![]() |
Quote:
Quello che più impressiona delle foto postate, non sono gli angoli di piega raggiunti, ma è lo stato del battistrada agli angoli più estremi che fanno pensare che il nostro amico ci vada pesante col gas anche a moto piegata e ha velocità di percorrenza elevate. Se il tutto ti riesce in maniera naturale e tenendo nel taschino sempre quel margine d'obbligo quando si viaggia su strade pubbliche, beh... veramente impressionante:rolleyes::rolleyes: |
Quote:
|
Quote:
L’arterio galoppa [emoji33] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Gonfia, la relazione è vera ma fino a un certo punto. sarebbe vera se il "pilota" fosse un pezzo di legno.
In realtà, c'è un pelo di variabili in più basata sul fatto che un motociclista può cambiare il baricentro della moto. Sul GS è ovviamente meno che su un motard, l'effetto, perchè i 70-100kg di uomo sono una percentuale diversa della moto in se.. poi conta anche quanto affondano le sospensioni in curva e quindi anche li il baricentro che varia perchè la fisica funziona sempre, ma la capiamo solo con galline sferiche nel vuoto. Facile prova: buttatevi a destra, andando dritti, e tenendo il manubrio per far andare dritta la moto in rettilineo. piegherete di qualche grado. Le formule riportate non ammettono questa configurazione di "rettilineo in piega". :) detto questo, io ho degli angoli risibili sulla app (intorno ai 40, punte di 45-47) e chiudo le gomme. non so quanto possa essere affidabile o meno la app, ma tanto vado piano, mi diverto e son contento così. |
Giusto ciò che dici, infatti va applicata al baricentro dell’insieme moto-pilota
Tapatalk |
Qualcuno ha provato il modello Sportec M9 RR della Metzeler?
|
Quote:
per andare veloce non serve angolo per chiudere le gomme serve angolo |
Serve meno pippe mentali e piu' godimento cerebrale...
|
@milling
mi dispiace correggerti il godimento non "è cerebrale" ma è emotivo ed emozionale ;) Ovviamente IMHO Lamps |
E non è legato alla velocità o alla chiusura della gomma ;)
|
Quote:
|
Stavate parlando di me ? :):) (citazione da Camera Caffè...)
|
Che bello andare a passeggio senza grattare nulla hahaahha
|
Quote:
prima non ricordo quanti treni di roadtec01, le m9 sono più quel tanto che piace senza esagerare. se cerchi un pò indietro, maggio giugno? ci sono le mie impressioni. |
Quote:
Io sto usando le Contitrailattack3: vanno moooolto bene.. provengo dalle TK70... 2.000 Km, anteriore come nuova... posteriore è scesa bene....! |
Sono arrivato a farci 10mila km
Logicamente si sono spiattellate un po’ credo verso gli 8mila, ma tanto avevo davanti l’inverno e le usavo per lo più per normali spostamenti Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Grazie Essemme
|
Buongiorno a tutti,
Mi presento sono nuovo del forum e del mondo GS, vengo da 7 anni di fermo e provengo dal circuito è dalle super sportive! A febbraio ho comprato un 2016 triple black direttamente in concessionaria e me l’hanno gomma nuova con Pirelli scorpion trail 2 e ci ho percorso più di 7000 km, la maggior parte sempre in due, la gomma apparentemente è un po’ spiattellata xo sui lati c’è, ma ho notato che è parecchio molleggiona e soprattutto sull’anteriore nn è tanto precisa soprattutto in uscita di curva! Sabato ho provato un 1250 di un amico che monta le conti trail attack 3 dove l’anteriore è alla frutta mentre il posteriore che ha sostituito ha 4000km circa e devo dire che mi pareva di essere su un binario nonostante l’usura delle gomme! Leggendo i vari post anche su Facebook la Pirelli è una gomma che fino a 5/6000 km va da Dio e poi si perde di feeling…opinioni?? Venerdì parto per 3 giorni con amici e sicuramente 4/500 km al giorno li faremo e la destinazione è contesa tra Alpi francesi e centro Italia..e mi sorgono due dubbi: Le cambio o nn le cambio? Cosa monto? Premetto che abito in Toscana tra Firenze e Pisa e in queste zone nn riesco a reperire le continental… Grazie a tutti |
Per stare più tranquillo le cambierei , se non fai sterrati e volendo rimanere sulla stessa categoria di gomma parlano bene delle metzeler next 2.
|
Mi hanno detto che la next 2 e l’evoluzione della Pirelli…vi risulta?!
Se così fosse nn credo sia tanto adatta al mio stile di guida visto che mi son trovato bene con le continental… Xo chiedo consiglio a voi che magari ne avete provate di più… Comunque x quest’anno nn credo che arriverò a fare sterrati xo conto di usarla anche d’inverno… |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:20. |