inciampi camminando si gonfiasse...invece ha una logica veramente ...logica !!! |
Spero questo sia l'ultimo mio post su questo prodotto.
Ieri sono andato da Dainese a Vicenza. Onestamente, a me il loro vest pare diverso da quello che ho visto da Valeri mesi fa. Mi pare colore interno alta visibilità (che trovo stupido, meglio il nero che si sporca meno), con delle serigrafie laterali che non ricordo ed a me pare molto più ampio sul collo sulla moglie. Avevamo l'IXON in macchina per raffronto istantaneo e a me peso e vestibilità dell'Ixon paiono molto meglio. A me pare più "massiccio" di quanto visto nelle presentazioni. L'Ixon è più snello sulle spalle e supporta meglio. Pare meno ingrombrante il francese. Il commesso (pareva molto preparato) mi ha confermato dei 5 cm di spazio. Il che significa che tutte e due le giacche della moglie sarebbero da cambiare. Ha parlato che servono giacche ampie. O metterlo esterno. Io sono scettico sull'uso esterno e di come si insozza senza poterlo realmente lavare e come si comporta sotto la pioggia. Detto questo, non lo abbiamo preso e da come ce lo hanno presentato, una giacca esistente difficilmente lavorerà bene con il vest portato sotto. |
Scusa Kinobi, ma come scrivi ? Sembra una versione da Google traduttore .... :lol:
Senza offesa, ma faccio capire a capirti. |
Rispetto all'Ixon, secondo me il principale vantaggio del Dainese è l'ASSENZA di paraschiena che, nel francese, è parecchio rigido visto che c'è la bomboletta posizionata in verticale. Nel Dainese ci sono però quelle parti rigide in plastica (zona scapole) che non so quanto possano dare fastidio nell'uso prolungato. Idem per la centralina posizionata sul coccige.
Detto questo credo che entrambi (checché ne dica Dainese) siano un flagello con temperature calde (l'Ixon lo è per certo). |
Dainese provato anche oggi e confermo le sensazioni positive. Una cosa è "scomoda"...io lo indosso sopra la giacca/giubbotto da moto ...se ci si siede a tavola e lo si tiene indossato non ci si riesce bene ad appoggiare la schiena alla sedia...si avverte la durezza dell'apparato gonfiante...
|
Ma hai paura di cadere dalla sedia? :lol:
|
Dainese Smart jacket
:-) :-) :-)
|
Non sottovalutiamo il rischio tamponamento! :lol:
|
non è che quando sei in giro e ti siedi magari al bar sempre ti levi giacca e airbag...
|
@deltabi: il para schiena rigido dell'IXON sulla R1150R aiuta nel supporto durante la guida, IMHO. Mi "appoggio" come se avessi lo schienalino sulla sella. Meno evidente l'effetto sulla posizione di seduta sulla Kappona.
@decored: puoi sempre fare a meno di leggermi:arrow:, o incollare il testo su google traduttore, non si sa mai la correzione :-p. In particolare se scrivo dal telefono, posso abbreviare il testo. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:07. |